VanBaz For President: Il Programma Destrutturato

Day 2,933, 06:59 Published in Italy Slovenia by VanBaz

Capisco che il titolo “Programma Destrutturato" (o Non Programma) possa lasciare interdetti per quanto riguarda i cliché a cui siamo abituati ed assuefatti tutti i mesi, da sempre presumo, quando si arriva nel momento più caldo della campagna elettorale delle Presidenziali.

Il CP non è un Sacro Graal a cui ambire né tanto meno la peggiore esperienza che possa capitare ad un giocatore dotato di qualche talento (dubbio) ed aspirazione (certa), cosa molto diversa quest’ultima dalla sua sorellastra “bastarda” (in senso canino, no report pls): ambizione. “L’ambizione è l’ultimo rifugio del fallito” diceva O.Wilde e non aveva tutti i torti.La carica di CP è e deve essere un mezzo per raggiungere uno scopo, non lo scopo in sé.



Proprio ragionando sul concetto di scopo nasce l’idea di far saltare tutte le convenzioni a cui siamo abituati per cui vi risparmierò il consueto programma dei sogni suddiviso per paragrafetti ammiccanti in cui il candidato cippì di turno vi prospetta miracolistiche soluzioni per quanto riguarda la politica di Difesa nazionale, grandi alleanze e solidi legami internazionali e grazie ad un efficientissimo nuovo di zecca (ogni tot mesi si rinnova, ma è sempre quella roba lì) Ministero degli Affari Esteri.
Non ci si può mai dimenticare, non sia mai, del rilancio del “polveroso e routinario” Ministero dell’Economia, poi il Fun, il tresette, la scopa d’assi coordinati da un sempre più pimpante ed atletico Ministero dell’Informazione per poi finire con l’Interno, sul quale, per fortuna, non ha (quasi) mai nessuno un c...o da dire perché è evidente che il suddetto ministero si occupi di due/tre faccende burocratiche, di sicurezza e controllo e vivaddio meno male che è così, perché se dovesse giocare a freccette anche il Ministro dell’Interno forse sarebbe davvero venuto il momento di deletare e buttare via il PC.

Vi dico queste “alate” parole perché tutti lo hanno fatto, io l’ho fatto e non me ne vergogno, ma reputo necessario squarciare definitivamente questo velo senza timore di smentita (e anche se fosse va bene uguale).
“Il re è nudo” in questo browser game e lo è da anni.
Come si diceva del rock non c’è più niente da inventare! Lo spazio è angusto, asfittico, le logiche di gioco fortemente incanalate sul modulo militare semplicemente perché lì è più facile spillare quattrini alle persone ed è logico così ragazzi, Plato non è Babbo Natale, ci terrei personalmente a chiarire questo concetto (banale), ma dal momento che qui un’altra scuola di pensiero molto forte sembra essere il “lamentismo iperbolico” è bene essere onesti fino alla fine.


Cosa vi prometto? Niente e a gratis!
Vi assicuro però una gestione dello Stato attenta, equilibrata, incentrata sul buonsenso.


Per cui, sui temi che contano, senza problemi vi dico che per quanto riguarda la Difesa continueremo così, continuità totale col Governo ikki cercando di fare quanto possibile per tenere le regioni che abbiamo cercando di coordinarci al meglio con gli alleati spendendo meno ITL possibile, senza però precludersi a priori l’ipotesi di costituire ingenti CO come, dove e quando lo riterremo necessario nell’interesse della Nazione. Il Ministero degli Affari Esteri va bene così, è nata la Farnesina come ente a se stante e non c’è alcun bisogno di cambiare direzione, potrà cambiare il Responsabile o il Ministro o i vice, ma è una struttura che funziona, in diversi momenti è stato il fiore all’occhiello dello Stato eItaliano, avanti così.

Beh allora la domanda sorge spontanea: perché votarti? E dove sta lo scopo se “il re è nudo”?

Lo scopo sta in una idea forza, in un concetto che applicato con umiltà e sacrificio potrà dare buoni frutti e risollevare, senza trionfalismi, poco a poco e in punta di piedi le sorti della nostra community.


Piano di Incentivi per Risultati ottenuti, una scommessa sul futuro

PREMESSA:
Per anni abbiamo assistito ad una lotta infinita tra giovani e veterani... è fisiologico, lo scopo ultimo dovrebbe essere creare mobilità tra il primo ed il secondo gruppo, il fatto è che ragioni politiche e di interessi contrapposti hanno finora irrigidito le posizioni. Da una parte si pensa che la soluzione sia il finanziamento (anche a fondo perduto) delle palestre, dall'altra si sostiene che il rischio è che in questo modo si buttino soldi pubblici in giocatori che non danno alcuna certezza di rimanere nel gioco. Ultimamente l'EI ha lanciato una interessante campagna di finanziamento booster fissando dei criteri d'ingresso e poi scegliendo a caso chi dovesse essere, tra gli aventi diritto, il/la fortunato/a.
Le polemiche non sono tardate ed era forse inevitabile, ma a noi si è accesa una lampadina. L'idea di cambiare punto di vista ci è piaciuto e abbiamo così avuto lo spunto per proporre un Piano Giovani basato su Incentivi per Risultati ottenuti.

Finalità: il progetto Giovani ha una duplice finalità , in primo luogo quella di provare a mantenere nel gioco più giovani possibili fornendo loro obbiettivi raggiungibili in tempi ragionevoli insegnandogli al contempo i giusti comportamenti ingame per sviluppare al meglio il proprio PG.
In seconda battuta il progetto ha come scopo il finanziamento dei giovani in modo da consentire ad essi l'upgrade delle palestre , riducendo l rischio di spreco di denaro sostituendo la logica del finanziamento preventivo con quella del premio ad obiettivo raggiunto.

Aventi diritto : tutti i giocatori con cittadinanza italiana con meno di 6 mesi di evita

Modalità : per aderire al progetto gli aventi diritto dovranno iscriversi tramite PM ingame all'ente che si occuperà del progetto ( ENPS )
All'atto dell'iscrizione verranno registrate il numero di medaglie già presenti nel profilo del richiedente e la scadenza dell'adesione .
In seguito all'avvenuta iscrizione il giovane dovrà segnalare tramite Pm all'ente il conseguimento di nuove medaglie HW, SS, FF, TP.
L'ente verificherà che la medaglia sia effettivamente stata conseguita e procederà all'elargizione del premio.

Premi:
2 gold x medaglia HW
2 gold x medaglia SS
1,5 gold x medaglia TP
1,5 gold x medaglia FF

Precisazioni:

- L'entità dei premi e il target degli aventi diritto sono valori ipotetici , per una maggiore comprensione e per una valutazione di pura sostenibilità economica, a nostro parere vanno decisi di comune accordo in Congresso e con il Ministero dell'Economia in Carica per garantire al progetto una durata nel tempo e la possibilità di incidere realmente sulla crescita dei giovani eitaliani.
-Quello che invece ci preme è il concetto di piccoli premi per un tempo prolungato , in modo da creare un percorso virtuoso di crescita .
-Il progetto può essere migliorato inserendo anche delle classifiche mensili che premino ulteriormente chi ottiene i risultati migliori , stimolando cosi anche un pizzico di competizione tra giovani che speriamo contribuisca al divertimento e alla permanenza nel gioco del maggior numero di giocatori possibili.

Questo è quanto
Grazie a spartako rosso ed al PCE per aver “partorito”, condiviso e lasciato circolare questa idea pregna di mille significati.

A presto la squadra