Un mese per Crescere

Day 1,855, 10:19 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Buonasera a tutti.

Prima di cominciare, volevo chiedere scusa per il ritardo con cui è stato pubblicato questo articolo, per ragioni riguardanti la mia RL.

Ho deciso di scrivere questo articolo per Crescere, per presentare alla comunità gli obiettivi mensili. Spero di non risultare troppo noioso, è la prima volta che scrivo un articolo politico/riflessivo. Questo perchè gli altri articoli apparsi sul mio giornale erano di carattere informativo o lolloso. Vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pigrizia, ho ancora un sacco di articoli messi a far polvere nel mio cervello. Spero di rimediare il più presto possibile, però oggi vorrei discutere con voi di politica.

Partirò da una prefazione. Questo sarà il mio terzo mandato come Party President, ovviamente sono davvero emozionato e molto onorato di poter tornare a gestire il partito in prima persona. E' vero, è pur sempre un partito piccolo, non ha mai raggiunto la Top5, non ha mai superato un certo numero di iscritti, non metto in dubbio la difficoltà che c'è ad essere esclusi dalle Congressuali ogni mese, di conseguenza soffriamo di poca visibilità e di poco interesse nei nostri confronti.

Inoltre, essere tagliati dalla Top5 ci ha anche allontanato dal flame nei nostri confronti, potendo così lavorare serenamente per poter costruire un partito che possa essere visto come affidabile nei confronti dei potenziali elettori. Ogni giorno stiamo mettendo un mattoncino dietro l'altro per poter costruire un partito modello, mischiando innovazione e qualità. Il clima distensivo tra noi ci permette di poter discutere con calma e serenità sulle idee e per poter ottenere dei risultati, lontano dalle sterili polemiche.

Per me lo scopo di un partito non dovrebbe essere quello di raggiungere il quinto posto o quello di avere un CP eletto tra le file del proprio partito. Lo scopo che dovrebbe perseguire un partito o una persona qualunque è quello di aiutare non solo il proprio gruppetto di 100 persone, ma il gruppo di 2338 persone chiamato Italia. Lavorare per il bene del paese dovrebbe essere scontato, eppure ogni giorno non si riesce a fare a meno di maltrattare quel piccolo lembo di terra che c'è rimasto, finendo per creare un clima di tensione e di poca cooperazione.

Per questo, voglio attuare un programma che ponga le basi per creare un nuovo tipo di partito basandomi su pochi obiettivi, semplici ma essenziali: Comunicazione, Innovazione, Qualità e Trasparenza.

Adesso voglio passare ai fatti, presentando ai miei compagni di partito e anche alla comunità il mio programma e i miei progetti, sperando che anche i non-iscritti possano dare suggerimenti per portare avanti i progetti.

1) La prima novità partirà dal Forum, che verrà completamente abbattuto per fare spazio a uno nuovo. Il vecchio forum presentava alcuni limiti per i progetti che avevamo pianificato ed era impossibile portarli a compimento senza fare questo cambio. Il forum sarà ben organizzato e semplice, e sicuramente si sposterà su un altro dominio, ovvero Altervista, e allo stesso indirizzo ci sarà spazio anche per un blog, dove ci sarà il resoconto delle attività di cui si sta discutendo in partito, una pagina con i link ai nostri articoli e per altri progetti di cui parlerò più in avanti. Con il nuovo forum, inoltre, vorrei sensibilizzare il partito all'utilizzo di questo mezzo di comunicazione.

2) A completare il nuovo forum/sito, ci sarà il progetto "Cerca Regali", che avevamo approvato da tanto tempo ma non è mai stato attuato definitivamente, ora con l'ausilio del nuovo forum sono determinato ad attuarlo. Per chi non lo sapesse, su eRepublik vengono fatti spesso dai singoli cittadini degli articoli dove in cambio di voti e di sottoscrizioni si distribuiscono armi e panini. Abbiamo intenzione di creare una pagina dove ci siano una serie di link agli articoli che offrono gratuitamente questi beni. Questa iniziativa è rivolta in particolare ai nuovi giocatori, che ne hanno veramente bisogno, in modo da ricercarli senza troppi sforzi. Inoltre, la pagina sarà accessibile a tutti quanti, senza restirizioni in base al partito o alla MU di appartenenza.

3) Il terzo punto sarà ovviamente sugli articoli. Naturalmente, anche per un partito fuori dalla Top5, gli articoli sono fondamentali. Anche perché i giornali, almeno su eRepublik, rappresentano il termometro della società. Quindi, il mio obiettivo è di scrivere una serie di articoli seri come ad esempio le Guide per Crescere, ma anche articoli di carattere ironico. Inoltre, gli articoli usciti nel blog del sito verranno ripostati anche sotto forma di articolo per poter mostrare i nostri progressi alla comunità.

4) Un altro punto sarà sui quiz, su questo non dirò molto, ma vogliamo organizzarci come per l'ultimo quiz fatto in chat, cercare di creare qualche gioco a premi e sicuramente l'occasione delle feste natalizie ci aiuterà per trovare qualche idea divertente.

Come ultimo punto, vorrei parlare riguardo ciò che ho già detto in precedenza nella prefazione. Crescere è un partito che è estraneo al flame; tuttavia vedo un grande sommovimento e una guerra di parole fra i partiti e fra le fazioni di massa. Sfruttare la nostra posizione intermedia potrebbe voler dire "fare da mediazione", quindi stabilire dialoghi con altri partiti e magari vedere cosa condividere e cosa non condividere.

Non escludo tuttavia che ci saranno anche alcune leggere modifiche allo statuto e qualche altra iniziativa che non ho trattato in questo articolo per vari motivi.

Infine, volevo fare alcuni ringraziamenti, partendo da Crescere, che mi ha dato la sua totale fiducia e farò tutto il possibile per ripagarli, anche dopo aver visto il mio ultimo mandato fail. Poi volevo ringraziare anche IESO e LGeI che mi avevano offerto il loro aiuto per prevenire un eventuale Take Over. Questo mese purtroppo c'è stata una polemica interna durante le primarie che ha visto contrapposti me e un altro candidato, Vaserx. E' sempre un peccato perdere degli iscritti, tuttavia non è ammissibile cercare di manipolare le elezioni comprando voti e minacciando le persone di ritirare la propria candidatura o di espellerle dal partito. Mi auguro che discussioni del genere non accadano mai più e che questo funga da memento mori per i posteri. Infine, ringrazio anche voi per avermi sopportato a leggere finora 😛

Vi ringrazio per la lettura,
Dark