Quiz - #0

Day 1,863, 12:22 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Buonasera a tutti.

Oggi sono qui per presentare un articolo pilota per tentare di formare un nuovo modo di fare giornalismo divertendo la comunità.
Durante la presentazione della proposta con i miei colleghi, quest'idea è piaciuta e quindi oggi con molta emozione presentiamo la presentiamo in pubblico. Ce ne sono stati parecchi di giochi attraverso i giornali, tutti però hanno riscosso uno scarso successo. Molto probabilmente anche questo gioco farà la stessa fine, ma d'altra parte se non ci proviamo non possiamo mai stabilire se sarà un flop o meno, tanto vale provarci 😉

In precedenza ho detto che è un nuovo modo di fare giornalismo perché è un modo diverso di intrattenere la comunità con un piccolo gioco in cui tutti, senza fare discriminazioni di partito, MU o religione, possano partecipare senza essere penalizzati. Questo è molto importante, in un periodo in cui le iniziative vengono fatte esclusivamente per gli aderenti al gruppo, o comunque con una penalizzazione per chi non è appartenente ad un determinato gruppo. Questa iniziativa è anche una forma di protesta contro questo genere di iniziative che hanno come condizione l'adesione a qualcosa. Ci tengo a sottolineare che questo articolo è sì sponsorizzato da Crescere, ma lo scopo non è quello di fare una mera propaganda. Noi non abbiamo intenzione di corrompere nessuno con questo articolo, nè mai lo faremo in futuro. Il nostro scopo, con questo articolo, è quello di far divertire la popolazione e quello di rendere un articolo una rubrica interessante con alcune curiosità che forse potrebbero interessare a qualcuno.



Detto questo, passiamo alla presentazione dell'esperimento. Tempo fa avevamo realizzato un quiz in chat, l'idea sembrava carina, ma non ebbe un gran successo. Così si è deciso di riadattare il quiz in un giornale, tuttavia rendendo le domande più difficili, dove non servirà solo l'ingegno, ma anche il saper sfruttare i mezzi che dispone eRepublik, promuovendo di conseguenza anche l'uso di questi mezzi nella comunità italiana. Come avrete capito, questo è un quiz, dove ci sono 10 domande, con una difficoltà che varia da domanda a domanda, e in palio ci sono 25 q7 Weapons.

Il numero 25 non è casuale, perchè simboleggia il Natale, con cui cogliamo l'occasione per farvi i migliori auguri (In ritardo mostruoso 😛), augurandovi delle serene festività in compagnia delle vostre famiglie o dei vostri amici.

Le 25 q7 verranno assegnate a colui che darà il maggior numero di risposte esatte. Nel caso in cui ci siano due concorrenti che hanno dato lo stesso numero di risposte esatte, verrà dato loro un numero e si procederà ad un sorteggio. Per consegnare le risposte, è sufficiente mandare un PM al sottoscritto, Dark Thunder. Il termine ultimo per inviare le risposte è il 27 Dicembre alle ore 23:59. Il 28 Dicembre verrà pubblicato l'articolo con le risposte esatte e il nome del vincitore.



Ecco infine le domande di questa tornata:

1 - Quale partito conteneva nel proprio nome una regione italiana?

2 - Chi fu il fondatore della Banca eItalia?

3 - Chi fu il fondatore del PCE?

4 - In quali alleanze è stata l'eItalia?

5 - Chi fu il fondatore del Partito Nazionale Comunista?

6 - Facendo un calcolo e trasformando il giorno di eRepublik con il giorno del nostro calendario, a che giorno corrispondeva il giorno 1278?

7 - Supponendo che un cittadino messicano oggi voglia lavorare nella sua Weapon Factory q7, quante Raw weapons gli occorrono per poter ottenere le armi?

8 - Chi era il Party President di eWorld United Party nel mese di Febbraio 2011?

9 - Quanti ex Country President italiani attualmente sono morti o bannati?

10 - Nel caso tu avessi un refer, quanto tempo avresti a disposizione per ritirare i gold dopo che il tuo refer ha fatto un acquisto?


Che vinca il più nerd o/