In direzione ostinata e contraria ovvero il primato della politica sulle MU

Day 1,960, 04:16 Published in Italy Slovenia by VanBaz

Scriverò questo breve articolo ben sapendo il rischio che corro in termini di flame, eppure, onestamente sapete che c'è? La verità deve prevalere sempre almeno nell'egiornalismo a mio avviso, anche contro l'epotere e l'epaura.
In questi giorni impazza il dibattito condito di flame contro il Governo, contro il CP contro l'uscita da Eden per entrare in TWO.
Sulla incapacità del Governo si può discutere, sulla "incontinenza" del CP non in grado di mordersi la lingua prima di rispondere a tutte le provocazioni anche...ma il punto cardine del discorso, non facciamoci distrarre è il futuro dell'eItalia sullo scacchiere internazionale.
E' su questa questione che "sgomitano" i POTERI FORTI e voi cittadini dovete APRIRE GLI OCCHI, non guardate (calcisticamente parlando) solo la palla, date un'occhiata all'arbitro!
Prima domanda, chi sono i poteri forti, insomma chi comanda?
-Il CP? Il Governo? Il Congresso? I Partiti? NOSSIGNORI i BURATTINAI SONO le MU...PRIVATE ovviamente.
Seconda domanda, perché?
-Risposta semplice, banale, le MU sono strutture complicate e gerarchiche che offrono supplies tanti supplies, talmente tanti da fare concorrenza non solo al tanto vituperato welfare dei partiti, ma anche al welfare dello Stato...ora se io sono una MU del genere FACCIO TUTTO QUESTO per niente? GRATIS? NOO cari miei, io devo sostenere una macchina che costa e per non essere in perdita secca costante (o per contenerla) ho bisogno delle MIE ALLEANZE, dei MIEI ACCORDI, del MIO TORNACONTO altrimenti COME SI PAGA IL CARROZZONE?

Ora respirate e concentratevi ancora per un minuto cari lettori, non mollate adesso...ultima domanda: Cosa succede quando LO STATO e LE MU
hanno interessi divergenti? Succede che le MU hanno uomini nel Congresso che ostacolano scelte coraggiose, succede che in quella sede Congressuale un'onorevole scrive, come se fosse normale, che le MU a prescindere da quello che decide la politica non combatteranno mai per TWO, ma contineranno a combattere per Eden; succede che due grandi comandanti militari, millyi e Fanaxidiel, lanciano una campagna contro il CP e contro le scelte a loro avviso dannose (sicuramente per i loro interessi)in materia di politica internazionale.
Le MU, come qualcuno ancora tenta di sostenere, non sono "parti sociali", non sono sindacati! Sono parte delle forze armate che ha una nazione, in Democrazia la politica decide i soldati sparano, in una Dittatura o in una Democrazia solo apparente fanno tutto i soldati.
Chiedo pertanto ai Partiti (tutti) di riprendere in mano il Comando di questo paese indicando ai propri iscritti/simpatizzanti di iscriversi o all'EI oppure a MU di partito che rispecchino pienamente la propria linea politica.