Il Minimo

Day 2,401, 05:25 Published in Italy Italy by ilKaiser

È da un po’ di tempo che sto riflettendo sulla figura mitologica del nuovo arrivato o nabbo
Passatemi il termine nabbo alla luce della seguente mia considerazione. Questa comunità, si è adeguata ormai su certi standard, sia a livello nomotetico (al far leggi, insomma) , sia a livello istituzionale (governo, congresso, enti e pietanze in genere), sia nelle pubbliche relazioni. Il nabbo è colui che non sa come adeguarsi a questi standard. Non sa come relazionarsi con i vecchi babbioni come noi. Ergo spesso e volentieri, partito o meno (taglio corto su un discorso che meriterebbe più attenzione), l’unico mezzo che il nabbo individua immediatamente come network di massa è il giornale


e qui spesso e volentieri parte la discesa del nabbo verso il ruolo più infimo del castello di pirulini o trullo sociale o al delete.1


Commettendo tre evidenti errori:

- l’impostazione grafica, che farà si che il nostro subconscio già non lo sopporti.

- Il contenuto, ancora fortemente legato alla RL, che farà sì anche il nostro conscio non lo sopporti.

- La reiterazione delle prime due. perché una volta non è mai abbastanza


Qui di seguito vi è il minimo per non farvi odiare.





Se è pur vero che l’abito non fa il monaco, io faccio fatica a perdo il mio tempo a leggere articoli del genere, questo perché sono abituato ad un certo standard.
Spendere cinque minuti per dare una forma estetica diversa dal muro di testo è un gesto decisamente apprezzato
Oltre al tasto Invio, esistono queste funzioni ( concedetemi il termine ) che arricchiscono la composizione. Inoltre, utilizzandoli sarete considerati meno nabbi… forse.




Per il contenuto, la questione si complica. Da qualche parte (sono pigro oggi) Winston (spero di non sbagliarmi) affermò, e io sono concorde con lui ( o chi per lui ), che la storia di erep risiede in alcuni “grandi” player che la tramandano, mentre sono più rari gli scritti (che fra l’altro non sono nemmeno tanto attuali).

Quindi per un nuovo è arduo parlare della storia di erep, mentre è meno problematico affrontare il discorso esteri/difesa anche se prima è gradita la conoscenza di sciocchezze quali abbreviazioni, meccaniche, relazioni internazionali (che potete trovare ogni tanto scritti dal governo o da volenterosi privati ) magari il tutto conditi da screenshot esemplificativi ( se siete nabbi usate questo ).

Se volete parlare di politica, le premesse principali sono semplici; possibilmente appartenere ad un partito, conoscere questo e quello ( di riflesso questo ) e bazzigare qua .

Altrimenti scrive altro tenendp presente le regole di erep




Infine, esiste una regola d’oro, che rientra negli standard della comunità e che vi farà odiare da tutti se non rispettata.
Un articolo al giorno

Uno ed uno solo, non fatene due e poi cancellate il più brutto/insultato, fatene uno



Detto questo, scusate del WoT e alla prossima 😃


p.s. per gli aderenti ad operazione 21 scusate se ho saltato l’articolo di metà periodo. Domani pubblicherò quello di fine e procederò alla distribuzione degli utili.

.

.

..

..

1 sì, ho in mente un contro WoT a Vajura sul perché in erep non viga una piramide sociale ma qualcosa di più articolato