I Did It My Way...

Day 2,224, 03:46 Published in Italy Italy by Dot Hunty
And now, the end is near
And so I face the final curtain
My friend, I'll say it clear
I'll state my case, of which I'm certain
I've lived a life that's full
I traveled each and ev'ry highway
And more, much more than this, I did it my way


Qualcuno tra di voi già lo sapeva, molti se lo aspettavano, altri, spero, speravano che questo giorno non arrivasse mai...

Ma la RL chiama ed ho scoperto che purtroppo i termini “Ingegneria”, “indietro di un anno” e “giochino online” non possono convivere... soprattutto se poi il giochino online non è più quello che più di 3 anni ti aveva conquistato avviandoti in mondi mai esplorati prima quali l' economia, la politica in prima persona e guerre strategiche.

Ma di questo ormai è rimasto davvero poco: l' economia è crollata, le guerre ormai sono solo un botta e risposta tra chi clicca di più e chi spende di più solo per cliccare ancora di più quel tasto rosso... e la politica... mah.

Ora c' è l' immensa paura che un gruppo politico possa salire al governo... altri gruppi disposti a vendersi e coalizzarsi tutti insieme pur di arginarlo con mezzi e alleanze che fino ad un anno fa non sarebbero mai neppure state lontanamente immaginabili!

Ma ormai questo gioco non è più un gioco in cui l' obiettivo è “divertirsi”. Ormai l' obiettivo è rendere il meno divertente possibile il gioco per gli altri e creare vincoli e catene che lo rendano sempre meno divertente per tutti.

Parlo di impianti esterni al gioco che fino ad un paio di anni fa erano luoghi di ritrovo dove si pensava solo a cazzeggiare un po' in compagnia che adesso invece sono diventati solo altri luoghi dove la gente aspetta e spera che arrivi qualcuno con cui iniziare una qualche discussione senza senso. Mi dispiace, ma non ci sto.


Posso dire però di aver raggiunto tutti i miei obiettivi che mi ero posto in quel lontano Novembre del 2010... sono diventato uno dei maggiori tank italiani, tutti mi conoscono e mi riconoscono, sono stimato e rispettato da moltissimi ed anche i partiti avversari hanno una buona opinione di me... questo ha portato al Sogno con la S maiuscola... diventare CP.

Un' esperienza incredibile per la quale ringrazierò sempre tutti ma che, come abbiamo visto soprattutto in questo 2013, ti segna profondamente. Solo in quest' ultimo anno, 5 giocatori poi diventati CP hanno lasciato il gioco. E' una prova difficile che ti fa guardare tutta la community dall' alto e ti fa accorgere di tutto, anche dei più piccoli movimenti... è da quel Luglio infatti che cercavo il momento buono per andarmene... dopo aver visto molte cose che ormai non mi piacevano più e per le quali non valeva più la pena continuare a perdere del tempo.

Perdere tempo è un' espressione forse brutta e forte da usare... ma a chi mi dice “dai, resta almeno in 2 click”, rispondo che ci ho passato la maggior parte della mia eVita e che ora è diventato ancora più brutto... perchè con 2 click riesci comunque a giocare come chi ne fa 100. E' questo la pecca di questo gioco. La meritocrazia esiste solo nel portafogli, non nel tempo che ci dedichi.

Ho conosciuto persone in questo gioco che, per tutto quello che hanno dato a questa community, meriterebbero delle statue e delle festività annuali ma che, nonostante tutto, sono ancora “non riconosciute” a dovere da altre persone o che devono sempre combattere per avere un minimo di risultato.


Ormai la mia scelta è fatta... ho dissolto anche tutte le aziende e le palestre per evitare un giorno di ripensarci e probabilmente con i soldi ricevuti da questi scioglimenti farò qualche “opera buona”.
Preferisco che vada a finire così piuttosto che vedere il mio account in mano a qualcun' altro dopo averglielo venduto.

Sono stato l' unica Aquila negli ultimi 3 anni ed il mio ultimo desiderio è che quell' aquila possa restare in quel profilo con quella divisa che tante gioie mi ha dato e tante belle persone mi ha fatto conoscere. Grazie quindi all' Elite ed ai miei compagni di battaglie di questi 3 anni. Mi avete preso ancora "giovane" ed "innocente" e mi avete fatto diventare un "uomo".

Un grande saluto ed un grande ringraziamento va anche ai miei amici di BSG, perchè ormai di amici si tratta, se non di fratelli, sperando che la nostra creatura possa rinascere come la fenice nel nostro logo. Mi dispiace abbandonarvi in un momento difficile come questo, ma devo farlo.

Un saluto infine a tutti quelli con cui non ho condiviso divisa o schieramento politico, ma che sono stati sempre dalla mia parte.

Ho apprezzato davvero tanto ogni singolo gesto e non dimenticherò mai nessuno di voi (anche perchè con molti ormai continuiamo a sentirci anche su FB 😛 )



E' stato bello, Grazie! 😃

La vostra aquila, Dot Hunty

ps: mi sono accorto ora di essere uno dei pochissimi (se non l' unico) ad essere nato e morto Italiano. /me commosso torna nel Lazio sperando che venga liberato presto.