Alleanze, nasce Asteria

Day 2,274, 17:45 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Poche ore fa è stato pubblicato un articolo ufficiale sulla nascita di una nuova alleanza, Asteria. Non è chiaro il motivo per cui sia stato scelto questo nome, ma sicuramente, grazie anche al logo, sappiamo che viene inteso per il suo significato, ossia "Stella". Nel logo sono presenti infatti 6 stelle, una per ogni fondatore.



I suoi fondatori sono, in ordine alfabetico: Argentina, Grecia, Romania, Serbia, Slovenia e Ungheria. Se per l'Argentina e il trio Serbia-Slovenia-Ungheria non c'è sorpresa, degno di nota è invece l'entrata nel blocco balcanico della Grecia, "grazie" anche alla crisi diplomatica avvenuta tra Polonia e Grecia qualche giorno fa. Proprio ieri alcuni soldati greci avevano combattuto per la liberazione della Calabria, disobbedendo agli ordini del governo ellenico.



L'entrata della Grecia nel blocco balcanico potrebbe dunque rilevarsi decisivo per la vittoria della nuova alleanza. Dando uno sguardo alle statistiche settimanali, 5 nazioni su 6 sono nella Top 10 per il maggior danno inflitto. Inoltre, considerando come nazioni fondatrici dell'alleanza opposta Croazia, Spagna, Polonia, USA, Cile e Bulgaria, la differenza di danno tra le principali potenze è in favore di Asteria di almeno 70 miliardi in media, considerando inoltre altre nazioni meno influenti come Regno Unito, Bosnia e Albania. Basterebbe quindi che a queste nazioni si aggiungessero la Cina e la Turchia per cambiare in proprio favore il potenziale di danno. Un'utopia o realtà, sarà il tempo a deciderlo. Fatto sta che con la nuova alleanza, non tarderà la risposta al quesito.