[REPORTERS] Situazione Politica Francese

Day 1,911, 09:32 Published in Italy Serbia by Alex Oxlade Chamberlain




Sono sempre loro, i FRANCESI, i nostri "cugini", considerati acerrimi nemici nella real life; sono molte le differenze tra loro e noi, ma in eRepublik c'è un dato che accomuna i due paesi.
Per capire di cosa sto parlando basta aprire la mappa: notate il territorio francese, dominato da una macchia contigua di color rosa (O fucsia, come preferite), al cui interno è presente una piccolina macchiolina rosina chiara.
Si tratta di "Paris isle de France" l'unica regione rimasta ai Francesi.
Invece, quel rosa di cui ho appena parlato appartiene alla Polonia che rappresenta il paese nr° 5 nel rank eRepublikiano (Tra l'altro vi propongo la lettura di quest'articolo che mostra la proposta di un referendum su come agire in futuro con la Polonia: Référendum sur le traité polonais!).
Ma questa non è l'unica nazione invasore in Francia, poichè è importante non dimenticarsi della Serbia che attualmente occupa le quattro regioni meridionali (Per intenderci rappresentate dalla macchia arancio). Questo paese si ricollega direttamente a noi, eItaliani, dato che anche la nostra patria è occupata parzialmente dai serbi che occupano alcune regioni del centro-meridione Italiano. L'altra occupazione in Italia è rappresentata dalla Slovenia a cui appartengono le importanti religioni settentrionali. A differenza della Francia, fortunatamente, non siamo rintanati in unica regione, ma bensì in quattro (Sì, se volete potete vantarvi con i cuginetti, anche se non vi è questo gran motivo di vanto, ma il senso di superiorità non fa mai male), ovvero le tre regioni meridionali (Sardegna, Calabria e Sicilia), e l'Umbria nel centro.



Ma il mio obbiettivo di oggi non è né descrivere la situazione territoriale, né vantarmi della superiorità di regioni del nostro paese rispetto alla Francia (Anche perchè data la reale situazione italiana non ci sono molti pretesti su cui vantarsi).
Ma perciò, perché sto scrivendo quest'articolo?
Sono qui per descrivere com'è attualmente la situazione politica francese.
Come in ogni paese il 5 di questo mese, si sono svolte le elezioni del Country President, e ad uscirne vincitrice è stata Jessica Binai, appartenente al partito "centrista" Courant Alternatif.

[RF-JO] Un Tigre pour remplacer une Reine
CP: Jessica Binai

VP: Nicolas Bonaparte

Primo Ministro: Niceone30

Consigliere: kev2969

Ministri degli Affari Esteri: OnlyP & ZeMaKubeX
Assistente: Plutarch38

Ministri della Difesa: Vehairpe, Pamp.Lemousse & Zoragan
Assistente: Jiefen, Emetodien

Ministro dell'Informazione: J35000 & Mulltany
Assistenti: Zak Castro, De Beauharnais

Ministro della Solidarietà: Magiclex, Gauthier80
Assistenti: Jean Pierre Coffe & Zantet

Ministro dell'Economia: Bahamut66 & Jean Roquefort
Assistente: la fayette 91

Ministro degli Interni: Gregdab
Assistente: Stephanof.

Questo è l'attuale governo Francese che resterà in carica fino al 5 Marzo.
Mi sono già messo in collegamento con loro e volevo specialmente ringraziare il MoFa
ZeMaKubeX di cui ne devo esaltare la sua gentilezza e cordialità (Sto già preparando una piccola intervista).



Con ciò concludo il mio primo articolo Reporters, anzi il mio primo articolo di sempre. Vorrei ringraziare il partito a cui appartengo, il PCE e due persone come Millyi e Belo Horizontee che mi hanno aiutato ad avviarmi al ruolo di ambasciatore.

P.S. Mi sono già messo in trattativa per la restituzione della eGioconda; i francesi attualmente si sono mostrati restii ad accettare (Vogliono in cambio la coppa del mondo del 2006), ma hanno dimostrato la volontà di fare un compromesso!

So.. STAY TUNED!