[PRESIDENZA] Resoconto di fine mandato

Day 3,393, 10:55 Published in Italy Italy by Atlius DC

Cari concittadini,

il mese di Governo si conclude ed io mi ritrovo a dover scrivere qualcosa che sia un sunto della nostra attività e, allo stesso tempo, un arrivederci. Siamo abituati alle critiche, anzi, sono abituato alle critiche. Se qualcosa durante questo Governo non vi è piaciuta sappiate che sono io e soltanto io quello cui tirare le frecce. E mi sta bene.

Abbiamo preso in mano il Paese e lo abbiamo amministrato diligentemente, senza mai uscire dall'orizzonte delle nostre modeste, in quanto eItaliani, possibilità. Ho personalmente cercato di riattivare Community e Congresso ma non ci sono riuscito. Non pensate che sia stata solo colpa mia in questo caso. In Congresso sono appositamente tornati personaggi che scrivevano per il puro gusto dell'insensata critica mentre la community, signori, è più che mai morente.

Abbiamo fatto tanto, ma nulla è stato recepito dalla popolazione. Il Progetto Patriots non è stato accettato. Un po' per ignoranza e un po' perché lo promuovevo io. A quanto pare sono il demone che infesta le vostre notti. E mi sta bene. Tuttavia, il Porgetto Patriots, voleva premiare quei giocatori che hanno dato tanto, che si sono spesi lacrime e sangue, per la community tutta. Non siete stati uniti nemmeno su una cosa tanto bella, su un onore da tributare ad altri giocatori che ci e vi hanno aiutato a divenire grandi in questo giochino. Complimenti.

A differenza di altri, non abbiamo lasciato una patata bollente o un dono avvelenato, un cavallo di Troia, ai nostri successori. Lasciamo invece un Paese più solido e stabile che si è fatto rispettare in Syndicate e che ha un radioso futuro davanti se continuerà a cercare amici fuori dalla propria alleanza. L'MPP con gli USA è un esempio. Abbiamo cercato di instaurare un fruttuoso rapporto con la Polonia ma questa ci ha chiesto troppo in cambio. Noi chiedevamo amicizia mentre loro volevano qualcuno da ricattare. Non ci siamo piegati.


Questo Paese ha in sé le forze per essere, nel suo piccolo, estremamente ben organizzato. Può fare delle cose, ma serve collaborazione da parte di tutte le forze politiche. Su questo fronte abbiamo provato ad ascoltare i PP dei vari partiti più d'una volta. Non vi nascondo che abbiamo lasciato fuori Fratelli d'eItalia da queste piccole consultazioni. A mio parere, tale Partito rappresenta una community extra-game che non vuole affatto il bene del nostro Paese ma soltanto il proprio. Costoro, giocando in diversi browser game, vogliono soltanto imporsi come fanno altrove.
Rubare dalle casse dello Stato ne è un esempio lampante. Come saprete non è la prima volta che lo fanno e, di certo, non sarà nemmeno l'ultima. Ma siamo noi a permetterglielo. Siamo tutti noi a fare sì che personaggi disonesti e totalmente disinteressati al bene comune ricoprano posizioni di potere. Decidete voi se possiamo o meno permettercelo.

A più riprese, durante questo mio mandato, si è parlato di guerra e AirStrike. Abbiamo collegialmente deciso di non intraprendere nessuna di queste azioni. Il Paese è troppo debole dal punto di vista sociale ed economico per intraprendere tali azioni. La saggezza ci ha suggerito di restare calmi e saldi.

Vi avevamo promesso due Question Time ma abbiamo avuto il tempo materiale solo per uno. Inoltre le 'domande' fatte raramente hanno rappresentato delle legittime richieste di chiarimento. Ancora complimenti a voi.

Chi ci succederà troverà un Paese saldo, con un'economia in parte risanata e con un futuro diplomatico che ha cambiato rotta, passando dal "con quel Paese ci parlo io perché li conosco" al "con quel Paese ci parla il Governo, anche se non li conosciamo". Politica che ha dato i suoi frutti visto l'MPP con gli USA che, i tanto decantati "giocatori di livello internazionale", non avevano mai portato a casa.


Infine, come conclusione di questo lungo ed accorato discorso, come è mio solito fare, ringrazio la mia stupenda squadra che ha sopperito alle mie mancanze e ha perdonato molto di quel che ho fatto/non ho fatto. Davvero: l'eItalia ha delle nuove figure di livello altissimo. Penso a quella meravigliosa persona di Jonas Wilson, che mai ha abbandonato il suo posto, che mai ha ceduto alle lusinghe di personaggi poco raccomandabili e soprattutto che ha creduto in me fin dal primo momento. Grazie Jonas. Posso dire di avere un nuovo amico!

Un altro ringraziamento speciale va a tutta la squadra dell'Informazione che ha fatto un lavoro egregio che a più riprese mi ha addirittura stupito. Legiort, il MoInf, è stato di una professionalità unica. Si è preso cura di tutto il Ministero senza mai mancare ai suoi compiti, così come hanno fatto tutti gli altri del Ministero, tranne JackPhotography, scomparso dopo cinque giorni. Grazie anche a Tarokiu che ha curato il censimento e che si è dimostrato molto più maturo di quanto ricordassi. Grazie all'esperienza di TheBest il quale, anche con poco tempo, è riuscito a dare le dritte giuste quando ce n'era bisogno.

Grazie a Vincenzo deAbrignani, che ha fatto delle analisi puntuali ed interessanti e che spero abbia appreso i rudimenti del mestiere perché di MoD bravi ce ne sarà sempre più bisogno, e lui è sulla buonissima strada.

Grazie a Ditrast che è stato con noi finché la RL non l'ha giustamente reclamato e soprattutto a Luca Collini che ha dimostrato di essere più che pronto per fare il MoE. Il suo impegno, soprattutto a fine mandato è stato encomiabile e merita un applauso da tutti noi.

Infine, vorrei ringraziare Buddhismo e Cap.Drake, i miei consiglieri più fidati. Forse vi ho deluso, forse vi aspettavate di più da me. Mi spiace, ho cercato di fare quanto potevo e so che voi avete fatto altrettanto. Siete stati, per me, preziosissimi.Un altro ringraziamento va a Kim Jong Xiveth, che si è prodigato non poco verso la nostra causa e che non ha fatto mai mancare il suo apporto in ambito strategico e decisionale.

Con questo è tutto.
Vi saluto spezzando la penna.

Atlius