[IMPORTANTE] DISCORSO ALLA NAZIONE!!!

Day 2,533, 07:33 Published in Italy Albania by Ermes Massignani

Ciao ragazzi/e 😁
(Premetto che sto parlando ad ognuno di voi...senza alcuna distinzione 🙂 )

Credo sia noto a tutti che l'eItalia sia in una situazione di declino, ancora più aggravata da questa situazione polito-militare(oltre alla crisi generale del gioco). Io penso che non ci sia più tempo per i governi classici! Da quanti mesi(e non parlo di 1-2) i programmi son tutti uguali? Ci rendiamo conto che tra un candidato CP ed una altro cambia solo il nome e poco altro?? Lo stesso per i partiti! Quanto un "nuovo" ci chiede le diverse idee dei partiti non sappiamo cosa rispondergli! La verità è che NON ci sono! Non ci sono proposte e tanto meno riforme. I partiti si differenziano solo nei nomi e nei loro componenti. La vera morte della e-politica, ragazzi miei, io credo sia questa!
Tornando alla questione governi...penso che o si cambia davvero e si fanno programmi davvero innovativi, oppure è la solita storia che va avanti troppo tempo!
Dobbiamo rivedere una marea di cose in realtà(Accidempoline!).
Dal messaggio iniziale del Cp, al singolo ruolo dei ministri, soprattutto quelli del MoI e del Primo Ministro, il rapporto con le MU, il modo di governare in sè, il rapporto tra governo e popolazione(ora inesistente), istituzione dei sondaggi consultivi diretti da parte del governo verso la community tutta(sulle questioni-decisioni importanti da prendere), azzarderei anche un tentativo di censimento del patrimonio finanziario della cittadinanza attraverso un modulo da compilare in anonimo, ristrutturazione Ei, revisione dei ruoli dei capitani di reggimento(vanno responsabilizzati e incentivati a tenere vivi i propri sottoposti), modifica sistema di equipaggiamento Ei, organizzazione e aggiornamento delle funzioni-sistema-organigramma ENPS(migliorare il tutoraggio e l'assistenza, ora non è abbastanza efficace questo ente), istituzione Premio miglior Mu privata della settimana(direttamente in ITL o merce), cambio di rapporto Governo-Congresso(devono essere complementari....il governo dovrebbe commissionare dei lavori o delle riforme-temi al congresso...dovrebbe usarlo come strumento di lavoro! Il congresso dovrebbe elaborare le riforme che poi il governo dovrebbe far eseguire...in questo senso il congresso diventa un supporto costruttivo per il governo, non un nemico)....etc etc...questo m'è venuto in mente in qualche minuto, ma sicuramente c'è anche molto altro(senza contare la sfera internazionale poi).
E poi servono CP illuminati(non parlo della recente associazione tra MU), innovativi, riformisti(non ho scritto rivoluzionari). Basta con i buoni player dal nome conosciuto....sanno amministrare, e lo fanno magari bene alcuni di loro...ma l'Italia NON è da amministrare! è da stravolgere santo cielo! Serve gente con sale in zucca, con voglia, con capacità, con tempo, con la scintilla dentro, con entusiasmo!!
Prima di spegnerci, è meglio rischiare...essere ambiziosi, ma davvero!

Qualcuno potrebbe dirmi: "Ermes si vede che non hai mai gestito un Paese xD"
Oppure..."Bah Ermes, il CP alla fine deve solo occuparsi del settore difensivo, diplomatico ed informativo, il resto è quasi fuffa."

Ebbene può essere vero, fino ad oggi magari è stato così...ma dove sta scritto che questo è il solo modo di intendere un mandato da CP??
Il CP non deve, forse, avere anche una funzione di motivatore, di rappresentante, di guida?? L'abilità gestionale-amministrativa, il carisma e la leadership o si hanno oppure no. Inoltre i compiti diplomatici li svolge il ministero preposto, e sull'informazione...di cosa bisogna informare se non si fa nulla?! In questo senso, qualsiasi player(se dotato mentalmente, maturo e buone virtù intellettuali) presente attivamente da 3-4 mesi potrebbe avere i requisiti per fare il CP, anzi forse sarebbe meno legato a certe sovrastrutture. Chi è qui da anni forse non riesce più a concepire nulla che possa distaccarsi dalla solita tradizione, dai soliti meccanismi e dai soliti nomi. Questo si traduce in mancanza di umiltà, mancanza di genuino spirito d'avventura, mancanza di divertimento, mancanza di crescita a livello di community, routine(quindi necessità di flame), pigrizia, cancrena generale.
Ci siamo dimenticati come si ride, ci siamo dimenticati il sapore della speranza, ci siamo dimenticati l'unione, ci siamo dimenticati come si lavora insieme...e la fantasia, l'intraprendenza, la passione, la capacità di trovare soluzioni nuove, di rinnovarsi...??? Dobbiamo rifondare il "vocabolario politico" e l'intero sistema. Cari, io vorrei ci provassimo fino in fondo!...personalmente, non sono tornato attivo per speculare o per cliccare fight! Se non cambiamo, credo che finiremo col deletare tutti! Ma non perchè saremo abbattuti, arrabbiati o in disaccordo. No. Deleteremo perchè nella mediocrità, nella palude, nella nebbia, nella stasi in fondo nessuno di noi vuole starci!
Siamo tutti più vicini e legati se vediamo le cose da questo punto di vista.
E DOBBIAMO vederle così; lo sappiamo tutti in fondo al nostro cuore, purtroppo.
Per questo dobbiamo scuoterci ed aiutarci TUTTI...remare tutti insieme verso l'ottimizzazione generale del nostro e-Paese! TUTTI, dal primo eTerrorista al PP di FDEI, all'ultimo iscritto nel PCE, al capolista Congressista di ReI, al portavoce AetG, a BSG, all'EI, Audax, Elite, players senza partito o senza Mu, Atlius ed Inno che stanno deletando, a Aelagon, a Yamisuke, a Reghium, a Ruthergnol, a Tom J Parker, a Corol(che sta in Svizzera), a Buddhismo che è appena tornato, a TeoDX che per la prima volta è PdC, all'ultimo e-nato, a chi non rappresenta che se stesso, a tutti gli eccellenti players nell'ombra o delusi, a tutti(con il pensiero è come se avessi citato il nome di qualsiasi e-italiano)....siamo tutti uguali e abbiamo bisogno di ognuno di Noi!