[ilKaiser]Per un pugno di Pack

Day 4,201, 11:44 Published in Italy Italy by ilKaiser

Buonasera,

Senza volere sto creando un serie di articoli che esplorano, soffermandosi su un’aspetto diverso, cosa voglia dire sparare, in specia lmodo coi “packs”. Ma di cosa parleremo oggi?

Vi presento:

PP= Power Pack: +20 hp/h e 200 di barra, 9,90
BP= Blitzkrieg Pack: +15 hp/h e 2000 di barra, 14,90
MV= Maverik Pack: +0 hp/h e 600 di barra più l’abilità di cambiare divisione, 14,90
IK= Infantry Kit: +0 hp/h e 600 di barra più l’abilità di non guadagnare esperienza dalle battaglie terrestri, 14,90

Ma c’è un pack superiore a tutti ?

In termini di applicazione, no. Ogni pack ha una particolarità esclusiva e sono pensati per interagire assieme. Ma se si vuole fare un paragone fra i pack, l’unico parametro che vale la pena di essere considerato è :imho: il recupero degli hp. Di sotto un’immagine esemplificativa di tutte le barre possibili

--- img 1



Come vedete sono un po’ dì possibilità. Io mi sono concentrato sulle situazioni che ritengo “tipiche”:
- 500: +pp o ik o bp o ik+pp
- 650/710: tutte le combinazioni

Barre diverse, recuperi diversi, quanto tempo ci mettono a ricaricarsi?

img 2


Avendo ora i tempi [N.d.R. sono esplicitati al minuto, ma i numeri sopra espressi consentirebbero di arrivare ai centesimi di secondo ed oltre]è possibile calcolare quanti HP vengono recuperati nel medesimo lasso di tempo.

img 3



E la differenza con il BP

img 4


Consideriamo però che il PP ci impone anche levatacce ed orari scomodi che non possiamo o siamo disposti a fare, per cui ho pensato di diminuire gli hp di 1/3:

img 5


Quindi in un uso normale il PP mette a disposizione circa 150ff meno del BP.


Bisogna però fare i conti di quello che si spende, il pp costa 9,90, il BP costa 14,90 , o 600/700 e 900/1000k di cc. Insomma non brustulli.

Calcoliamo quindi quanto corrisponde 9,9 euro in punti percentuale a 14,9.

Img 6

Img 7


E questo calcoli vanno bene grossomodo per il primo giorno. Pensiamo alla fine della settimana, mettiamo che entrambi abbiano guadagnato lo stesso numero di pp e quindi di ricariche (+5-5/+10-10/+15-15/+20-20) o che il pp abbia guadagnato meno punti del bp ( +4-5/+8-10/+12-15/+16-20).

Img 8


Calcoliamo di nuovo gli FF

Img 9


Con questo grafico ci dimostra una cosa di cui ho già accennato in precedenza e che è altrettanto vera per il rank, ossia che il recupero incide molto di più della lunghezza della barra e che a parità di recupero gli ff recuperati son gli stessi.

Rifacciamo i conti considerando però il PP utilizzato a 2/3 delle sue potenzialità e confrontiamo le prestazioni in relazione alla spesa.

img 10


img 11


In tutti i casi notiamo che le prestazioni in rapporto alla spesa sono più convenienti. E' quindi :imho: errato ritenere il PP complemento del BP mentre è più giusto ritenere il contrario; ossia che il BP è un complemento quasi indispensabile del PP. Dico "quasi" perchè in alternativa per i Low divisioner c'è la possibilità di prendere l'IK, stesso prezzo, +600 di barra, nessun avanzamento di esperienza nelle battaglie terrestri è decisamente più utile. Mentre un d4 potrebbe sostituire il BP con l'altrettanto utile MV per esigenze tattico/militari.

Indubbiamente la somma di tutti i pack offre il ventaglio più ampio di soluzioni e di flessibilità. Altro concetto su cui non mi sono mai fermato abbastastanza. Se infatti siamo tutti felici di avere Low Divisioner con tanta forza e rank e altrettanto vero che chi ha il mav è una risorsa strategica.

Poter cambiare divisione e sganciare bombe per raddrizzare una tw o essere imbeccato dall’hit di un tank di turno per sparare come se non ci fosse un domani sono ormai elementi essenziali del concepire una campagna militare. Con buona pace di chi non shoppa, il sistema vi marginalizza. [N.d.R. qui inserire battuta razzista a piacimento per la felicità di Inno]

Ma riprendiamo le fila del discorso.

In tutti i casi abbiamo notato che le prestazioni del pp, sia in termini assoluti, che ridotti sono allo stesso piano, in proporzioni migliori o superiori a seconda dei vari casi.

Non mi sono spinto a considerare tesi estreme come uno che prende il PP e non spara, o viceversa. O un giocatore a mezzo servizio. Né mi sono spinto oltre i 50 ff di recupero perchè per esperienza personale so essere un traguardo finale concreto, plausibile e possibile. Oltre dipende molto da vari fattori, come numero di epiche che si trovano, barrette impiegate, bonus prestige, et cetera.

Senza contare che se del PP abbiamo considerato due usi, al 100% e al 66,6(6)%. Il BP invece è sempre stato considerato al massimo delle sue potenzialità. Nella realtà dovremmo considerare che magari ci scordiamo il pc accesso e una barra non si ricarica, o altri accidenti del genere.

Se per poter ambire ad essere un tank o aspirare ad essere considerato übertank servono tutti, colui che volesse fare un investimento (a perdere), anche solo per dire di averlo fatto, o chi volesse sostituire la dipendenza da sigaretta con quella da erep (uno dei pochi casi dove potremmo considerarlo economico), dunque che fare di quei 10? Di quelle 5 colazioni o 12 se vogliamo prenderne due?

Beh. Io personalmente mi prenderei PP e IK e il BP lo lascerei da parte per altri tempi. Fossi un d4, PP+Mav e andiamo a comandare.

Poi, vedete voi.