[ilKaiser] Erezioni politiche

Day 4,216, 13:10 Published in Italy Italy by ilKaiser

A me fa schifo parlare di elezioni. Mi fa schifo parlare di qualsiasi cosa inerente ad essa. Dalle promesse elettorali ai sogni di gloria dei candidati, al fervore delle masse di inattivi che si infervorano per un click mensile.

Mi fanno ridere i sogni di chi pensa fermarci con un voto. Di chi pensa che diventare CP possa fermare tutto, chi pensa che ottenere il controllo del congresso possa impedire tutto. Di chi pensa che noi siamo al loro stesso livello.

Vi illumino un momento.

Perchè il CP è più importante di un Commander?

Perchè il CP decide con chi allearsi, e gli mpp firmati dal CP e ratificati dal Congresso sono imposti ai Commander i quali possono impostare il DO che non fai schifo.

E’ un meccanismo a rigor di logica infrangibile.

Poter decidere la linea politica internazionale della nazione con l’appoggio di una maggioranza semplice di congressisti era l’unica arma di ricatto nei confronti dei commander più recalcitranti all’obbedienza. Tanto che chi voleva disobbedire si faceva la MU all’estero (Fanax docet).

Poi ci fu l’evento delle MU elité. Le prime 50 al mondo ricevevano la status elité. Niente di che: una org e la possibilità di impostare il DO ovunque. C’abbiamo tentato, ci siamo andati vicini.

Basta aspettare, Erep è avaro e quell’evento è stata una bellissima opportunità per fare un po’ di soldi facendo vedere quanto forte spara la gente coi pack.

La seconda volta non si fa mancare, Ikki, Lupin e tanti portiamo una MU al fatidico rango. Ma quale MU? Ma è ovvio, l’unica saldamente in mano allo stato, con gente talmente tanto affidabile e fedele al proprio ideale che quando in disaccordo coi governi, non prendono il controllo della MU, si dimettono: Parliamo di EI.

A sto giro non c’è però l’org di proprietà, non si può avere tutto.

A questo punto bisogna interrogarsi del valore del DO, che non è solo per la facile ricompensa per le 25 kill ma è quello di poter dare un facile segnale da seguire alla truppa piazzandolo nelle campagna a favore degli alleati selezionati dal CP. Alleati scelti da un CP espressione di una maggioranza.

E chi non è d’accordo: o spara a denti stretti per la croazia o niente

A meno che non si stia in una MU elité. Che allora fai quello che vuoi. Ma la MU è dello stato. Ah no, ops...

E allora per il CP è conveniente dialogare.

Se poi si parla di politica estera è essenziale dialogare.

Sopratutto quando 3 delle 4 maggiori MU sono dichiaratamente schierate da una parte e la quarta spara prevalentemente a terra. E quando l’unica MU apertamente schieratasi ha poco da dire.

Un CP politicamente avverso, quanto potrebbe influire? E quanto sarebbe considerato all’estero?

Non molto.

Potrebbe tentare di interrompere ogni TW per danneggiare gli shopper. Ma vi assicuro che ci mettiamo zero attimi ad organizzare TW senza consultare nessuno.

Un CP senza MU alle spalle è niente.
Una MU senza CP vive lo stesso.
Un CP e le MU che lavorano insieme sono quantomeno una forza da non sottovalutare.

Ma non fraintendetemi.

Noi non siamo solo una MU, o un partito. Noi siamo una famiglia. E questa famiglia è grande come un popolo. Non potrete fermarci fino a che non ci stancheremo, se mai lo faremo.

Se volete giocare sapete dove trovarci.


Nel nome del Kaiser misericordioso e compassionevole.