[FLeN] Progetto : Fronte di Liberazione eNazionale

Day 1,835, 14:20 Published in Italy Italy by Hinamarth


” taci, taci: – vi sono de’ giorni ch’io non posso fidarmi di me: un demone mi arde, mi agita, mi divora. Forse io mi reputo molto; ma è mi pare impossibile che la nostra patria sia così conculcata mentre ci resta ancora una vita….Oh! se il tiranno fosse uno solo, e i servi fossero meno stupidi, la mia mano basterebbe: Ma chi mi biasima ori di viltà, m’accuserebbe allor di delitto….. "

( Ugo Foscolo, Ultime Lettere di Jacopo Ortis )


Cari eConcittadini,

è passata solo qualche ora dal mio ultimo articolo che già torno a scrivere. Perché? Perché stiamo lasciando passare il tempo continuando a non fare nulla. Signori qui la situazione si fa sempre più nera, sappiamo tutti quanti ( o quasi ) che l’eItalia sparirà nel giro di qualche giorno.

La eSlovenia ci ha ( diciamo che si, è cosa fatta ) conquistato la Valle d’Aosta, la ePolonia attaccherà la Sardegna dalla Corsica e una delle due tra ePolonia ed eSerbia attaccherà a breve la Calabria ( è solo una supposizione, non ho ricevuto soffiate da nessuno, potrei anche sbagliarmi… Potrei… ). Noi invece, però, cosa continuiamo a fare? Combattiamo per la eGrecia che è la sua battaglia l’ha fatta oramai, o comunque la sta concludendo forse peggio di come si aspettasse finisse. Fatto sta che qui noi continuiamo a fare i due o tre compitucci del gioco senza cognizione di causa. Perché oggi non ho visto NESSUNA BATTAGLIA A FAVORE DELL’ITALIA nelle priorità? Perché non c’è stato detto di combattere nella difesa della Valle d’Aosta invece di perdere tempo per l'ePortogallo? Perché non c’è stato detto di combattere in Sicilia ( e che se ne dica era la migliore cosa da fare per guadagnare un po’ di tempo prima della nostra disfatta totale. Tanto è completamente inutile che l’abbia la eGrecia, visto che comunque sia , se la ePolonia decidesse di attaccare anche quella, nella situazione in cui sono, non penso che gli elleni opporrebbero resistenza… ) ?

Quest’attitudine non mi piace, e non so quanti di voi la appoggiano e quanti se la mandano giù a fatica, più nolenti che volenti.

Ed ecco che sono qui a presentarvi un progetto post/pre-apocalittico che mi piacerebbe chiamare FRONTE DI LIBERAZIONE eNAZIONALE ( abbreviato in FLeN come nel titolo ). Come funziona?

Istituiamo una community a mo’ di forum fuori da eRepublik , organizziamoci tra di noi su chi e come debba investire per le RW, quando si devono fare e cerchiamo anche di decidere una quantità minima di armi da utilizzare tutti nella data stabilita per l’attivazione della Resistence War.
Perché un’altra spiacevole situazione ( oltre a quelle elencate nel precedente articolo ) è che magari iniziamo noi ( o anche eCittadini di altri ePaesi a quanto ho avuto modo di vedere … ) diverse RW senza che poi uno sappia in quali andare a combattere volendo difendere il “suolo natio” ( qualcuno potrebbe anche obiettare dicendo che non bisognava affatto combattere perché non lo dicevano gli Ordini alla Popolazione. A mia discolpa posso dire che ho scritto questo articolo proprio perché non mi vanno bene quelle priorità lì… ) dividendo le forze militari già di per sé esigue.
Poi potremmo organizzare delle offensive coordinate con gli altri paesi sottomessi , creando delle mini-alleanze con legami più forti di EDEN ( poiché fatte da nazioni che condividono la stessa sorte ), come la eFrancia, eBosnia, eMontenegro, eSvizzera ecc.

Con questo articolo vi pongo dunque questa domanda:

“Vogliamo creare questo Fronte di Liberazione eNazionale atto a liberare la madre patria?”

E’ una proposta che potrebbe cadere subito o che potrebbe tramutarsi in realtà. Dipende solo dalle vostre decisioni. Badate bene, non lo sto facendo per avere qualche tipo di “posizione di rilievo” , non mi riterrei a capo di alcun movimento così creato a causa di una grande mancanza di tempo libero ( e perché sinceramente, non ho una “così grande ambizione” ). Ho portato questa idea all’attenzione di tutti voi solo perché non mi va di vedere l’eItalia sprofondare mentre noi ce ne stiamo a guardare ed io, da solo, non posso fare nulla.

Se la risposta è positiva Votate, così che gli altri player possano leggere questo articolo, altrimenti non lo fate ottenendo l’effetto contrario. Ma penso che questo potevate già immaginarlo…
Inoltre contattatemi via MP così da organizzarci tra chi aderisce.

Grazie dell’attenzione.

____________________________________________________________________________

Previsioni meterologiche Militari

Adesso una breve serie di immagini atte a spiegare meglio quello che potrebbe succedere. La ePolonia attaccherà la Sardegna dalla Corsica, la eSlovenia ha già attaccato la Valle d'Aosta e la eSerbia potrebbe attaccare ( se non lo fanno prima i polacchi ) la Calabria. Un vero e proprio "scacco matto" direi.







Ops, l'ultima mi è scappata...