[De-Crescere] Elezioni Presidenziali del 5 Ottobre

Day 1,780, 16:05 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Buonasera, questa intervista andrà in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali.
Questa sera abbiamo intervistato il candidato di Crescere, già noto al pubblico come l'Ambasciatore in Argentina e in Colombia e attuale PP del suo partito. In questi giorni la sua candidatura a CP non ha suscitato molto interesse, probabilmente perchè è stato messo all'oscuro dagli altri candidati, ma noi abbiamo voluto dargli voce e abbiamo voluto ascoltarlo per sentire quali sono i suoi progetti. E' con noi il candidato CP di Crescere, Shogun91.

Zafio - Buonasera, Shogun91, benvenuto a questa intervista.
Shogun - Buonasera a lei, mi chiami solo Shogun, per favore.
Zafio - Va bene. Passiamo alle domande. In queste elezioni molti la ritengono il terzo incomodo, il candidato cuscinetto, insomma, un candidato nabbo. Lei cosa risponde a queste persone?
Shogun - Che non mi conoscono abbastanza, nè conoscono il mio programma. Se avessero letto il programma, sicuramente la loro opinione sarebbe diversa.
Zafio - Ecco, appunto, lei parla del suo programma, ma noi non abbiamo visto nessun programma, o uno stralcio di esso. Se magari ci spiegasse in anteprima qui da noi il suo programma, i critici potrebbero ricredersi dalle loro accuse.
Shogun - Va bene. Il mio programma si può descrivere in una sola parola: Rinnovamento. Infatti, come primo segno di questo rinnovamento, ho deciso di ricostruire da zero tutti i dicasteri e fondarne altri. Ne ho fondati solo 5, rispetto ai precedenti 7, questo perchè credo che così semplificherò e velocizzerò la comunicazione tra i vari ministeri, che ad oggi dimostrano di essere poco comunicativi tra loro e molto lenti.
Zafio - Nel preciso, potrebbe dirci qualcosa di cosa si occupano questi nuovi ministeri?
Shogun - Come sono noiose le tue domande, Zafio. I nuovi dicasteri si occuperanno di far rispettare la legge al popolo, di promuovere l'informazione, insomma, di ristrutturare l'Italia.
Zafio - Sono parole grosse, come vorrebbe ristrutturare lo Stato?
Shogun - Di questo se ne occuperà in delega il Ministero dell'Amore, che avrà il compito di creare un nuovo ordinamento giuridico italiano e la creazione di nuove istituzioni. Verranno quindi riscritte tutte le leggi, e il Miniamor avrà anche l'incarico di verificare se le leggi vengano rispettate davvero.
Zafio - Sì, ma come vorrà far rispettare la legge se nessuno ora rispetta la Costituzione, ad esempio. Lei che idee ha per questo?
Shogun - Abbiamo pensato a tutto. Il Miniamor si occuperà di riformare il SIS, trasformandolo in un nuovo ente, che si chiamerà "Agenti". Il suo scopo sarà quello di far rispettare la legge, qualora non venisse rispettata queste simpatiche canaglie si ritroveranno presso la loro abitazione un funzionario accompagnato da un tenero e famelico Secuea.


Il terribile Secuea in tutta la sua ferocia



Il gioioso e solare capo degli agenti

Zafio - Mi permetta, ma questo metodo è leggermente aggressivo, non pensa di esagerare?
Shogun - Niente affatto. In questo modo, la paura di sbagliare si insinuerà negli animi delle persone, il terrore li assalirà in ogni decisione. Con la paura, si crea l'ordine. E l'ordine è alla base di uno stato perfetto.
Zafio - Per curiosità, gli altri ministeri di cosa si occuperanno?
Shogun - Partiamo dal Ministero della Verità, abbiamo deciso di rendere ufficiale il lavoro degli Abusivi. Il suo caporedattore, CyberAngelus, è stato assunto in prova come Ministro. Egli avrà il compito anche di occuparsi del divertimento del popolo, quindi ogni settimana verrà pubblicato un articolo che mostri dei fail, delle boobs o del flame. Infine, verrà istituita la settimana dell'Odio, dove ogni settimana verrà estratto il nome di un giocatore (Rigorosamente Fleija) e tutta la popolazione sarà invitata ad insultarlo, chi inventerà l'insulto migliore vincerà una query con Yamisuke.
Zafio - Ma che razza di premio è?
Shogun - La settimana dell'Odio deve concludersi con un flame, altrimenti che settimana dell'Odio è? E' come voler fare carriera come cantante senza avere l'X Factor.
Zafio - Vabbè, passiamo ai punti del suo programma. Quali sono le cose che vorrebbe attuare? Qual'è la prima cosa su cui lavorerebbe?
Shogun - Ho deciso di dare la priorità a un tema fondamentale, un tema che sta a cuore a tutti quanti. Potevamo puntare la nostra attenzione sulle problematiche del buyer bot, sulla crisi economica del mercato internazionale, sulla frammentazione della politica italiana, ma noi abbiamo scelto qualcosa di più importanti. Fornire panini a chi soffre di celiachia.
Zafio - Scusi, ma non mi sembra una priorità così importante. E poi...
Shogun - Si sbaglia. Una persona che è intollerante al glutine ha difficoltà a trovare panini che non lo contenga. Lei si immagini quelle povere persone che sensazioni provano quando deglutiscono quei panini... L'intestino che rigetta il glutine, i villi che si atrofizzano... E' un problema che tutti cercano di evitare perchè preferiscono dare priorità alla liberazione dell'Italia. Noi no.
Zafio - Recentemente EDEN ha festeggiato i 3 anni dell'Alleanza. Lei cosa ne pensa?
Shogun - Sinceramente, credo che EDEN abbia qualche problema. La Guerra contro l'Impero Galattico di ONE ha messo l'Alleanza Ribelle alle strette, l'ultima speranza per battere l'Impero stesso è distruggere la Morte Nera, localizzata a Belgrado.
Zafio - Grazie, ora può rimettersi la camicia bianca con le maniche chiuse, le auguro buona fortuna per le elezioni.
Shogun - Grazie a lei.

Come avrete potuto constatare, le idee non mancano di certo a questo ragazzo, che ha tutte le carte per poter ambire addirittura alla vittoria a queste elezioni.

Buona fortuna, Shogun 😁

PS: Prima di essere pubblicato, è stata approvata la pubblicazione dell'articolo da parte del MoFA uscente Feliks Edmundovic. E non è una battuta. Sono commissariato 😨