[Crescere] Stretta finalmente l'alleanza tra Crescere e...

Day 1,881, 17:44 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Parto da una breve premessa. Volevo realizzare un articolo satirico da molto tempo, l'autoironia dev'essere qualcosa di fondamentale. Mai prendersi troppo sul serio, soprattutto in un gioco. Per questo, ho realizzato un'ipotetica intervista tra Sergio Marchionne, Amministratore Delegato del Gruppo FIAT e Andrea Zalone, noto speaker degli spettacoli di Crozza (Sì, mi sono ispirato a lui per le battute asd). Godetevela 😉

Andrea Zalone: "Buonasera, Dottor Marchionne..."
Sergio Marchionne: "Buonasera. Si leggono le mie parole? Non vorrei che qualcuno censurasse le mie parole per farmi dire cose che non ho mai detto"
A. Zalone: "No, no, stia tranquillo, non c'è nessuno che le censura le parole..."
S. Marchionne: "No, è che quelli di IESO mi fanno gli scherzi..."
A. Zalone: "Ma lasci stare IESO, non fa gli scherzi. Passiamo all'argomento del giorno. Oggi la FIAT ha ufficializzato un'accordo di sponsorizzazione con Crescere."
S. Marchionne: "Oh, voglio dire, la FIAT ha già chiesto 8 miliardi a Glove. Quindi, no, ora con la rielezione di Glove, non potremo chiedere agli USA di nuovo 8 miliardi, così vogliamo chiederli all'Italia.
Generalmente, a me non importa di chi si stia al governo, Oivalf, God Dark, Hihaoden, ma se non miglioro i rapporti con loro non me li danno gli 8 miliardi. Con loro le mazzette non funzionano, ci ho già provato, ma non hanno ceduto.
L'ultima possibilità che ha la FIAT è quella di far vincere un partito da lei sponsorizzato, così il partito vince le elezioni e io vinco 8 miliardi di euro.
Non voglio, no, che mi si dica grazie, ma nemmeno che mi si cominci a citare i vicini di casa che non conosce nessuno"
A. Zalone: "Ma chi?"
S. Marchionne: "No, è il PP di Crescere"
A. Zalone: "Ma non è vero, non diciamo falsità. A proposito del PP di Crescere, immagino che dopo l'accordo abbiate festeggiato insieme, no?"
S. Marchionne: "Sì, ehm, dopo la firma ho chiesto al PP se voleva festeggiare per l'accordo e lui mi ha fatto fare tre ore di viaggio per arrivare a Vazzano, dove c'era in concerto Battiato. Come se non bastasse, durante il concerto, c'era lui che cantava le canzoni assieme a Franco, era talmente stonato che mi è tornato l'udito dopo una settimana."
A. Zalone: "Almeno potrà dire di aver vissuto un'esperienza indimenticabile, no? *ride* Comunque, volevo chiederle cosa avete offerto a Crescere in cambio della partnership, perché, così, sembra un accordo che dà un vantaggio solo alla FIAT"
S. Marchionne: "Oh, per incrementare il numero degli iscritti, abbiamo garantito una campagna di sponsorizzazione al partito che trasmetteremo in tv sui principali canali molto presto. Lo slogan che abbiamo concordato per la messa in onda sarà "Crescere è cool". In cambio, la FIAT si riserverà il diritto di poter scegliere chi appoggiare alle prossime elezioni."



Uno dei video che verrà trasmesso prossimamente

A. Zalone: "Immagino che avrete pianificato il futuro del partito. Ecco, cosa pensate di fare per far diventare Crescere un partito che possa ambire alla Top 5?"
S. Marchionne: "Sposteremo il partito in Nord Corea. Noi gli portiamo il partito e loro in cambio non ci copiano più le macchine"
A. Zalone: "Macchine? Dottor Marchionne, ma Crescere non produce le macchine, è la FIAT che le produce"
S. Marchionne: "Davvero? E allora cosa fa Crescere?"
A. Zalone: "Ma come? Lei non sa cosa fa Crescere? Non sa neanche quali sono gli ideali di Crescere? Saprà quali sono gli ideali di Crescere, no?"
S. Marchionne: "Azzardo?"
A. Zalone: "No! Non dovrebbe azzardare, lei dovrebbe saperlo, sponsorizza un partito e non sa neanche i suoi ideali?"
S. Marchionne: "E' per la liberalizzazione del viagra?"
A. Zalone: "No! No!"
S. Marchionne: "Non voglio che mi si dica grazie per questo, ma nemmeno che quando lascio il computer acceso mi si iscriva al Partito Monarchico."
A. Zalone: "Ma chi?"
S. Marchionne: "E' CyberMorto che mi fa gli scherzi"
A. Zalone: "Ma non è vero, nessuno le cambia il partito mentre è via. E soprattutto, nessuno la ringrazia."
S. Marchionne: "Guardi, le pongo un quesito. Secondo lei era più costoso sponsorizzare un partito in Top 5, storico, con più di 100 iscritti, con tanti utenti attivi, che abbia un piano economico solido, che garantisca l'elezione di un CP del proprio partito, o un partito sconosciuto con meno di 20 iscritti?"
A. Zalone: "Eh, la seconda opzione, evidentemente. Vabbè, passiamo all'attualità. Lei cosa ne pensa del restyling della Teocrazia?"
S. Marchionne: "E' una nuova auto?"
A. Zalone: "Ma no! Non è una nuova auto!"
S. Marchionne: "E' un marchio tedesco?"
A. Zalone: "No, ma per favore, non inventi sul momento, se le cose non le sa lo dica. Come saprà, domani pare che gli admin introdurranno, tra le altre novità del gioco, la nuova mappa, che ha conquistato gran parte del pubblico per il suo design. Lei cosa ne pensa al riguardo?"
S. Marchionne: "No, per me è una bufala e le spiego anche il perché. Lo sa che in realtà gli admin sono quelli di IESO cammuffati?"
A. Zalone: "Ma no, ma non dica sciocchezze, lei è paranoico, però"
S. Marchionne: "No, no, è la verità. E' tutto un piano organizzato. Loro creano l'attesa, dicendo che ci sarà la nuova mappa, poi quando arriverà il giorno che hanno annunciato, al posto della mappa metteranno una troll face."
A. Zalone: "Ma non sia ridicolo, sono teorie assurde, anche se sarebbero dei geni *ride*"
S. Marchionne: "Non voglio che mi si dica grazie, no, per aver sventato il loro malefico piano, ma nemmeno che mi si mandi un PM con una catena di Sant'Antonio"
A. Zalone: "Ma non è vero, su, non dica assurdità"
S. Marchionne: "No, no, è successo davvero. Una persona mi aveva mandato un PM con su scritto che se non lo mandavo a 20 persone entro sette giorni mi bruciavano il pullover, con tanto di firma "Amichevolmente, IESO". Pensando che fosse un loro scherzo, cancellai il PM, ma sette giorni dopo trovai nel mio armadio il pullover ridotto in cenere. Così ho preso delle precauzioni. Ho comprato un altro pullover. Ignifugo."
A. Zalone: "Scusi, ma come ha fatto a trovare un pullover ignifugo?"
S. Marchionne: "Me lo sono fatto fabbricare direttamente dai tecnici della Ferrari, tra una tuta di Alonso e una di Massa, hanno realizzato il mio nuovo pullover ignifugo come una 458 Italia"
A. Zalone: "Scusi, ma la 458 Italia non era quella stessa auto che qualche anno fa avete richiamato perchè si infiammava facilmente?"
S. Marchionne: "Ah, davvero? Non era ignifuga?"
A. Zalone: "No, no, anzi, tutt'altro..."
S. Marchionne: "Scusi, chiamo un attimo Luca, torno subito.
-Luca? Luca? Sì, sono Sergio, ciao, dì ai tecnici della Ferrari di fermare immediatamente la produzione del pullover. Ce la fai? Sì, sì, domani lo faccio, grazie, ciao-
Mi scusi per la chiamata."
A. Zalone: "Si figuri, non voglio morti sulla coscienza, tantomeno morti di autocombustione. Passiamo ad un'altra domanda. Perchè avete scelto di sponsorizzare Crescere?"
S. Marchionne: "Perchè il PP di Crescere è l'unico che firma tutti i suoi articoli perché ci tiene a far ricordare a tutti che è lui il capo, non come quelli di IESO, che mi mandano le lettere anonime per farmi uno scherzo"
A. Zalone: "Uhm, ma, Dottor Marchionne, forse è disinformato. Il PP di Crescere non firma mai i suoi articoli... quindi..."
S. Marchionne: "Ah, non firma? Come quelli di IESO?"
A. Zalone: "Sì, Dottor Marchionne, non ne era a conoscenza?"
S. Marchionne: "Lei quindi mi sta dicendo che il PP del partito che sponsorizziamo cita persone di cui il resto del mondo non conosce l'esistenza, che non si firma negli articoli come quelli di IESO? Che razza di partito, me ne vado, l'intervista è finita."