[CCt] riflessioni d'un imprenditore perplesso

Day 1,239, 11:15 Published in Italy USA by gomollo

In questi giorni mi è capitato di leggere numerosi articoli di manovali che si lamentano del costo della vita eitaliano più alto di alcuni paesi stranieri:leggendo tali lamentele mi è capitato, in preda alla rabbia omicida, di urlare un "caciucco maiale" che si è udito in ogni meandro della mia dimora!

Capisco il disagio di chi non si informa e crede che "l'erba del vicino sia sempre più verde" (pratica comune a molti concittadini che si lamentano e basta) però vorrei solo esporre la mia situazione industriale per farvi aprire un po gli occhi, magari cercateci anche un collegamento:

1-i manovali chiedono stipendi più alti
2-molti imprenditori offrono tali compensi sempre più vantaggiosi senza rendersi conto che uno con skill10itl! fino qualche sett fa lavorava per 27 e ora arrivano a offrire 39itl!
3-gli imprenditori che hanno bisogno di manovali sono costretti ad adeguarsi alle offerte crescenti per poter assumere qualcuno

ops..ma quei soldi che do in paga voglio che mi tornino indietro!

4-non sono cosi pirla che regalo soldi e basta ma pretendo anche un minimo di guadagno
5-alzo i prezzi dei miei prodotti
6-i manovali si lamentano del costo troppo alto della vita

MORALE:
se io pago un mio manovale nel iron con skill10 34itl e, nelle vendite,(sempre se mi va bene perchè cè gente che fa l'asta al ribasso)guadagno tra i 33itl-37itl ditemi che cosa devo fare?ah giusto se non vendo non ho soldi per pagare i manovali e se ne vanno.

La risposta più comune sarà:"WAM" ma per chi come me vuole offrire del lavoro ai player deve per forza prendersela in (_|_)?
Se tutti ragionassimo "WAM" a quest ora l'economia non esisterebbe manco più