[BSG] Ricomincio da tre

Day 3,253, 12:10 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Come qualcuno avrà avuto modo di notare, sono stato eletto nuovamente come PP di Bastardi Senza Gloria. Mi sembrava doveroso, per cominciare, pubblicare un articolo per dare modo a tutti di conoscerci meglio, anche attraverso gli articoli che verranno presto pubblicati.
Il perché è molto semplice.

Non si può negare che, nell'ultimo periodo, sia mancata da parte nostra la continuità di lavoro collettivo, figlia di una mancanza di motivazione nel volersi impegnare per un gioco che si sta snaturando sempre più. Non parliamo esclusivamente delle modifiche annunciate e mai implementate dagli admin, ma facciamo riferimento anche a questo clima generale dove regnano discussioni che appassionano ben poco i nuovi arrivati. Negli ultimi mesi, e forse qualcosa in più, la comunità ha espresso in vari modi la sua insofferenza, ad esempio attraverso le elezioni, votando i candidati di partiti ironici quali Siamo laggente, ma anche attraverso la disaffezione di interi partiti dalla vita pubblica, per non parlare del fatto che, da qui a due anni, la situazione italiana non è variata di molto, politicamente parlando, con un ricambio politico ed individuale inesistente.

Ma tutto ciò non vuole essere una giustificazione per sentirci meno colpevoli delle nostre mancanze, che ci sono state. Tuttavia, noi non ci riconosciamo con l'attuale clima politico, animato da infinite discussioni che sradicano dal dibattito i temi politici, cioè il motivo per cui i partiti sono nati e quello che dovrebbero portare avanti. Noi vogliamo ripartire restituendo ai partiti ed alle istituzioni la loro dimensione politica, dimensione che nel corso del tempo è andata svalutandosi per via di personaggi pubblici che spesso hanno indebolito la credibilità delle stesse con risultati devastanti, incuranti delle implicazioni politiche dei loro gesti compiuti con approssimazione.

Non sarà un compito facile. Ricominciare è sempre un po' difficile, soprattutto considerando il fatto che, per tenere in piedi un partito, serve tanta forza di volontà e tanto tempo a disposizione per farlo. Tuttavia, il compito di ridisegnare il dibattito politico è una sfida che ci alletta e che ci spinge a migliorarci il più possibile. Vogliamo procedere lavorando un passo alla volta, per non rischiare di ricadere di nuovo nell'anonimato del sistema politico. In questo mese verrà svolto un lavoro sia interno che esterno, in maniera tale da delineare internamente le nostre attività e mostrare alla comunità i nostri obiettivi.

Ci auguriamo che questo articolo possa essere di buon auspicio, sia per noi come partito, sia per la comunità tutta.