[#5] Ogni giorno una grande emozione.. Ma come fa?!?

Day 1,068, 11:55 Published in Italy Italy by Toshia

Abbiamo visto tutti che da qualche giorno a questa parte abbiamo una nuova possibilità per aumentare la nostra produzione lavorativa quotidiana.
La possibilità dataci dagli admin è il “Friends Bonus”, ovvero la possibilità di aumentare ogni giorno la nostra produttività del 20% grazie ad aver invitato nel gioco almeno due giocatori (la percentuale scende al 10% se abbiamo invitato solo un giocatore, oppure zero se non abbiamo invitato nessuno).
Alla domanda “Ma perché se invito delle persone a giocare produco di più??” non so dar risposta. Ovviamente è una mossa per farci invitare altra gente a giocare, ma perché hanno scelto questo metodo proprio non oso immaginarlo e credo sia dannoso per la propria sanità mentale cercare di entrare nella testa degli admin per motivare questa scelta...


Ciò che è ancor più divertente, è che accompagnando questo aggiornamento, ne è stato introdotto un altro che influenza ancora la produzione dei cittadini.
Ho infatti notato che nella mia azienda di grano di fronte ad una produttività pari a 576 punti ottengo prodotti 595 unità di grano al posto delle 576 aspettate, ovvero 19 unità in più.
Ho controllato quindi altre aziende sia di materie prime, sia di prodotti elaborati e ho trovato non pochi fatti divertenti:
1) In tutte le aziende si ha un numero di prodotti maggiore rispetto a quanto aspettato.
2) L'aumento percentuale dei prodotti non è fisso, ma abbastanza costante: è quasi sempre compreso fra il 4,4% e il 4,7%
3) Last but not least: non tutti i dipendenti godono di questo aumento!!! Ho trovato qualche rara eccezione per la quale la produzione ottenuta è esattamente quella aspettata o addirittura è minore di quella aspettata!!!.
A questo punto sono portato a pensare che gli admin abbiano introdotto un effetto casuale sul facsimile di quello introdotto con le treasure map; una specie di “random booster”.
Ciò che non mi ispira di tutto questo è però che due dipendenti della stessa azienda di cibo q2 che hanno lavorato con lo stesso valore di wellness e di skill, hanno avuto, ovviamente, la stessa produttività ma anche lo stesso “random booster”, e questo va contro qualsiasi teoria delle probabilità...


Come ovvio tu ciò che qui è scritto è frutto dei miei calcoli, quindi prendete tutto con le pinze e verificate voi stessi se il ragionamento non vi sconquiffera...

Vi saluto invitandovi a votare l'articolo e a sottoscrivere il giornale.
SimoneCnt