Storie di un paese poco serio 2a parte

Day 4,406, 18:11 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar


Ben tornati dal vostro Zar di fiducia, questa è la seconda parte dell'articolo di ieri, chi ancora non l'ha letto può trovarlo qui, ma anche se non l'avete letto frega capperi tanto non parlerò di roba nuova.

Ma prima, DISCLAIMER: Sono tornato a scrivere minchiate, quindi per evitare fraintendimenti (che ci sono, strano a dirsi, ma ci sono), sia quest'articolo che il precedente sono a scopo SATIRICO per cui non prendeteli sul serio. Davvero, quando li prendete sul serio fate delle figuraccie

Comunque, prima di raccontare la storia di oggi, che sarebbe dovuta essere quella di ieri, ma ho iniziato a scrivere e non l'ho messa più, faccio una piccola precisazione, ulteriore al disclaimer, per rendere l'articolo di ieri più comprensibile.

Non penso che siete vecchi, ne che siete boomer (alcuni probabilmente si, tipo la metà di Nio, ma quelli hanno problemi più gravi della vecchiaia, tipo la carenza di magnesio per intenderci), semplicemente volevo dire che in questo gioco è difficile trovare giocatori della mia età (che ricordo essere minore di 20) e che in genere è difficile ragionare sullo stessio piano. Insomma, il fancazzismo di un adolescente non è lo stesso di un 25enne, figuriamoci quello di un 20 disagiato (io) e quello di alcuni 30enni...ECHEPALLECHEDITECHENONEVEROQUANDOLOSAPPIAMOTUTTICHEEVERO. Però il fatto che alcuni di voi a volte siano imbarazzanti è vero, tipo quelli che parlano in dialetto ad esempio, o quelli che fingono di sapere tutto solo per fare i fighi.



Ma comunque, riprendiamo da dove ci siamo interrotti.

Dicevo, "Nation qualcosa" è un gioco ripetitivo e noioso su per giù quanto eRepublik tranne per il fatto che c'è più profondità, e perché il proprio "account" può crescere in svariate branche (a differenza della sola forza e rank) e per le politiche di stato che sono molto carine e relativamente complesse da ottenere (a differenza delle inutili e idiote medaglie di qui, tranne la Sh, la Sh è figa...nah non è vero, pure quella fa schifo), e ci sono i banner che son belli. Ah e poi puoi fare le leggi, roleplay fatto per bene, ed effettivamente è facile distinguere un cretino da una persona seria...tipo se è primitivista ed ha i diritti civili a 0 non è molto seria, se invece hai tanto welfere è una persona ganza.

Comunque, lì ho scoperto che i tizi di Nio non erano persone serie, perché nessuno era capace di farsi uno stato decente (che persino il mio amico barbone drogato è riuscito a farsi), e lo definivano noioso. Ché vero...ma comunque meno di eRepublik, siccome lì puoi farti tutte le risate che vuoi, senza insultare etnie random o fare il bambino capriccioso o farmare bh una dietro l'altra; sarà forse questo il motivo per cui non si divertivano? Come disse una volta un saggio: "Non c'è niente di meglio che far piangere un bambino" e poi il suo schiavo cinese lo ha morso. Tra l'altro mi sono accorto che per sbaglio hanno pubblicato il loro ultimo articolo "scarsamente impegnato" (non voglio risultare offensivo) in America, quindi gg, bravi, voi si che siete fighi.



Tornando alla Curlandia, perché sì, il paese poco serio NON è l'Italia, ma la Curlandia, iniziamo a parlare di dati. Lo so, lo so, non l'ho fatto più il censimento delle forze aeree, ma tanto a chi interessa? Se mi pagate lo faccio, se no nisba. Comunque, la Curlandia è l'unico stato rimasto nel Nuovo Ordine Italiano...ebbene sì, io sono l'ultimo membro rimasto in Nio, eheheheh, scacco matto; nel senso che tutti gli altri stati sono falliti e gli altri membri non ci hanno giocato più. Comunque, citanto dalla pagina ufficiale della Curlandia "L'Impero di Curlandia è una nazione massiccia e sbalorditiva dal punto di vista ambientale, notevole per i suoi musei e sale da concerto, i dinosauri in libertà e la televisione sporca." e questo vi fa già capire di cosa stiamo parlando, inoltre attualmente il governo è composto da una coalizione di Estrema destra, con all'oposizione l'Estrema Sinistra, il paese è ingovernabile e talvolta le leggi durano un giorno soltanto. Tuttavia la popolazione è intelligente è il governo concorda (di solito) che le foibe e i gulag sono cose brutte e che ammazzare la gente non è una buona idea, quindi fondamentalmente tutte le cose più importanti si trovano nella costituzione e nessuno le tocca, mentre le minchiate sono all'ordine del giorno.

Esitono un botto di partiti in Curlandia, però i maggioritari sono così popolari che rimangono solo i deficenti a votare i partiti scemi, fra cui annoveriamo il Partito Bianco, il Partito Vegano, il Partito Femminista e il Partito Maschilista, che piglia più voti del femminista e quindi le femministe rosicano.

I partiti seri invece, si fa per dire, sono:

Il Partito Imperiale; vuole l'introduzione della monarchia, l'economia privata, il feudalesimo e tante altre cose belle.

Il Partito Popolare Democratico; è tipo il PD però è socialista per davvero.

Il Partito Populista; è un misto fra Nio e la Lega, è una cosa brutta, però ha l'11% dei voti, quindi è al quarto posto, e non dovrebbe fare troppi danni...tranne per la pena di morte, ma il giorno dopo ci hanno ripensato.

Il Blocco Marxista; che come inno ha "IO SO COMUNISTA COSI'!". E' di estrema sinistra, si era capito?

Il Partito Centrista; centrista fino al midollo, il 90% delle volte si astiene alle votazioni perché a parere del loro direttivo "Bisogna mantenere lo status quo". Il loro modello d'ispirazione è la Repubblica di Weimar.

L'Unione Studentesca dei Giovani Curlandesi; hanno le quote di minoranza ed e sistono perché qualcuno un giorno ha pensato che i giovani per essere rappresentati dovrebbero avere del potere politico. Non sono presenti al Senato perché l'età massima consentita è di 22 anni, poi dovrebbero cambiare partito.

Il Consorzio dell'Economia; ha le stesse quote di minoranza dell'Unione Studentesca, ne fanno parte tutti i maggiori imprenditori Curlandesi. Considerano Berlusconi un economista. Vorrebbero gli ME.FO Bills in cambio dell'abolizione delle tasse, ma i partiti maggioritari gli ridono in faccia.

Il Partito Nazionale delle Minoranze; tanti anni fa si è deciso che le minoranze andavano tutelate a prescindere del loro orientamento politico, quindi hanno affidato un altro 5% di quote anche a questo partio. In pratica è l'opposto della Lega, però non ha bisogno di fare casino perché almeno la Curlandia è un paese civilizzato che non giudica i propri cittadini in base alla propria etnia, a differenza di un altro stato a noi ben noto.

Curlandia Unita; Praticamente Azione di Calenda, con però a capo Giacomo Canale. Si credono l'ultimo baluardo della democrazia ma in realtà non contano una ceppa.

Socialisti non Allineati; E' un partito socialista di centro, nato per fare i dispetti agli altri socialisti; in realtà sono di destra; vorrebbero il ritorno dell'economia privata (poi ve ne parlerò)

Continua... perché anche oggi ho scritto troppo, e che caspita!



Un saluto dal vostro Zar di fiducia e ricordate:

Limitate l'utilizzo di plastica, e fate la differenziata.