Considerazioni sparse

Day 4,416, 09:45 Published in Italy Georgia by Warbringer EmidioDC

Cari lettori, non sono solito scrivere sia perché non amo farlo sia perché non ne sono molto capace.
Oggi a più di un anno dal mio rientro in game e dal mio cambio di casacca, prendendo spunto dai commenti sotto l'articolo di Innocenti voglio fare un'eccezione e lasciare un po' di considerazioni.

Io sono stato un membro PCe per diverso tempo prima di NIO e non mi trovo d'accordo con quello che leggo dagli ex-compagni. Diverse volte, e lo faranno anche ora, mi hanno detto che sono cambiato, che probabilmente non sono più lo stesso e sono uno degli account comprati e bla bla bla, ma no, vi assicuro sono sempre lo stesso. Sono lo stesso che faceva parte dei governi, in qualche vice-ministero, con i ReI e vi dico che non era gioco quello che facevo. Mi sono iscritto per la prima volta su questo giochino circa 5 anni fa credo ma solo quest'anno per la prima volta sono riuscito a restare in game un anno intero e più, con alti e bassi si, ma anche solo per 2min entrando tutti i giorni, dialogando ridendo e scherzando in chat senza annoiarmi mai. Il massimo che ero rimasto in game prima credo sia stato 6 mesi esagerando, e solo perché avevo trovato un gruppo in cui ci si divertiva in game e fuori dal game, che era Aviazione Italiana (che tra l'altro praticamente ho ritrovato quasi per intero in NIO). Tra un mio abbandono e l'altro il gioco non è cambiato, il mio tempo da dedicare al gioco è diminuito eppure sono qua. E il motivo qual è? È che da un anno a questa parte semplicemente ho iniziato a GIOCARE per davvero, la RL l'ho lasciata fuori.
Se ho una certezza nella vita è che mi fa schifo il fascismo e ciò che gli somiglia e prima portavo questo in game, vedevo un "Partito Comunista eItaliano" e pensavo che veramente ci si poteva divertire, ma ogni volta che rientravo in game rimanevo deluso, nel game non c'è nulla di comunista, né di socialista né tantomeno di fascista. Niente Destra né Sinistra, se non una semplice didascalia sulla pagina del partito. Nessun proletariato da difendere, nessun fascista da appendere né nessun modo di combattere il capitalismo. Entravo in game, lavoravo, mi allenavo e finiva là. Raramente c'era qualche messaggio in circolare ma per la maggior parte erano

Quote:
"chi si candida al congresso?"
Quote:
"loppone: in attesa di un candidato PP come sempre mi son candidato come riserva"
Quote:
"supportiamo rei o nessuno?"
e tutto questo lo reggi per 2 mesi entrando 1 giorno si e 2 no. Poi basta, emuori.

Ecco arrivati alla prima conclusione
NIO non vi ostacola, non vi impedisce di fare, semplicemente è l'alibi per non fare nulla. E a voi sta bene così, un commento contro NIO 2 min ed è scritto. Dimostrare di saper fare invece vi richiede impegno, forza di volontà, anche coraggio in qualche modo. Voi non volete.

Ora immaginate una partita di calcetto in cui si sfidano una squadra nettamente più forte, più "impegnata" in campo, e l'altra che invece gioca tanto per giocarsi la partitella. Bene, a metà partita già stravince 20-0 la prima. Di continuare a correre in porta e segnare è stanca ormai, i giocatori più forti se prendono palla aspettano l'avversario, tornano anche indietro per farsi affrontare dall'avversario ma solo per poi saltarlo con un giochetto, con quel tocco ingannevole che continua a divertire e che sotto sotto dà un po' di spettacolo anche agli avversari stessi.
Ecco il motivo perché non perdiamo occasione a rispondere ai vostri articoletti, ai vostri feed in bacheca o perché continuiamo a creare flame. Per continuare a divertirci e forse anche farvi divertire.
Con questo voglio dire che è patetico continuare a dire che la colpa è di NIO, se c'è da dare la colpa a qualcuno, beh non c'è che prendervela con voi. NIO è la scusa perfetta ma non il male, altrimenti in un anno un alternativa si crea.

Tutto qui, termino le mie considerazioni sparse e colgo l'occasione per augurarvi un Buon Natale e serene Feste.

Warbringer EmidioDC