Quiz - #0 - Soluzioni e... buone fette!

Day 1,868, 13:07 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Buonasera a tutti.

Con notevole ritardo dovuti agli impegni RL del sottoscritto, finalmente posso pubblicare i risultati del Quiz - #0 fatto partire qualche giorno fa.

Rispetto alle aspettative, il quiz ha sorpreso per l'accoglienza del pubblico, anche se molte persone mi hanno fatto notare il fatto che le domande erano davvero difficili. Inoltre, abbiamo avuto perfino dei baldi partecipanti che hanno tentato la sorte e hanno risposto alle 10 terribili domande sulla vita, l'universo e tutto quanto.

Alcuni inoltre hanno chiesto di rivelare le soluzioni delle domande, anche se l'avevo già annunciato nell'articolo. Di conseguenza, ecco le 10 risposte:



1 - Quale partito conteneva nel proprio nome una regione italiana?

A mio avviso, la prima domanda era terribile. Difatti, nessuno dei concorrenti ha saputo rispondere a questa. Devo ammettere che io la trovai per puro caso, cercando per scherzo dell'esistenza di un partito di una regione. E sono rimasto abbastanza shockato nel vedere che qualcuno aveva avuto la brillante idea di fondare un partito regionale. Il partito fu fondato tre anni fa, ma non ebbe un grande successo. Il nome del partito era: "Partito del Popolo eSiciliano".

2 - Chi fu il fondatore della Banca eItalia?

Era una domanda trabocchetto, infatti tutti i partecipanti ci sono cascati in pieno asd.
La Banca eItalia nasce ufficialmente l'11 Giugno 2008, sotto il Governo Akira, ritenuto uno dei migliori governi perfino dall'opposizione. Il primo Governatore della Banca eItalia fu Olwe. Tuttavia, la Banca eItalia venne "rifondata" dopo un mese di inattività nel mese di Dicembre 2010, sotto il governo Luco, che nominò Citizen Cane nuovo Governatore della Banca eItalia. Grazie soprattutto al suo operato, la Banca eItalia ritornò a fiorire, fino al fallimento della banca stessa causato dagli admin.
(Chi mi ha dato Citizen Cane come risposta ha ottenuto solo 0,5 punti.)

3 - Chi fu il fondatore del PCE?

Il Partito Comunista Eitaliano viene fondato il 13 Aprile 2008 da Aquarius, attirando gli iscritti del Partito Comunista Marxista Leninista. Il PCE attualmente è il secondo partito più vecchio, precedente solo ad Aquila e Gladius di soli 27 giorni (14 Marzo 200😎.

4 - In quali alleanze è stata l'eItalia?

Nello scacchiere delle alleanze, l'eItalia è stata sempre partecipe, ma la sua permanenza nelle alleanze sono sempre state durature. L'eItalia aderì inizialmente nella Mediterranean Alliance, di cui si sa ben poco. Successivamente, l'eItalia passò in PEACE, un'alleanza formata prevalentemente dagli ex-Membri di FIST e della MA (Mediterranean Alliance). Uscì l'11 Novembre 2009 in seguito al Take-Over da parte della Croazia, che pochi mesi prima aveva fondato EDEN con altri 6 paesi. Il 19 Novembre viene dissolta PEACE e l'Italia, assieme alla Francia e all'Ucraina, il 4 Gennaio 2010 fondò una nuova alleanza, Entente, un'alleanza che si contrapponeva alla guerra tra EDEN e Phoenix (quest'ultima era composta da ex-Membri PEACE). Tuttavia, in seguito a una crisi diplomatica con la Francia, l'Italia decise di uscire da Entente il 6 Giugno 2010. Il 20 Agosto 2010, Entente verrà sciolta. Il 7 Ottobre 2010 l'Italia entrò ufficialmente nell'attuale alleanza, EDEN.
In breve, le alleanze in cui ha militato l'Italia sono 4 e sono: Mediterranean Alliance, PEACE, Entente ed EDEN.
Tuttavia, chi ne ha sbagliata o dimenticata solamente una ha avuto un'agevolazione, ricevendo comunque un punto.



5 - Chi fu il fondatore del Partito Nazionale Comunista?

Il Partito Nazionale Comunista fu opera di raul74, uno dei precursori della nabbaggine della storia eItaliana. Celebri i suoi articoli di stampo Stanilista e i suoi attacchi al PCE, accusato di censurare i suoi articoli. E' ricordato con affetto dai vecchietti di eRepublik per i suoi discorsi strampalati che oggi farebbero impallidire perfino il più nabbo che c'è oggi.

6 - Facendo un calcolo e trasformando il giorno di eRepublik con il giorno del nostro calendario, a che giorno corrispondeva il giorno 1278?

La risposta era: 21 Maggio 2011.

7 - Supponendo che un cittadino messicano oggi voglia lavorare nella sua Weapon Factory q7, quante Raw weapons gli occorrono per poter ottenere le armi?

Il giorno 26 Dicembre il Messico aveva il 40% di Bonus per le armi. Di conseguenza, il numero delle Raw che servono per produrre 14 q7 è di 2800.

Fonte

8 - Chi era il Party President di eWorld United Party nel mese di Febbraio 2011?

L'eWorld United Party fu un partito storico di eRepublik, riuscendo a raggiungere la 5° posizione nel ranking dei partiti. Alla sua fondazione tuttavia era a capo un personaggio oggi abbastanza conosciuto, ovvero wolf127, uno dei moderatori di #erepublik-it e ex-CdSM. Successivamente, il partito fu gestito da Neri Fiorentino, altro personaggio molto famoso.

Fonte

9 - Quanti ex Country President italiani attualmente sono morti o bannati?

Era abbastanza difficile, tuttavia si poteva approfondire in mezz'ora facendo una ricerca qui.

I presidenti attualmente bannati o morti sono:
carloarturo, Hopeless, gensi, paologis76, Gracchius, Pericle, megalomaniac, pier4reich, Catone, Antimo, Fulvio Milocco, Wolf89, Napoleone, Delexo, LordCi, Jean Jacques Benedict de Spino, Davilon, Wisp, SimPatrick, Paul Floris, Spazzolino e marcobenni, per un totale di 22 CP oggi non più presenti tra di noi.

10 - Nel caso tu avessi un refer, quanto tempo avresti a disposizione per ritirare i gold dopo che il tuo refer ha fatto un acquisto?

Anche questa era una domanda a trabocchetto.
Normalmente, si hanno 30 giorni per ritirare il 10% dei gold che ha acquistato il refer. Tuttavia, nel caso in cui si supera una certa somma, si hanno solo 24 ore per ritirare il 10% dei gold. Ad ogni modo, tutti i concorrenti hanno risposto parzialmente, così sono stati dati a tutti 0,5 punti.



Passiamo alla nomina del vincitore. E' stata una battaglia molto dura, indecisa fino all'ultimo, ma alla fine il vincitore che si aggiudica le 25 q7 è Stedee, a cui faccio le più sentite congratulazioni \o/

Infine, a nome mio e del partito, vorrei augurarvi di cuore un buon 2013 e buone fette 😃