Ieri abbiamo perso, ma non l'AS...

Day 3,438, 04:00 Published in Italy Italy by Fonz863

Ieri abbiamo perso, ma come detto nel titolo, non per l'AS.
Vincerlo o perderlo fa parte del gioco, gli errori di coordinazione sono gravi ma capitano e si discutono nei luoghi deputati, esistono cose chiamate interrogazioni ma anche question time a cui invito congressisti e governo di attivare, ma non è questo il punto.

Ieri abbiamo perso quando, manco un ora dopo l'inizio dell'AS abbiamo subito mostrato quando sappiamo essere litigiosi, spaccati e menefreghisti verso l'eItalia. Potevamo metter testa bassa e sparare, supportare quella che, in fondo, è la nostra bandiera, quella che volevamo far sventolare ancora quando eravamo cancellati e che ora però quasi quasi non vogliamo difendere. Questo non vuol dire che il governo Jomsviking sia impeccabile, i suoi errori e sopratutto quelli dell'HQ si Syndacate sono sotto gli occhi di tutti, negarli è difficile (oltre che puerile), discuterli nel merito è da persone serie ed anche questo è difficile.

Invece abbiamo perso tempo a maledirci, offenderci, girare le colpe a destra e manca, contro questo o quello ed è triste. Triste perché a chiacchiere, da mesi, diciamo che "siamo pochi", che "dobbiamo sostenerci a vicenda", "dobbiamo scontrarci ma rispettarci" ed altra fuffa del genere. Io ci ho creduto a queste parole, e come PP e nabbo ho speso parole di sostegno nel limite della mia (in)capacità per sostenere una scelta che pure era criticabile, pure potevamo incrociare le mani e metterci oggi dalla parte di chi critica e si lamenta. Ma abbiamo creduto in quelle parole di cui sopra e abbiamo fatto il nostro, come partito e comunità, piccola e criticata. Non è bastato ed abbiamo perso, abbiamo perso come community vorrei dire ma non so se è vero. Quelle ragioni contro l'AS scritte nell'articolo di Innocenti sono condivisibili, sarebbero state un ottimo punto di vista rispetto ad una scelta molto importante fatta oggi dal paese (sì, il governo rappresenta il paese, ossia tutti, non solo chi l'ha votato ieri e sostiene oggi, altrimenti non sarebbe il mio), e non mi riferisco alle critiche sul coordinamento ma quelle di un ex-CP che torna a parlare a settimane dalla fine del suo mandato ma pochi se ne sono accorti visto che ha ben pensato lui ed il suo governo non dire alcunché, manco un bilancio, ma questa è un'altra storia. Invece ha ben pensato di tenerle per se ieri, aspettando il momento giusto per spararle sulla pubblica piazza. Oggi il gioco è sparare sul CP, sparare si chi ha fatto l'AS, si poteva sparare ieri, per la nazione, per la patria, volendo anche per la tanto vituperata alleanza.
Potevamo ritrovarci e mettere, una volta tanto, tutto dietro ad un interesse più grande: l'eItalia.
Abbiate almeno il buon gusto di non dare la colpa al gioco se tutti scappano da qui, è che come comunità siamo risibili, ma chi dovrebbe mai voler far parte di noi? Perché poi?

Colgo la presente per ringraziare pubblicamente a nome mio e del partito, tutti quelli che ieri hanno dato fondo a tutto quello che avevano per l'eItalia, a quelli che come me hanno creduto che esiste ancora una comunità per cui dare se stesso. So che esistete, grazie.