3 Brevi domande al Presidente

Day 3,221, 06:01 Published in Italy USA by Gervaz




[Q1] Sei un player relativamente giovane, nato da meno di un anno, ma hai avuto modo di fare molta esperienza e ora sei CP della 20° Nazione in ordine di popolazione.

Tra tutti i ruoli che hai ricoperto su eRepublik, quale pensi sia stato il più influente, quello che ti ha spinto maggiormente a crederti finalmente pronto per candidarti alla presidenza della Nazione? e quale, se ne esiste uno in particolare, ti ha dato effettivamente l’esperienza necessaria per poter fare questo grande passo? è stato un cammino lungo, ma indirizzato sin dall’inizio alla massima carica, oppure hai semplicemente colto un’opportunità non prevista?

[A] Non ho ricoperto grandi cariche, sono stato una volta congressista, ma poi mi sono dimesso per evidenti divergenze su alcune questioni che reputo ancora fondamentali.
Sono stato capitano EI del primo reggimento, quindi sono stato spesso a contatto diretto con i giovani soldati e conosco tutte le loro esigenze.
Purtroppo i soldati giovani vengono spesso sottovalutati, lasciati li a morire nel dueclick fino al delete.
Questa è una logica sbagliata, vanno incentivati e resi costantemente attivi nello sparare o nel compiere altre attività.
Purtroppo questo concetto sfugge ai ''guru'' della nostra nazione.
Quel ruolo mi ha fatto capire molte cose, le responsabilità e tutto il lavoro che c'è dietro una grande MU, quali la gestione dei soldati ad esempio.
Tutte cose che molta gente da fuori non apprezza e si lascia andare in facili critiche, ingiuste sicuramente perchè sono compiti che richiedono molto tempo. Ed è tempo che togliamo alla nostra RL, ma lo facciamo con passione.

Sono stato speculatore ESF, non ho mai lasciato le ORG ferme, sempre preciso nei giorni e puntuale nel piazzare offerte, perchè reputo le ORG un bene di tutti. Quel ruolo mi ha fatto capire molte cose del mercato monetario, sicuramente possiamo farle rendere di piu.
Mi ha fatto anche capire che non è importante accumulare milioni di itl, ma anche investire con criterio sulla crescita, cosa che non è mai stata fatta sul serio, almeno durante tutta la mia e-vita. Di conseguenza questo fatto mi ha fatto perdere lentamente l'interesse nella speculazione in ESF.



[Q2] Da poco tempo hai anche inaugurato una nuova MU, di cui sei appunto commander. Tralasciando discorsi pubblicitari, perchè hai voluto intraprendere questo cammino? Non pensi ci siano già abbastanza MU di rilievo nel Paese? Vuoi e pensi di poter raggiungere l’apice della classifica, oppure è qualcosa di meno serio? Una specie di MU tra amici o qualcosa di più organizzato? e in tal caso in cosa pensi che una MU così giovane possa fare la differenza tra quelle che già popolano il nostro Paese, e sembrano funzionare in maniera più o meno buona?

[Q3] In questi pochi giorni da CP cosa ti è piaciuto di più e cosa di meno del dover stare su questa poltrona tanto osservata? Essendo il tuo primo mandato, cosa ti aspettavi di trovare? Ti stai trovando bene o hai qualche difficoltà? E in che modo pensi di superarle?

[A] Per quanto riguarda la MU dell'Aviazione, ho deciso di intraprendere questo cammino perchè ritengo fondamentale
convogliare tutte le forze aeree in un unica MU supercoordinata, specifica nelle battaglie aeree.
Stiamo raggiungendo una buona media di uccisioni giornaliere, sicuramente cresceremo se ci sarà il supporto necessario di tutti.
Se inizio un progetto intendo portarlo al termine, o perlomeno gettare delle basi solide per il futuro, per chi ci sarà dopo di me. Non escludo infatti che un giorno possa essere nazionalizzata.

Come vedi non ho ricoperto grandi ruoli, ma tramite quei ruoli mi sono fatto un'idea precisa del game.
Non ti nascondo che avevo chiesto la collaborazione di gente sicuramente più esperta di me, alcuni hanno accettato ed altri no, mi sono affidato a gente nuova ma capace.
Esclusa l'impreparazione fisiologica dei primi due giorni di governo, stiamo procedendo abbastanza bene.
Sono iniziate alcune discussioni sul forum per cercare soluzioni a problemi che vanno risolti necessariamente,
mi aspetto quindi una partecipazione maggiore sul forum da parte di tutti i congressisti.
Sicuramente non è semplice essere CP, soprattutto adesso in una situazione complicata come non mai, ma abbiamo le idee chiare su come procedere e lo faremo nel migliore dei modi.

Per concludere, intendo incentivare attività giornalistiche sane, moltissima gente è stanca del solito flame e vorrebbe leggere roba più interessante. Sicuramente c'è molta gente capace che ha voglia di mettersi a disposizione e tu ne sei l'esempio. Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato.


Grazie a te e a tutti i lettori.
Buon proseguimento.