[MoE] Bilancio previsionale governo Dibex & Richiesta fondi per la Difesa

Day 3,265, 10:36 Published in Italy Italy by Banca eItalia


Cari Concittadini, egregi Congressisti,
i tempi ristrettissimi entro i quali questo Governo andrà ad operare non consentono nè di procedere ad una riforma dell'attuale sistema per rendere "democratica" la scelta della spese da effettuarsi nel corso del mandato, nè di procedere a reperire le fonti di finanziamento con le metodologie tenute per "prassi" in questi ultimi mesi che, oltretutto e come si è visto, non consentono di avere chiarezza, rendono possibile l'arricchimento individuale e sono fonte di dissidi interni non utili alla Nazione.

Per questo motivo il Governo ha deciso di rendere note a tutti le sue intenzioni in campo economico a mezzo della presente comunicazione:

Nel corso del mandato il Presidente ha intenzione di procedere al rinnovo dell' MPP in scadenza con il CILE. Le somme necessarie, pari ad itl 10.000 saranno, come sempre, prelevate dal Tesoro ( https://www.erepublik.com/it/country/economy/Italy ) a mezzo votazione da sottoporre in game ai Congressisti.

Il Governo ritiene, poi, di avere necessità di affrontare ulteriori spese esclusivamente nel settore Difesa:

- Tra poco dovrà iniziare la riconquista di alcune regioni e, se pur a mezzo di semplici tw, è possibile che in alcune occasioni occorrerà ricorrere ai CO per ribaltare il risultato di qualche round.
- Avremo la necessità di difendere la regione che abbiamo in Israele (visto gli accordi fatti dal precedente governo dobbiamo tenere solo gerusalemme) onde evitare di buttare la spesa del relativo AS e tornare a casa.
- Potrebbe, inoltre, essere necessario dare un sostegno visibile a qualche alleato in difficoltà.

Per cui si reputa necessario destinare anche 150.000 itl alla Difesa.

Anche tale somma sarà prelevata dal Tesoro e destinata, con apposita donazione, alla org Special Force che è nella gestione del Presidente e dei ministri competenti alla difesa, a mezzo votazione in game che sarà startata di qui a poco. Eventuali residui a fine mandato saranno riversati in Tesoro con preventivo avviso pubblico.
Sul fronte degli incassi è prevedibile l'introito, da oggi sino a fine mandato, di circa 80.000 itl per tasse.

Il preventivo, pertanto, si chiuderà con una perdita corrente di 80.000 itl.
Ma state tutti tranquille e tranquilli.

Tale somma non solo è praticamente irrilevante rispetto al patrimonio posseduto dallo Stato, ma non tiene conto degli introiti derivanti dalla speculazione che viene effettuata dall'apposito ente.

Di conseguenza un voto negativo da parte del congresso alla donazione lascerebbe il governo senza i fondi necessari a difendere le nostre regioni che quindi sarebbero in balia del nemico.

Su questo fronte il Governo riserva di fornire notizie dettagliate in ordine a questa tipologia di incassi con il coinvolgimento del responsabile dell' Ente che sarà invitato a fornire un quadro generale dello stato dell' Ente stesso da rendere noto a tutti a mezzo apposita pubblicazione.
Il Governo riserva, pertanto, di procedere ad una ulteriore pubblicazione al fine di rendere maggiormente conoscibile a tutti, in particolare ai nuovi giocatori, il sistema attuale su cui si fonda l'apparato economico dello Stato al fine di rendere tutti consapevoli e consentire una maggiore partecipazione alla gestione della cosa pubblica.

Il Presidente
Dibex
Il MOE
Reghium