[cit.] ...con la benedizione dell'Afro.

Day 934, 15:07 Published in Italy Croatia by Gil-galad
"Non esiste un problema tanto complesso da non poter essere risolto da un idiota." [cit.]



Ci pensavo da un po'...

Pensavo a Bandiagara: vecchio player, presidente onorario e mentore spirituale di Movimento! (cofondatore con Nemek), Afro per eccellenza...

...un tempo, beta version, era un giornalista.
Aveva un giornale che adoravo: (cit.)*, e proponeva periodicamente citazioni colte e piacevoli, stimolo di discussioni e di dialogo.

Ho buttato l'idea sul nostro forum, e ho ottenuto una sua risposta.
Vorrei provare a citarlo, a riproporre articoli su quella stessa falsariga: non ho l'ardire di eguagliarlo, ma sarà per me piacevole ricordare i suoi articoli, e magari riesco a tornare un po' più attivo.

La citazione proposta in alto è tratta da un vecchio Dylan Dog, e ovviamente appartiene a Groucho: l'albo è il 125, "Tre per Zero".




Nel testo, viene portato un esempio: "Tutti i soldi per le pubblicità delle merendine vengano impiegati nella ricerca contro il cancro. È semplice!".

A mio modo di vedere, è una bellissima provocazione, il cui senso è cercare le soluzioni fuori dagli schemi e dalle convenzioni in cui siamo -o viviamo.
L'idiota di cui parla, IMHO, è una persona libera dai recinti imposti dalla società e dalla cultura: la soluzione indicata risiede nella capacità di guardare oltre gli schemi e oltre le convenzioni.


Opinioni?