#3 Bollettino dal CP: discorso di metà mandato

Day 3,652, 02:03 Published in Italy Italy by National eItaly




All'inizio di questo mandato avevo un piano abbastanza preciso in mente, col senno di poi non mi sarei mai più candidato a dire il vero...ma ormai la patata bollente è tra le mie mani e devo tenercela.
Il mio piano prevedeva di ammassare cc fino alla nausea, perché come Colin insegna con i CO puoi vincere le guerre anche se sei dalla parte in svantaggio.

Però il piano prevedeva anche un'altra parte, cioè creare un gruppuscolo di tank ben pasciuto e reattivo. Con il quale supportare in futuro il damage comprato con i CO e con cui sparare forte tutti insieme per gli alleati e aumentare la nostra visibilità internazionale.
Per lo scopo mi ero procurato dei cc privati supplementari per invogliare i tank...poi ho sbattuto contro la dura realtà.

La dura realtà è...che siamo morti. Le MU sono morte: Elite esiste solo in chat come luogo di scambio per filmini pornografici, EI esiste ancora solo perché LordJB fa violenza a se stesso loggando ogni giorno per distribuire case e stipendi, FAI va a fasi alterne ma sono solo i cadaveri più freschi del cimitero alla fine.

I singoli tank sono quasi tutti morti perché il gioco richiede di spendere almeno 40€ al mese per poter sparare e una presenza tra script e presenza fisica di non meno di 12 ore al giorno. Se non bastassero i costi materiali a far passare la voglia c'è anche la futilità dell'impegno del singolo: a che serve impegnarsi se gli altri sono sempre più numerosi e noi neanche parliamo tra noi quando dobbiamo combattere?

A questa generale moria, ho scoperto, non può rispondere il governo. Non può perché il governo è sempre preso con l'acqua alla gola dal contingente. Da TW che richiedono i CO altrimenti non le vinciamo, da vicini ostili che oggi chiedono le nostre regioni e un domani le pretenderanno, da alleati per cui siamo l'ultima ruota del carro. Semplicemente non resta il tempo per pensare a medio-lungo termine.


E quindi?


Asd e quindi niente, altro mezzo mese e poi non è più un problema mio.