Xevril Parla: Maschere

Day 4,231, 13:41 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar

Come affermava il grande Pirandello: indossiamo tutti una maschera, dinnanzi al mondo, agli amici, alla famiglia, e persino di fronte a noi stessi. Soltanto chi perde la ragione, chi rinuncia alla società, alla vita civile, impazzendo, si toglie quella mascara, e si mostra per quello che è realmente. Un animale, aggiungo io, un essere dominato dall'istinto, dalla fame di tutto, dalla brama d'appagazione, dalla sete di sangue, dall'individualismo più sfrenato.

E' immensamente difficile dunque, essere se stessi, senza fingersi qualcun altro. Un politico, un eroe, un letterato. Conciliare le varie maschere in un unico io coerente, armonioso, e conscio di se. Al di la delle turbe mentali infatti, ogniuno di noi ha dei lati di se completamente opposti. Dilingenza e serietà davanti a un capo, un superiore; simpatia e tolleranza, al fianco di un amico, un commilitone; abnegazione e pietas, in compagnia di un familiare. Eppure non si sa mai, quando dalla finzione si passa alla realtà; dal buon viso, al cattivo gioco.

Oggi parlerò di Gdr, gioco di ruolo, quando un ruolo, un lavoro, si sovrappone all'individuo e crea qualcosa di più complesso.



In quest'articolo inoltre, cercherò di motivare anche il mio abbandono da NIO e l'articolo che alcuni giorni scrissi, un po' alticcio, per congedarmi.

Ultimamente sono piuttosto confuso su cosa significhi la mia presenza qui. Se sia un modo di evadera la realtà, se riproporla, o se iniziarne davvero una da capo. Oppure per fare qui, tutto ciò che nella vita mai farei, o che farei, ma pentendomene. Ormai frequento la community italiana, e il gioco, da poco più di un anno intenso, composto per lo più da propaganda, donazioni, e il rapporto con Bitta (agli inizi) e con TITAN e NIO dopo, fino a qualche giorno fa.

Qualcuno di voi si sarà chiesto perché sono stato così accomodante con il "dittatore" d'Italia, colui che a parere dell'opposizione (e in parte anche mia) si considera, insieme a NIO, l'unica voce della community. Il motivo è molto semplice: mi diverte. E' divertende fare gruppo con un partito come NIO, fare gdr, divertirsi, scherzare, flammare. Inoltre, è anche un partito con i cosiddetti, e il leader è sicuramente una figura carismatica e pragmatica, e per questo non posso che stimarlo. Per cui, per quando mi è possibile, vedo come giusto ridicolizzare comunisti e company che sprecano aria ridicolizzandosi e lamentandosi del nulla. Ciononostante, non posso dire di essere una persona chiusa, anzi. Ammiro molto l'opposizione in generale, e sono convinto che con una sola voce non si vada da nessuna parte, bensì il confronto sia una parte vitale della crescita individuale. E a seguito di alcuni eventi, fra cui un Contenitore col ciclo, un'alleanza con Asteria in un clima così instabile, un rapporto unilaterale con game che rende inutile qualsiasi tipo di dialogo con il resto della community, benché non esattamente nel giusto, ritengo di non far più parte di quella frangia politica, nonostante mi consideri ancora oggi come "un amico di NIO".

Ho (re)iniziato su questo game come uno sprovveduto, un nabbo, ma ciononostante come un'individualista, dall'opinione controcorrente, che ha sempre pensato che il vero problema di erepublik non fossero i risultati, bensì gli stimoli, e fin dall'inizio ho provato a stimolare i nuovi membri con il mio giornale. A metà fra il gdr e la scrittura creativa, ove dicevo idiozie per il puro gusto di divertirmi. Fin dall'inzio infatti, trovavo divertente, la perculata, ma anche il confronto, con comunisti et simila, anche se fondamentalmente provavo a farmi notare (e insultare) da un po' tutte le fazioni in campo. Tant'è che quando NIO si alleò con fdei la presi parecchio male, perché di alleanze non ne volevo nemmeno sentire parlare. In seguito, ho provato rifugiare il mio spirito di contraddizione nel gdr di NIO, ovvero un gdr assolutista, dove il partito vigente doveva essere l'ordine imperiale da rispettare e far rispettare con ogni mezzo. Ma purtroppo ciò non ha fatto altro che abbassare notevolmente la mia visibilità, un po' per le perculate, che più spesso che non diventavano del semplice flame, un po' per le inamicizie che fondamentalmente non ho mai cercato, e invece ho ottenuto per via un'affiliazione a NIO, loro rivale. E ora come ora, non credo di trovare stimolante questa situazione.


E quindi si, ho intenzione di cambiare maschera, e fare un po' più di testa mia, anche se ciò significa perdere di credibilità e divertirmi un po' meno. Ma fondamentalmente sono fatto così, e se non contraddico qualcuno, mi annoio.

Spero che il mio "capo", glorioso leader supremo onnipotente TITAN DC non mi mandi in esilio...

Un saluto a tutti dallo Zar, e mi raccomando: DANNATI COMUNISTI!