Sirius, Aurora e pro-Sirius

Day 2,323, 08:24 Published in Italy Italy by BANANATORNADO

Premessa fondamentale per quest'articolo: non sono un esperto di politica estera, quindi ciò che scriverò non è minimamente paragonabile a quello che potrebbero scrivere Contenitore, Feliks o altri che di esteri se ne intendono molto più di me.

In questo momento la situazione diplomatica dell'Italia è abbastanza caotica: siamo pro-Sirius, questo penso lo sappiano tutti, ossia facciamo parte di quelle nazioni che parteggiano per sirius ma che non sono sufficentemente forti per entrarci. Non che il Regno Unito sia molto più forte di Italia e Albania, ma questo è un altro discorso.

All'Italia, così come agli altri pro-Sirius, era stato proposto di creare un'alleanza subalterna in stile LETO, proposta ovviamente rifiutata. Perchè rifiutata? Beh, la ragione è presto detta: la creazione di un'altra alleanza farebbe sì che si venga a formare una separazione maggiore di quella attuale nei confronti di Sirius, ovvero finirebbe ben presto che i pro-Sirius si aiuterebbero tra di loro e Sirius ci "chiamerebbe" solo quando fa comodo a loro, un po' come fa Asteria con LETO. Va comunque detto che LETO ha al suo interno stati di tutto rispetto come Taiwan o Portogallo, mentre nei pro-Sirius i più forti sono Italia e Albania. Non proprio due colossi globali.

Dunque entrare in Sirius sembra, se non impossibile, quantomeno molto difficile, e formare un'alleanza subalterna non se ne parla. Fermo restando che a mio parere la priorità è muoverci in blocco insieme ai pro-Sirius, ossia prendere le stesse decisioni, le possibilità sono due: passare dalla parte di Aurora o restare come siamo ora, ossia pro-Sirius ma senza alleanza formale.

Ora inizia il vero articolo.

Alcuni, sentendo il nome di Aurora, cascheranno dal pero. Eppure, se in queste settimane siete stati attenti, avrete notato che la principale collaborazione Italiana è stata con Irlanda e Cile: con l'Irlanda ci siamo concentrati contro la Slovenia, mentre il Cile ci ha aiutato moltissimo: ha scacciato la Serbia, ci ha fatto vincere diverse rw e spara sempre per l'Italia.

Sirius invece contro la Slovenia ci aiuta ben poco, e allora perchè non entrare in Aurora? Là saremmo sicuramente ben accetti, e sebbene siano più deboli ci aiuterebbero maggiormente. Premesso come al solito che sarebbe meglio muoverci compatti con i pro-Sirius (soprattutto con l'Albania, con cui spero riusciremo a breve a migliorare il nostro già saldo legame di amicizia), bisogna a mio parere assolutamente evitare di considerare una nostra entrata in Aurora.

Ammetto che io stesso sono stato tentato da Aurora, in quanto alleanza a mio giudizio più organizzata e coesa, ma avevo tralasciato parecchi fattori.
La situazione geopolitica Italiana è estremamente delicata, bisogna valutare con attenzione ogni mossa.
Prima di continuare urge fare una premessa: spezzo una lancia a favore di Sirius dicendo che lo scarso supporto datoci contro la Slovenia è dovuto al fatto che questo NE (da noi startato, ricordiamocelo) l'abbiamo fatto partire senza aver prima contattato l'hq di Sirius, che per ora preferisce non occuparsi della Slovenia. Io me ne lavo le mani, da bravo Ponzio Pilato, perchè quando è successo ero un misero vMoD.

Riprendendo il discorso, valutiamo la nostra situazione attuale: a parte l'aver riconquistato buona parte dei nostri territori, al momento a sparare per l'Italia troviamo: Sirius, che sebbene con la Slovenia non ci dia una grande mano per i motivi già citati con la Francia ci aveva aiutato, e nella top5 li trovate sempre un po' di polacchi, statunitensi o spagnoli (turchi e inglesi nemmeno per sbaglio); Aurora. Come già detto il Cile c'è sempre a sparare per l'Italia, e ci hanno dato un aiuto enorme in queste settimane. Se mai avremo battaglie davvero importanti potremo contare anche su di loro; anche la Bulgaria è sempre presente sui nostri campi di battaglia, così come svariate unità militari che per un motivo o per l'altro sparano per noi sempre. Infine, gli stati pro-Sirius, in particolar modo l'Albania. Dunque la situazione è ottimale.

Entrando in Aurora perderemmo ovviamente il supporto di Sirius nonchè quello di quasi tutte le MU che sparano per noi, e ci faremmo più nemici di quelli che già abbiamo. Già la nostra collaborazione con l'Irlanda contro la Slovenia non è andata giù a Sirius, passare dalla parte di Aurora sarebbe una decisione che con ogni probabilità farebbe naufragare i nostri rapporti con più di una nazione.

Dunque per quanto mi riguarda la cosa migliore da fare ora per noi è continuare così: siamo pro-Sirius, restiamo tali insieme ad Albania Messico etc, e concordiamo i nostri piani d'azione con Sirius innanzitutto. La nostra posizione, quella di prima linea contro Asteria, può rivelarsi un vantaggio: Sirius lotterà sempre fino all'ultimo per garantire un'Italia libera, così come hanno fatto in questi giorni con l'Albania. Aurora farà lo stesso, anche loro sono nemici di Slovenia e Serbia.


Mi scuso per il mio stile di scrittura carente (e soprattutto pieno di virgole), spero di aver scritto qualcosa di un minimo interessante. Non è un articolo di informazione o analisi mondiale bensì una misera opinione personale riguardo agli esteri.