Quello che tutti i giovani dovrebbero sapere (secondo me)

Day 2,115, 05:37 Published in Italy Italy by Lino Brusce
C'era una volta un gioco che si chiamava Erepublik...ascoltando i racconti degli zii e dei nonni, l'eItaly poteva essere considerata quasi una superpotenza. Capperi!!! e poi? ku-fu? ad un cero punto i gestori del gioco rivoluzionarono il gioco stesso, semplificandolo. Questa è stata la causa principale degli abbandoni di quei giocatori che oggi sarebbero i nostri "dei della guerra" o "titani"? ma solo per questo hanno abbandonato? e in questi anni i nuovi iscritti che fine hanno fatto?

Se ci avete fatto leggerissimamente caso, per alzare il livello delle palestre e dei centri di allenamento ci vogliono gold; all'inizio, non tanti, grazie agli sconti ma dopo, una caterva! Insomma, per diventare quei grandi imprenditori o competitivi combattenti come fa intendere il gioco ci vogliono anni o soldi veri.

"Seee..figuriamoci se spendo dei soldi per un browser game" pensano in molti "vediamo se qualcuno mi aiuta...ragazzi, chi mi presta qualche gold?" noooo! ma sei pazzo?! tu devi imparare a giocare! solo con la conoscenza, tanta volontà, gloria et onore, vedrai che domani Roma rinascerà più bella e più superba che pria! bravo! grazie! ... è piaciuta questa parola, pria... il popolo, quando sente le parole difficili si affeziona! ora glielo ridico...più bella e più superba che pria! bravo! grazie!

"Ragazzi ho speso tutti i gold, mannaggia, chi mi dà qualcosa?" più bella e più superba che pri... bravo! grazie!

"Ragazzi ci sono le missioni, chi mi dà un pò di armi e cibo?" più bella e più su... bravo! grazie!

Qualcuno, tipo il PP di LGeI, scrive spesso: "Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita" però poi si alleano con FdeI e il loro candidato CP dà gold a fondo perduto per le palestre...allora questo "panem" ci vuole o no per far diventare i giocatori indipendenti? e se si è contrari per principio agli aiuti, allora vanno spazzati via l'Opera Sociale, l'ENPS e l'ESS o no?

Ho la strana impressione che il problema non siano gli aiuti in sè stessi, perchè questi già venivano dati dal PCe (come panini) e da AetG (come armi) ma che il "club esclusivo della top5" sia stato stravolto e che molti giocatori abbiano dovuto scendere a compromessi per avere un posto come ministro o come congressista. Ma per fare che poi? per discutere sulla "semantica"? per far vedere che è uno ne capisce di più? per litigare su leggi che verranno abrogate due mesi dopo? per rendere il gioco gradevole solo a chi piacciono gli articoli e i commi?

Aggiungiamo anche questo, una immagine che italianomedio, un altro giocatore deluso che ha abbandonato, pubblicò in un suo articolo:




Il problema è Rinascita eItaliana? le persone che vi fanno parte? pur ammettendo che avremmo potuto fare e dire cose im maniera diversa, veramente si crede che in cinque anni di gioco se siamo giunti a questo punto di diffusa intolleranza, con regioni che vengono conquistate e perse continuamente, sia responsabilità di un partito nato l'anno scorso? se si crede a questo o si è ingenui o si è in malafede a meno che il tutto non faccia parte del "circenses", per intrattenere e distrarre il pubblico.

"Eeeeh i soliti politicanti..." e di cosa dobbiamo parlare? le vittorie non arrivano e se arrivano sono effimere; vorrà dire che tra qualche giorno vi beccherete un articolo di economia tra sogno e realtà.