LACRIME E SANGUE

Day 2,187, 11:48 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Bruxelles, 15 Novembre 2013.
In mattinata il Presidente Felix è arrivato negli uffici degli admins per presentare la legge di stabilità. "Sono fiducioso" si è lasciato scappare scambiando qualche battuta con i giornalisti.
Nel pomeriggio era atteso il responso della Trojka degli admins.

"I conti dell'eItalia sono pessimi. Sono mesi che non avete più bonus, gli imprenditori scappano all'estero, avete l'EI che produce e paga le tasse nei paesi nemici. Per agevolarvi il rientro del bilancio abbiamo deciso di TAGLIARVI l'80% delle vostre entrate"





Dopo questa scemenza ora torno serio. In sostanza da oggi gli admins hanno deciso che da oggi gran parte delle nostre tasse finirà nelle casse dei nostri invasori.
A parte il fatto che ciò rischia di dichiarate la fine del gioco (è pieno di giornali eitaliani che ne parlano), ma io voglio soffermarmi su un altro aspetto.
Molto probabilmente domani il Congresso eitaliano opterà per portare tutte le tasse al minimo. Il che ha una sua logica, piuttosto che dare una marea di soldi alla SloSerbia è meglio lasciare i soldi nelle mani nelle tasche dei cittadini eitaliani. Ovvio!
La conseguenza sarà che d'ora in poi lo Stato potrà contare su entrate a dir poco ridicole: noi riusciremo a mettere mano su una piccola parte dell'1%, pensate un po' voi.
Come ulteriore conseguenza addio pareggio di bilancio.
Inoltre dovremo necessariamente pensare a tutta una serie di manovre LACRIME E SANGUE, occorre a questo punto rimandare il fallimento il più in là possibile. Tagli, tagli, tagli... e concentrare le poche spese solo sulla guerra.
Io vi butto lì un po' di proposte. Le ho suddivise in due parti.
C'è la fase 1, le manovre da mettere in atto subito per ridurre le spese, e poi la fase 2, le manovre d'emergenza più drastiche per scongiurare il fallimento.

FASE 1

1) Taglio subito di tutti i finanziamenti ai giovani, via ESS, ENPS, premi FUN e così via, in una situazione come questa è ormai impensabile finanziare questi progetti.

2) Centellinare in ogni modo MPP, eventuali NAP, e accordi onerosi di qualsiasi tipo

3) Farci finanziare le guerre (le drain war in modo particolare) da finanziatori esteri (i 10k per iniziare le guerre incominciano ad essere importanti)

4) Confisca immediata delle ORG dell'Elite (ormai l'ultima proprietaria di org private). Dove possibile bisogna recuperare le org non gestite dallo Stato, presto incominceranno a mancare i soldi. Credo che l'Elite, sempre vicina agli interessi dell'eItalia, capirà

5) Convincere gli eItaliani a donare? Io però su questo non ci spero più di tanto

FASE 2 (per disperati e masochisti)

1) Spostare pian pianino i soldi dall'EI al Congresso

2) Tagliare gli equipaggiamenti nell'EI

3) Privatizzare l'Esercito

4) Privatizzare le ORG (ovviamente a prezzi più convenienti rispetto alle speculazioni)