INTERVISTA A SECUEA PP DI CRESCERE

Day 1,917, 06:22 Published in Italy Serbia by PDCI98

Con piacere miei cari lettori vi annuncio che sono riuscito ad ottenere un'intervista con Secuea il PP di Crescere.



Quali sono in breve le idee e i valori del partito Crescere?
Circa un anno fa, alla fondazione del partito, l'idea era di puntare alla specializzazione dei partiti solo in alcuni degli ambiti di governo. Quindi l'idea era molto più grande del pensare al solo proprio partito. In un sistema a mio modo perfetto di organizzazione della comunità in ambito politico, continuo ad immaginare partiti senza riferimenti a movimenti real, che formino i giocatori in un solo ambito del gioco per formare buoni giocatori da mettere al congresso e governo. Questi ambiti possono essere: economia, esteri, difesa, informazione, welfare. La divisione in cinque non è casuale, sappiamo che solo i primi 5 partiti nazionali possono mandare uomini al congresso.
Tutto ciò per permettere sopratutto ai nuovi di scegliere in base ai propri interessi il partito da seguire, per formarsi, e non in base a simboli o a chi è arrivato prima a scriverti un messaggi promettendoti magari subito poltrone o regali.

Per il momento è soddisfatto del governo Mappina? Perché?
Non ho avuto modo di seguire a pieno i movimenti del governo attuale. Da normale cittadino mi sento solo di ringraziare il CP, sapendo che da più di 1 settimana ha l'influenza, ma non usa ciò come scusa per venire meno ai suoi doveri. Tra le altre cose, ho visto ad esempio l'iniziativa per i finanziamenti alle MU private. Personalmente non concordo, ma se il fine è quello di permettere sul breve periodo di, ad esempio, alzare i TG di giocatori italiani, garantendo il ritorno di tutti i prestiti allo stato, non è poi così tanto male.

Hai avuto recentemente un'esperienza negli USA. Come è andata?
Negli USA ho avuto modo di provare il loro sistema militare, e ne sono rimasto molto colpito. Dal primo giorno mi hanno trattato come uno di loro, garantendomi un equipaggiamento completo (18 Q7, ultimamente ridotto a 16 Q7 causa perdita bonus). Purtroppo non ho ben capito come fanno girare il tutto tanto da permettersi certe spese. Chissà, magari qualcuno dietro striscia per tutti.. O ancora hanno creato per tempo un numero di aziende adeguato a coprire la richiesta.. Nell'ultimo mese ho anche cercato di entrare in un partito di vecchia data. Lì invece si è sentita parecchio la diffidenza, tant'è che alla fine non ho neanche ottenuto gli accessi al forum, e in chat mi son beccato i soliti "you like pizza". In generale comunque esperienza positiva, tant'è che non ho avuto problemi a metterci anche del mio per combattere nelle loro battaglie, mi sentivo obbligato moralmente a ricambiare il rispetto ricevuto a livello militare. E questo mi ha fatto parecchio riflettere, visto che per il motivo completamente opposto mi sono allontanato dal mio paese. Non è questione di equipaggiamento, ma di quel minimo di rispetto e collaborazione che fatica ad imporsi in Italia, a causa di pochi.

EDEN si è salvata ma ha un futuro o alla lunga è destinata a dissolversi? L'Italia dovrebbe cominciare a guardarsi intorno?
L'argomento alleanze non è il mio forte. Da cittadino, e vista anche la mia recente esperienza, non mi dispiacerebbe un avvicinamento a CoT. Ma immagino sia puro fanta-alleanze. In ogni caso EDEN ad oggi mi pare sia ancora l'alleanza più influente, seppur in difficoltà a causa di più alleanze nemiche. Visto quindi i nemici di sempre, e l'alto interesse verso le nostre regioni originarie, vedo molto difficile un cambio drastico di rotta. Quindi spero che EDEN duri a lungo, magari cercando qualche innesto al di fuori dell'alleanza per crescere.

Che ne pensa di questa guerra fra Slovenia e Italia?
La guerra tra Slovenia e Italia dura da una vita.. Da quando gioco. Nulla di nuovo quindi, vedo dura che un giorno ci si possa ritrovare a fianco degli Sloveni. Al limite, come già successo, qualche patto di tregua o affitti vari (che comunque non auguro per noi, quando ci troviamo sopra, se possibile, asfaltare).

Trova vantaggioso il NAP fra Italia e Serbia? Perché?
Sicuramente. Così com'è sicuro che se la Serbia continua a concederlo, probabilmente ad oggi è un vantaggio anche per loro, rimane anche un vantaggio enorme per noi. Basta ricordare qualche mese fa, quando per diverso tempo siamo stati a 0 regioni, per rispondere a questa domanda.

Avete in mente qualcosa per far salire gli iscritti?
Come anticipato in una domanda precedente, a breve festeggeremo il primo anno di vita del partito. Approfitteremo dell'occasione per lanciare una vecchia iniziativa che spero possa interessare anche esterni al partito. Ci potrebbero essere altre piccole variazioni, attualmente in votazione e che quindi non anticipo. E tutto l'insieme verrà preso come rinfresco generale per ripartire in questo secondo anno cercando di raggiungere qualche obbiettivo in più. Ci tengo a sottolineare però come, anche con un minimo numero di membri, continuino ad esserci validi uomini di governo presi in considerazione ogni mese. E' un successo forse nascosto dalla classifica membri, ma che mi riempie di orgoglio.

Che ne pensa dei continui problemi al forum italiano?
Purtroppo è lo svantaggio di usare un forum open source. Chi ha voglia di creare problemi ha tutto il codice a disposizione che si può studiare per infettare questo tipo di forum. Purtroppo è anche il metodo più veloce e meno dispendioso per avere un forum funzionante ed omologato. Insomma, speriamo a breve che si possa tornare alla quiete di sempre, anche in forum.

Lo Stato nel messaggio di benvenuto dovrebbe sponsorizzare solo l'EI o deve presentare anche le MU private?
Per come stanno le cose attualmente, credo sia giusto pubblicizzare solo l'esercito nazionale. Se poi in futuro la visione di EI o delle MU cambia, si può anche pensare di pubblicizzarle tutte. Per cambio di visione, come già scritto in passato, intendo l'EI come unione di MU (MU -> divisioni dell'EI) che combattono dove dice il CP e hanno carta libera solo su produzione e scelta del comandante.

Che ne pensa della situazione finanziaria italiana?
Se ti riferisci alla moda delle ultime settimane di parlare di default.. Penso che se il bilancio va sotto per spese che riguardano la crescita militare dei giocatori (quindi armi), non credo siano fondi buttati ma il tutto deve essere visto come investimento in influence. Naturalmente se il tutto si ripete per mesi in successione si rischia di toccare il fondo. Ma anche in quel caso non mantieni fondi bloccati, li investi tutti subito nei giocatori, e lo stato non fallisce. Le tasse continuano ad entrare e il ciclo si ripete. Non credo sia la soluzione imporre limiti alle scelte del CP, comunque votato ed eletto democraticamente. Credo sia uno dei punti chiave che potrebbero essere usati dai futuri candidati CP per prendere voti in base a ciò che i cittadini ritengono più giusto. Investire nei giocatori rischiando di andare sotto nel bilancio oppure risparmiare per fare cassa a costo di fare poche campagne e armare meno i soldati. Ad oggi non so dirti cosa sceglierei, bisognerebbe leggere tutti i programmi e valutare il tutto nel complesso, perché non esiste solo il bilancio.