Il Molise esiste!

Day 4,575, 08:58 Published in Italy Italy by jusa1003

Esatto, esiste, e pare che qualcuno sia anche interessato a conquistarlo... roba da pazzi, ragazzi! L'esistenza del Molise è forse una delle poche certezze che sono riuscito ad acquisire in un giorno e mezzo di gioco, oltre al fatto che siamo sotto la dittatura di uomini che nemmeno sanno fare i dittatori e che (altra certezza) non sono riuscito a trovare una cavolo di guida decente per nabbi come me almeno in lingua inglese... ci sono l'albanese, il turco e il rumeno, ma l'italiano?

In queste poche righe vi avrei già detto tutto, ma vorrei aggiungere degli appunti. Della prima certezza (il Molise esiste!) non serve dire più niente, passiamo al resto.

Partiamo dalla dittatura. Non ce l'ho con con quelli di NIO che sono adesso al governo, ma con le dittature in generale, che non mi sono mai piaciute. Io sono uno di quei personaggi un po' vintage, con lo Smartphone comprato l'altro ieri e un tema a sfondo vittoriano/belle epoque. Coerentemente con il mio stile sono un amante della democrazia, un po' vintage ma sempre alla moda. D'altronde, basta leggere la presentazione di questo giornale da democristiano della peggior specie per capire come la penso su questo. Ma basta parlare di queste cose vecchie, parliamo di cose più recenti: la dittatura.

Adesso, permettetemi uno sfogo, io non pretendo che ci sia uguaglianza sociale, sussidiarietà per i nabbi, politiche di accoglienza e cavolate del genere... sono cose da democratici! Ma che almeno chi gioca a fare lo zio Benny di turno, che lo faccia bene! Va bene la dittatura, ma almeno dateci l'intrattenimento, un po' di svago, qualcosa di poco serio che non ci faccia pensare alle tasse, alla democrazia! Meno male che c'è la guerra per premere qualche pulsantino in più e vedere gli omini che esplodono, altrimenti sai che balle di fieno rotonde che avrei prodotto nelle mie fattorie?

E poi passiamo alle guide. E' chiaro che una dittatura voglia dei servi ignoranti e che quindi il ministero dell'educazione non funzioni come dovrebbe, ma almeno un depliant... un opuscoletto per capire come muovere i primi passi si poteva pure mettere in evidenza in quel bel messaggio di benvenuto che ho letto più o meno 24 ore fa! Grazie comunque per il messaggio, mi sono sentito accolto, ma si poteva fare di meglio.

Spero di non essere stato troppo pesante, io scrivo di getto, come mi viene, senza artifici e formalità... ho fondato questo giornale perché non sapevo che fare dopo aver premuto tutti i pulsantini giornalieri. Un saluto a tutti da jusa, liberale, borghese riformista e democristiano della peggior specie. Un saluto in particolare ai cugini comunisti, che ho visto che stanno tentando un rinnovamento di qualche tipo. Bravi e complimenti.