GAZZETTA DELLO ZAR 2a Edizione

Day 4,933, 21:54 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar


Buongiorno italiani e italiane! Non che io abbia problemi con gli stranieri, però, mehhhhh. Credo sia naturale che mi metta a disagio il fatto che non parlino la mia lingua. Tipo non ho problemi coi i neri le persone di colore, i rumeni, gli albanesi, che parlano italiano, anche un po' male, come piace a me, però con gli americani un po' si...e con i francesi, naturalmente. E si, sono guarito, sia lode agli dei.
Perché gli dei e non Dio? Perché Dio tecnicamente è una divinità della religione ebraica nata in medio oriente, e non che abbia problemi con il medio oriente, cioè a me va bene lo stato di Israele, così come vorrei uno stato sardo, la Padania, il Regno delle due Sicilie...e Gondor. Però così come la questione linguistica, le religioni monoteiste mi mettono parecchio a disagio. Le vedo come cose distanti, come la pace nel mondo e la fine del co**d anno fiscale. Piuttosto, non so, il paganesimo greco-romano, lo reputo più umano, più casareccio. Ma non sono qui per parlare di religioni e quella parola non posso nemmeno fingere di dirla etnie, ma di politica...politica di eRepublik, soltanto quella, specifico, perché nei miei anni di permanenza qui non ho capito veramente i termini di servizio...cioè li ho letti, ma non li ho capiti lo stesso. Anzi, specifico che tutto ciò che scrivo è esplicitamente riferito al mio alter-ego, ad eRepublik, nomi e fatti sono puramente immaginari, ed tutto molto "goliardico".



Passando alle cose un filino più serie, che a me piacciono, io sono una persona seria, ma il mio alter-ego decisamente no, io sono al massimo un po' "goliardico". Fra l'altro mi sono ricordato che posso insultare più spesso gli oppositori politici, chiamandoli semplicemente COMUNISTI, ok la smetto.
Allora, si, riguardo le presidenziali, iniziamo e finiamo presto: la politica non fa per Xevril...no, mi mantengo serio, anche perché poi devo parlare di economia e devo risultare credibile. Ecco, inizio da ora:
Riflettendo accuratamente, ma soprattuto confrontandomi con il governo uscente, e quindi sostanzialmente con la maggior parte della community italiana attiva, sono arrivato alle conclusioni che non è questo "il mio momento per essere CP", ed anzi, probabilmente non lo sarà mai. Francamente, questo perché credo di essere fuori luogo, completamente inadatto, o almeno, inadatto alla situazione attuale. Io sono un uomo volus, con un rapporto molto conflittuale coi compromessi. Sono un gran testardo, e al tempo stesso un moderato riformatore, e ciò non aiuta affatto. De facto, essendo chiari ed evitando di perdere il filo del discorso, nonostante sia disponibile al compromesso, sostanzialmente non c'è nè bisogno, proprio perché in realtà si può fare ben poco, e su quel ben poco siamo praticamene tutti d'accordo. Le questioni importanti ormai sono solo TW e striminziti rapporti diplomatici, ma è chiaro che con 3 tank, e neanche 20 giocatori regolarmente attivi (Si intende a livello interpersonale, di quante volte premano il tasto deploy al giorno non può che fregarmene una beata cippa) ci sia ben poco di cui discutere, o anche semplicemente chiacchierare. Inoltre, venendo informato in maniera esaustiva (ringrazio) sui doveri del CP, tutto il mio entusiasmo si è del tutto smorzato, anche perché col cavolo che mi alzo alle 9 del mattino per settare le TW...tanto più con la Francia! Scusate, lo sfogo era necessario. In quanto giocatore e membro della community molto attivo, posso affermare che le due cose sono interamente separate. Il gioco, è quello che sappiamo bene essere, quele meccaniche striminzite che tuttavia troviamo carine e "Stimolanti" (mai ci fu uso più improprio di questa parola), e ci dedichiamo il giusto tempo: 5 minuti (escluse accette mentali elucubrazioni numeriche sui danni inflitti e le BH). La community, quei quattro gatti che ancora si divertono a scrivere articoli, avere conversazioni, discutere, sia del game che dell'extragame nonché delle proprie preferenze alimentari, e il modulo politico, che a tutta onestà, ormai è solo burocrazia. Quindi sì, c'è stato un tempo dove era possibile fare qualcosa, rimediare, ma quel lasso di tempo è stato troppo breve, e oramai non c'è più nulla da fare, e per me è cosa fattuale. Per cui, mi ritiro ufficialmente dalla candidatura da CP, e rinuncio officiosamente ad incarichi legati al modulo politico, nonostante mi offro ancora disponibile per eventuali favori, principalmente per il mio amor di patria, nonché della vasta quantità di tempo a mia disposizione.



Tuttavia, non disperate, perché le obbligazioni sono tornate!

Eh già, le obbligazioni riprenderanno ad essere erogate come era un tempo, offrendo a chiunque* la possibilità di costruirsi una solida base economica tramite un piccolo investimento iniziale...meglio conosciuto come "caparra", che verrà poi restituita al termine del ciclo speculativo. Citando la pietra miliare delle prime obbligazioni:

A partire da oggi, la mia Holding, la Zar Inc (quella attualmente è congelata e il ministero economico ucraina l'ha messa sotto indine) New Kurland Company emetterà obbligazioni.
Per chi non è ferrato in materia, spiego un attimo cosa sono.

Le obligazioni, al contrario delle azioni, sono dei titoli di credito (come ad esempio i titoli di stato) il cui valore aumenta ad un tasso fisso, ad un ritmo mensile o annuale, fino alla data di scadenza degli stessi. Gran parte delle aziende emette obbligazioni, che consistono in un investimento sicuro e graduale, garantendo inoltre liquidità a tutte le attività in tal modo finanziate.

L'affidabilità della Zar Inc. è stata valutata 5 stelle eRep advisor, e premiata dai Plato Awards come "The Most Raliable Banking Institution" per aver operato 8 mesi consecutivamente, senza alcun problema di sorta, e avendo concluso un intero ciclo speculativo. La Zar Inc. vanta inoltre di aver fornito lavoro ad illustri personaggi quali "ilResiliente" e "SuperBaz" e molti altri, e aver fornito una solida base economica per ben 14 diversi giocatori, di cui solo uno bannato per multiaccount! Fra questi giocatori annoiatiamo nient'altro che l'attuale CP! E modestamente, posso affermare di aver contribuito alla sua campagna elettorale. Inoltre, fondi affidabili confermano che la Zar Inc. fu costretta ad accettare finanziamenti da parte di Innocenti solo sotto ricatto.



L'articolo è già fin troppo lungo per cui cerco di essere riassuntivo e concludere rapidamente.

Mi sarebbbe comodo, e potrei potenzialmente erogare obbligazioni pari a 100.000 itl, e gestire un tetto massimo aperto a tutti di addirittura 1 Milione di Itl, ma l'ultima volta ho avuto qualche problemino e preferirei non fare ca***te previsioni affrettate, anche perché il mercato è in continuo mutamento e io non so manco quanto costeranno le mele domani. Ergo, il tetto massimo sarà momentariamente di 500.000 itl, per un investimento massimo di 50.000 itl. Il tasso di interesse sarà tendenzialmente il 10% mensile per 3 mesi, o un tasso irregolare che raggunge un complessivo del 60% circa in 5 mesi.

Per ulteriori informazioni leggete l'articolo esplicativo: https://www.erepublik.com/it/article/finanze-zar-inc-emette-obbligazioni--2704284/1/20
Non c'è praticamente nulla di invariato e nel caso avete dubbi potete chiedere sia nei commenti che in privato, sia su telegram. L'inziativa è aperta esclusivamente agli italiani con cittadinanza italiana, ma sono disposto a fare delle eccezioni purché rientrino fra chi ne ha diritto, come ad esempio le donne. E non lo dico affatto perché mi hanno accusato di maschilismo, anzi, offro persino il congedo parentale per le donne che lavorano nella mia azienda.

*No, non chiunque, ecco dunque le maggiori eccezioni\postille, oltre a ribadire che in quanto supremo Zar e CEO dell'azienda ho l'effettivo potere di escludere chiunque mi stia antipatico.

1) Non possono partecipare i membri di Despoti ai Tropici, e quindi abbia fatto effettivamente parte di Nio senza pentirsene. Tranne Mr. Hody, Mr. Hody può. Perché? Perché si, sono lo Zar, non devo spiegazioni.

2) Possono invece i membri del partito eItaliano, ma c'è l'inghippo:

3) Chiunque fa uso di pack non può partecipare. Eh si, la vita è dura, ma voi ci avete più soldi di me e questa cosa non va bene.

4) Chi è sopra il livello 200 non può partecipare. Ho scelto di alzare il limite massimo perché sia ilResiliente che Dux hanno superato il livello 100 ma voglio fargli sapere che desidero ancora i loro soldi.

5) La rescissione delle obbligazioni prima della data di scadenza, con consecutivo rimborso, prevede una penale pari al 20% del valore dell'intera obligazione.



Sembra essere tutto per ora, vi ricordo che sono completamente a disposizione quando si parla di soldi.

Un saluto dal vostro Zar di fiducia, e ricordate:
"Scegliete New Kurland Company, per un nuovo futuro!"