EP4. Reyna, ilCrucco, il Container, Terroristi, Due di Picche e Due Rederendum.

Day 4,229, 07:01 Published in Italy Italy by Dirk Sigfrid
EP4. Regina vs Lince, ilCrucco, il Container, Terroristi, Due di Picche e Due Rederendum.

Ci siamo lasciati con la fine del governo Wrennina: un governo difficile e sfortunato.

I Panni sporchi si lavano sui giornali

Dopo un mese di pausa il FP si ripropone unito alle urne, sostenendo Reynas una dei membri di spicco di REI.
Avversari principali risultarono essere Linxys, supportata, sebbene con alcune iniziali riserve da parte di una minoranza del partito per colpa del breve preavviso, da LeR e Corvobianco.

Il risultato fu piuttosto prevedibile e Reynas divenne CP (Discorso di Insediamento)

La prima cosa da notare fu l’inizio delle attività dell’Assemblea Costituente che avrebbe avuto, come compito, quello di creare una nuova Costituzione Italiana. Funzionò secondo voi? Eh bravi, avete capito. pat pat.

Costituente

Da un punto di vista estero, l’eMondo vide il fondarsi di diverse Alleanze: Asteria sulle ceneri di TWO, Sirius (principale forza di opposizione che però ci friendzona senza pietà) e successivamente Aurora, una specie di terzo polo alleato di Sirius.

Nonostante queste premesse interessanti, il governo è però un mezzo fallimento: non solo non riesce ad ottenere il congresso, ma addirittura il vCP C.Magro ed il vMofa Contenitore si dimetteranno, accusando la CP e gli altri Ministri di essere assenteisti e di non aver studiato nessuna strategia di liberazione (Dimissioni e resoconto metà mandato).
Opposizione all’Attacco

Nascono quindi le prime, piccole ma importanti, crepe nel FP.

Il resto del mandato si trascinò placido fino alla sua naturale Conclusione


Questo Governo però non lasciò il FP incolume. I rapporti, soprattutto tra Atlius ed Innocenti, erano sempre più duri e Difficili. Il FP si disunì e nelle successive elezioni a trionfare fu ilKaiser




Esemplare di questi rapporti (per lo meno dal punto di vista di ReI) è questo articolo di Innocenti che ripercorre quei giorni piuttosto intensi: il flame causato dalla sua proposta di Tarokko candidato CP, gli insulti tra lui ed Atlius, la decisione unilaterale del PCE di ri candidare C. Magro come CP, le accuse di alcuni esponenti del PCE contro i ReI, rei (scusate il gioco di parole) di non aver votato C.Magro ed aver fatto vincere ilKaiser.

Questa fu la fine del FP. Circa un mese dopo ReI lasciò l’alleanza e quando il PRI, nel Luglio di quell’anno, si sciolse, il FP si sciolse ufficialmente.


Tempo di ilKaiser quindi. L’ex Ministro dell’Economia ereditò una situazione difficile: niente Congresso, occupati stabilmente e nessuna Alleanza disposta ad accoglierci ufficialmente.
(Insediamento)

Situazione Alleanze

A differenza dei precedenti mandati però, questo partì favorevolmente: Il Cile fece partire un AS contro la Serbia che stava occupando la Svizzera. La nazione balcanica se la diede a gamba dalla Svizzera/Nord Italia ed anche dal Sud italia, lasciando all’Italia alcune regioni libere ed un confine con la Francia.
A distanza di anni, l’Italia partiva all’attacco di una nazione estera (Guerra alla Francia

La guerra, grazie all’aiuto di Sirius e Aurora fu un successo e diverse regioni francesi vennero attaccate e conquistate dalla truppe italiane. Durò poco, ma fu sicuramente un periodo divertente ed intenso.

Termine ostilità

La Svizzera, per paura di un eventuale TO, chiese all'Italia di occupare tutte le loro regioni, mentre Slovenia e Francia calarono sul Nord Italia, ma grazie alla presenza del Cile i danni furono limitati

Aggiornamento1
Aggiornamento2

Grazie all’aiuto di Sirius ed Aurora l’Italia riuscì ad avere un Congresso dopo due mesi di niente. Nonostante un po’ di Flame da parte dell’opposizione, il mandato arrivò alla sua fine naturale suscitando un’ottima impressione generale. (Fine mandato)


Nuovo CP fu Contenitore ex Moinf e Mofa, nato e cresciuto in LeR, che vinse agilmente le elezioni (Insediamento)

Contenitore ed il suo governo portarono avanti l’opera iniziata dal predecessore, avvicinandosi non solo a Syndicate ed Aurora, ma anche ai Terroristi greci.
Terroristi? La Grecia faceva parte di Asteria, ma era stata una scelta politica, non militare: Gama ed i Mirmidoni, le MU più importanti della Grecia, erano infatti contrarie all'ingresso della nazione nell’Alleanza ma non erano stati ascoltati dalle forze politiche elleniche.

La Grecia entrò in Asteria ed i terroristi continuarono il loro appoggio a Sirius in una specie di guerra civile.
Sirius non Aurora perché in quest’ultima alleanza militava la Macedonia(FYROM) nemica per la pelle della nazione ellenica.

Grazie a questa collaborazione, i terroristi riuscirono a minare le tattiche militari greche e conquistare il sud Italia (in accordo con il nostro Governo) , formando un cuscinetto contro la possibile avanzata serba(qui più spiegazioni)
Oltre a questo devo segnalare la cancellazione dalla Francia dal sud Italia e la conquista di numerose regioni del Nord Italia

Aggiornamento Esteri1
Aggiornamento Esteri2

Il resto del mandato si concluse in tranquillità, anche se all’interno del Governo i Ministri si posero questo quesito: Sirius o Aurora?

Sirius era sulla carta la più forte, ma, dopo la loro chiusura a nuovi ingressi, Aurora pareva avere tutte le carte in regola. Certo, i Terroristi non l’avrebbero presa bene, ma non potevamo rischiare una semplice neutralità.

Analisi Situazione Alleanza
Discorso di Fine mandato

Personalmente devo ringraziare tantissimo Contenitore che, per primo, mi mise al Governo con il ruolo di Ministro dell’Informazione.
E devo ringraziare tantissimo Stidì e Winnie, i miei super esperti vice che, a furia di rimproveri e tanta pazienza, riuscirono a formarmi per il meglio. Mi manca molto quel periodo.

Dopo Contenitore fu la volta di Andrea1908 anche lui nato e cresciuto in LER che vinse per poco contro il candidato Dibex (Insediamento)

Il lungo e duro lavoro svolto sia da ilkaiser che da contenitore portò il governo di Andrea1908 al referendum per entrare in Aurora.
Storia brutta e tragicomica allo stesso tempo. Seguitemi.

Il Governo presentò un referendum per l’ingresso in Aurora che avrebbe dovuto avere luogo nel Forum Congresso solo per i cittadini verificati (E Uno)

Apriti cielo. Dopo una vera e propria alzata di scudi il governo decide di non decidere e lascia alla cittadinanza scegliere la modalità di voto: giornale o forum? (E due

Vinse il giornale e così fu: il referendum sull'entrata in Aurora venne organizzato sul giornale di Governo (E tre)

Io, il mio stagista al Moinf ed i vCP Valiantina e Lorenzo Santarelli passammo quei tre giorni a controllare i voti ed alla fine il risultato fu chiaro: gli Italiani votarono sì all’Ingresso dell’Italia in Aurora, ma non raggiunsero la maggioranza necessaria (Risultati)

Una scalogna, ma il governo cercò di lavorare con l’Alleanza per permettere comunque l’ingresso dell’Italia.
Il resto del mandato passò tranquillamente con la continua collaborazione insieme ad Aurora e Sirius e la fine temporanea della guerra con la Slovenia.

Discorso di Fine mandato

Devo dire che anche questo mandato, se possibile ancora più rispetto a quello precedente, fu molto piacevole. Ricordo ancora la grande collaborazione con il CP, il vice MoD BANANATORNADO ed il Mofa Corol.

Si conclude così questo quarto capitolo. Come sempre siete i benvenuti qualora abbiate articoli/commenti che possano ampliare il panorama dell’epoca. Lasciate, se volete, un voto oppure un endorse. grazie mille 🙂


Warbringer Sigfrid Dk DC, Dirkfelpy89, Dic*felpy89, Kirky, Il Mareee, Peppe_Skrillex