Ecco perchè questa community fa schifo.

Day 3,262, 10:52 Published in Italy Greece by InnoDC

Riavvolgiamo un attimo il nastro.

Ad agosto, Nazisuke diventava per la prima volta CP.
Il suo primo atto era deporre dopo un anno il Cdsm gthreepwood.
Dopo un mese di flame, il Cdsm viene restaurato dal nabbo governo di Grinder. Dopo un mese di niente, tra la diffidenza generale eleggiamo Black come CP, nonostante qualcuno si diverta addirittura a creare un fake per infamarlo.
Black nei passati 20 giorni vi ha zittiti tutti, guidando il governo migliore del 2016 (insieme al primo di Papa). Ha introdotto un nuovo e funzionale metodo di comunicazione, ha garantito un informazione di buona qualità e sopratutto ha organizzato battaglie come non se ne vedevano da tempo, unendo di nuovo tutta la community come in questi momenti capita.
Cosa ha ricevuto in cambio per il suo sacrificio? Offese, insulti, critiche immeritate. Black ha lavorato bene, meglio di molti di voi altri e questo vi rode e tanto 🙂
Black ci ha anche ricordato in questi 20 giorni perchè era mal visto prima delle elezioni: lui ha un pessimo carattere che a volte offusca le sue capacità.
Io penso che ognuno abbia i propri difetti e la chiave per collaborare sia accettarli e sopportarli, vicendevolmente. Per questo non ho mai avuto particolari problemi con lui. Ho capito come prenderlo. E se tutti avessero fatto questo sforzo, tutto questo non sarebbe successo e oggi staremmo celebrando la rinascita della nostra community.

Gioco ad erepublik da quasi 5 anni. Sono in ReI da 4. Quasi tutti gli iscritti (e molti che non ci sono più) sono cresciuti grazie alle mie "cure". Penso di aver amato ogni nabbo che è entrato in ReI, anche quelli più strani e controversi. Li ho coccolati, protetti, ho provato a trasmettere a loro quel poco che so del gioco, ho provato a farli divertire, a farli integrare. Perchè questo io sono, oltre la mia maschera.
C'è solo una cosa in questo gioco capace di farmi soffrire: vedere un mio nabbo cadere. Vederlo tradire la fiducia che gli era stata concessa. Vederlo mettere il proprio interesse personale davanti a quello del gruppo. E' una forma di egoismo probabilmente, ma tant'è.
Sono stato profondamente deluso ormai da tante persone, che probabilmente di qualcuna non ho più memoria.
Il potere vi acceca e il fatto che lo faccia in un gioco rende la cosa ancora più triste. Siete una delusione.

Su questo gioco, si nasce nabbi, si diventa buoni giocatori e allora si può essere corrotti. Ma corrotti da cosa?
Voi lo sapete ormai cosa penso di FdeI, buona parte dei miei articoli sono su di loro. Rimangono un cancro di questa community. Ma non l'unico. Ce ne è un altro, più antico e che cambia forma, a differenza di FdeI.
Ci sono delle strutture del potere consolidate che durano nel tempo, anche se possono cambiare le persone. Sarebbe troppo semplicistico parlare delle MU e narrarvi ancora delle epiche avventure di Fanax, mappina ecc.
No, è qualcosa di più profondo. E' una rete di giocatori uniti da relazioni di vario tipo (di partito, di MU, di "amicizia") che una volta animavano la vecchia chat. A vario titolo e con vari ruoli sono sempre stati determinanti nelle varie vicende della community e lo sono anche oggi.
Loro hanno questa mentalità per cui lo Stato gli appartiene. Loro devono gestire tutto, mantenere il controllo di tutto, altrimenti pensano è necessariamente un disastro.
Di certo, l'elezione di Black non gli ha fatto piacere e lo hanno sabotato, dall'interno e dall'esterno.
Poi è arrivato il coro di BSG che, non avendoci capito ancora una volta nulla, accusa Black di qualsiasi cosa (a partire dal suo carattere burrascoso, fino ad arrivare alla nascita dell'ISIS). Loro riportano le "voci" che circolano: cioè le voci messe in giro da quelle stesse persone che hanno startato la dittatura (da BSG condannata) per giustificarsi. Un vero capolavoro della comunicazione 😒isi:

La dittatura si avvia a fallire, per fortuna. ReI condanna il gesto e io proporrò nei prossimi giorni di allontanare i pochi di noi che l'hanno appoggiata. E' un gesto dovuto, il partito è contrario a qualsiasi dittatura e non vogliamo che i gesti dei singoli danneggino l'immagine del gruppo. Come detto sopra, quando un singolo antepone il proprio interesse a quello del gruppo, per me è morto (salvo pentimenti, ma finora ce ne sono stati davvero pochi). E spero che la maggioranza del mio partito approvi, dopo la carota, anche il bastone.
Non finisce qui. Dopo questo vergognoso articolo, se torneremo al governo il nostro primo atto sarà di nominare un nuovo Cdsm. Come dicevo prima, questi personaggi pensano che lo Stato (in questo caso l'EI) sia un proprio strumento e lo usano a loro piacimento. L'esercito nazionale che non spara contro un tentativo di dittatura non concordata e approvata dal Congresso è l'ultima porcheria a cui dovevo ancora assistere.
Non abbiamo potere su Elite, ma invito chiunque abbia un minimo di dignità ad abbandonare quella MU finchè rimarranno questi vertici che hanno appoggiato la dittatura.
Infine, non potendo noi sostenere un CP di Elite alle prossime elezioni per le precedenti ragioni e non avendo noi al momento alcun candidato disponibile, lancio la provocazione.
Sono stato accusato di aver impedito ogni collaborazione tra ReI e FdeI. Le cose sono andate in modo un po' diverso, ma giusto per chiarire che io non ho alcuna riserva (sopratutto perchè non partecipo mai ai governi lol) e per sottolineare come la presente situazione ci porti a riconsiderare fin troppi rapporti consolidati e relazioni, mi chiedevo: vogliamo farlo un governo ReI-FdeI?
Questa trashata finale mi intriga XD
Io voterò FdeI a priori alle prossime elezioni, piuttosto che votare Theozz.
Vi offro l'opportunità di dimostrare che mi sono sempre sbagliato: governate bene insieme a noi, rimuoviamo insieme fino all'ultima goccia del marcio che c'è in questa community e guardiamoli soffrire mentre perdono tutto il loro amato potere. Ci state? 😃

Innocenti