Considerazioni RW

Day 1,844, 02:22 Published in Italy Italy by Dora85

Premetto che per motivi di RL ieri non ero in chat e quindi ci sono tante cose che potrei non sapere o avere "sfumature" diverse avendole lette qui e la o "sentite dire". Quindi permettetemi anche di sbagliare...

Ma credo che ci vogliano delle considerazioni sulla RW di Ieri (e sì anche in confronto con quella di Oivalf di pochi giorni fa volendo.)

Partiamo dalla parte del divertimento e del "gioco".
Direi che non ci sono dubbi che ci siamo divertiti tutti quanti insieme, certo fosse andata diversamente ci saremmo divertiti ancora di più ma vabbè... questo per dire che le RW per la nostra nazione combattute tutte insieme anche se magari impossibili da vincere, ci uniscono e ci divertono e ci servono per rimanere su questo gioco stanco, vecchio e immobile.

Discorso armamenti.
Qui già la questione diventa spinosa, se non ho capito male la RW è stata organizzata e pagata di tasca propria da T4L, armamenti inclusi.
Se così fosse, credo sia legittimo e sacrosanto che T4L paghi-armi chi voglia dato che i soldi sono i "suoi" e non di tutti. Quindi se vuole armare Tizio si, ma Caio no credo sia giusto così a livello pratico, teorico e anche morale se vogliamo.
Però si crea un problema, se qualcuno davvero (parlo per ipotesi perché come premesso potrei sbagliare non sapendolo) non è stato armato a "simpatia" tra gli italiani, c'è qualcosa di storto dietro. Per carità va bene così come scritto poche righe sopra, però allora non si voleva vincere davvero la RW? O si voleva vincere "senza qualcuno"? O si voleva dimostrare qualcosa?
In tutti e tre i casi direi che si è PESANTEMENTE fallito e forse bisogna soffermarsi a pensarci su, che da soli in questo gioco non si fa e non si ottiene niente.

Discorso organizzazione-rw Oivalf
Il confronto sulla rw in se diciamo che può anche non starci, magari era meglio questa a livelli di tempi e guerre o magari no, diciamo che è comunque relativo e non è quello il problema. Il problema è se allora ognuno fa per conto suo, se c'è qualcuno che si "sovrappone" ingiustamente al eStato e se le MU diventano dei veri partiti politici che seguono o no l'eStato e la eNazione a seconda dei CP che ci sono mensilmente e ciò credo sia totalmente inaccettabile e folle per tutti quanti.
Inoltre da quanto ho capito la rw non è stata organizzata ma è stata organizzata strada facendo avvisando qua e la, forse è il caso di pensare anche qui che è meglio organizzarle le cose, prima e tutti quanti insieme nei canali che abbiamo a disposizione dove solamente T4L non approda.

Discorso Eden
Eh si, ci vuole proprio, a quanto ho visto (c'ero ancora) lo stesso Fana è riuscito ad ottenere un mobile prio 2 (lo stesso che ottenne il governo Oivalf) e se non ho capito male qualcuno tra eden e mercenari ci ha partecipato alla guerra che è andata come sappiamo.
Quindi, questa è la vera forza di Eden e le nostre possibilità al fianco di Eden? Ovvero anche spendendo un patrimonio (e di questo va dato atto a Fana e anche di averci combattuto, come bisogna però dire spesso fa per l'eItalia) e facendo tutti una battle all'ultimo sangue non si è riusciti a vincere (e anche avessimo vinto quanto saremmo riusciti a tenere la regione?) Se il giorno dopo ci fosse stata un altra battle li l'avremmo sicuramente ripersa dato che ci siamo tutti scaricati li dentro).
Questa è la nostra dimensione con-in Eden? Queste sono le nostre vere possibilità anche riuscendoci a unire tutti insieme? Forse è il caso di riflettere anche qui e di rifare delle considerazioni su Eden e la nostra dimensione, diventare una eNazione Mercenaria? forse... Lasciare Eden? Sicuramente...

Problema Pubblico-Privato.
Ieri è stato ormai evidente a tutti, abbiamo tutti quanti, insieme, un problema enorme con T4L (mi sembra che le altre unità private più o meno sono sempre state al fianco del CP, anche se ultimamente Audax non aveva accettato il contratto ma si è sempre coordinata nel chan ed ha sempre comunque seguito le direttive di Oivalf e ha combattuto nella RW da lui organizzata).
Forse ieri è stata la dimostrazione più evidente di questo problema e anche la risposta di una soluzione evidente, ovvero che ne l'eStato (la restante parte senza T4L) ne T4L da sola (con anche l'aiuto di Eden e dei mercenari) ce la può fare. Quindi vogliamo finalmente fare qualcosa per avvicinarci e lavorare insieme o no?
Nel primo caso, chiedo pubblicamente a Fana cosa vuole o vorrebbe anche solo per entrare nel chan di coordinamento delle MU...
Nel secondo caso, forse allora bisogna iniziare a pensare a un qualcosa per risolvere questo problema e per ora a me a parte estromissioni varie non vengono alternative, ma aggiungo che vorrei assolutamente e fortemente sperare nel primo caso.

Postilla Fana.
Credo che ieri ancora una volta abbia dimostrato che all'eItalia tenga e che ci combatta, anche pesantemente oltre a metterci dei soldi e questo vorrei che non fosse più detto il contrario. Poi che non lo faccia sempre e che lo faccia a suo piacimento questo ieri è parso ancor più evidente e di questo bisognerebbe parlarne con il diretto interessato come detto poche righe sopra. O altrimenti trovare una soluzione alternativa di rottura.

Aggiuntina personale.
Dimostrazione di come anche comprando, pagando, mettendoci gold chi più chi meno, non basta e non conta. Quindi anche qui forse va pensato un momentino che non è il caso di invitare a comprare o vantarsi di farlo o pensare che comprare gold possa essere la soluzione per migliorare. Non è così e ieri lo abbiamo visto. Organizziamoci tra noi, nel migliore dei modi e poi ognuno faccia come vuole, ma ben sapendo che non basta comprare i gold e che non è la soluzione.