Come è fatto: Esercito eItaliano

Day 1,943, 07:35 Published in Italy Italy by Esercito eItaliano


L'HQ EI è lieto di annunciare l'avvio di una nuova iniziativa per far conoscere meglio a tutti l'Esercito eItaliano e i servizi che offre ai propri soldati.



Esercito eItaliano

L’Esercito eItaliano (EI) è l’unica MU (Military Unity) italiana statale presente su Erepublik.

Il suo comandante (Capo di Stato Maggiore - CdSM) viene nominato dal Presidente eItaliano e apposite leggi statali regolano i finanziamenti pubblici che EI riceve dallo Stato (se necessari) per poter garantire costanti equipaggiamenti ai propri soldati.

Scopo dell’EI è quello di fornire allo stato un braccio armato per attacco e difesa, ma soprattutto formare i nuovi player, farli crescere e fornire loro armi e panini per farli combattere al meglio.

L’EI è costantemente in contatto con il Governo e direttamente da esso prende gli ordini sulle battaglie in cui far combattere i propri soldati.



Struttura gerarchica

Come detto in precedenza a capo dell’EI c’è il CdSM che viene nominato mensilmente dal Presidente eItaliano e i cui compiti sono stabiliti dalla legge:

“4. Il CdSM ha pertanto il ruolo di semplice consigliere militare del Presidente,

e ad esso non è consentito prendere decisioni in materia di comando militare della nazione.

Deve attenersi alle direttive e agli ordini militari del Governo, ma solamente a lui spetta

l'organizzazione interna dell'esercito”

Il CdSM può avvalersi di uno o più vice CdSM che sono i suoi più stretti collaboratori e che prendono le decisioni in caso di sua assenza.

Il CdSM insieme ai suoi vice formano lo Stato Maggiore dell’Esercito eItaliano.



La struttura interna dell’Esercito eItaliano prevede una separazione dei propri soldati in Divisioni, analogamente a quanto previsto all’interno del gioco:

- Divisione 1 (fino al livello 25)

- Divisione 2 (livelli 25-29)

- Divisione 3 (livelli 30-36)

- Divisione 4 (dal livello 37 in poi)

La Divisione 1 svolge anche il ruolo di Accademia Militare ed è il punto di ingresso di tutti i nuovi soldati all’interno dell’Esercito eItaliano: i nuovi arruolati infatti, di qualsiasi livello essi siano, resteranno per la prima settimana nell’Accademia Militare e solo successivamente, trascorsi i 7 giorni, verranno promossi e assegnati alla rispettiva divisione di competenza. Ovviamente i soldati fino al livello 24 non verranno spostati prima di aver maturato il livello di esperienza necessaria in game per poter far parte almeno della Divisione 2.

A capo di ciascuna Divisione è posto un Generale che ha come compito quello di supervisionare tutti i soldati presenti nella propria divisione.

I soldati presenti in ciascuna Divisione sono suddivisi in uno o più Reggimenti (che corrispondono anche ai Reggimenti presenti nella MU ingame).

A capo di ciascun Reggimento è posto un Maggiore che risponde direttamente al proprio Generale e ha il compito di gestire concretamente il proprio reggimento controllando che i propri soldati siano costantemente attivi in battaglia e in caso contrario provvede a sollecitarli prima e a congedarli poi.

I Maggiori sono aiutati nei loro compiti da uno o più Sergenti a cui spetta il compito di tenere costantemente sotto controllo l’attività dei propri soldati.

Infine, vi sono i Capitani di Reggimento che vengono eletti in game il giorno 15 di ogni mese e che hanno il compito di controllare che il Daily Order (DO) del proprio reggimento sia sempre aggiornato sulla base degli ordini indicati dal Governo eItaliano.

A ciascun Reggimento è assegnata una ORG alla quale hanno accesso tutti gli ufficiali del Reggimento a cui tale ORG é assegnata e che rappresenta lo strumento di comunicazione dell’EI con ciascun soldato: è infatti da queste ORG che i soldati ricevono le comunicazioni ufficiali (solleciti, congedi, promozioni, convocazioni in battaglia, ecc).



Alla struttura militare descritta sopra si affiancano altri particolari Settori che curano aspetti specifici nell’organizzazione dell’Esercito eItaliano:

- Settore Informazione: ha il compito di informare tramite appositi articoli di giornale tutti i soldati sulle principali notizie riguardanti l’EI;

- Settore Tecnologie: ha il compito di sviluppare e aggiornare costantemente tutti i supporti tecnologici di cui l’EI si avvale;

- Settore Produzione: ha il compito di gestire l’approvvigionamento di materie prime e l’acquisto o la produzione di armi e panini tramite le aziende a disposizione di EI al fine di garantire giornalieri equipaggiamenti ai soldati;

- Settore Equipaggiamenti: ha il compito di garantire la consegna degli equipaggiamenti giornalieri ai soldati che ne hanno diritto;

- Settore Investimenti: ha il compito di gestire nella maniera più opportuna e redditizia le disponibilità di itl e gold dell’Esercito eItaliano.

Il CdSM, il o i suoi vice, il Responsabile Equipaggiamenti, il Responsabile Produzione ed il Responsabile Investimenti costituiscono l’HQ dell’Esercito eItaliano

A questo link potrete trovare l’attuale organigramma dell’Esercito eItaliano: Organigramma EI



Arruolamento

Per entrare in contatto con l’Esercito eItaliano è presente un apposito chan pubblico #reclute-war sul server Rizon, a cui è possibile accedere tramite questo link http://bit.ly/reclute-war , dove potrete ricevere un aiuto concreto nei primi giorni di arruolamento e capire le basi che ruotano attorno alla struttura del gioco.

Per essere considerati a tutti gli effetti un soldato dell’Esericito eItaliano occorre non soltanto entrare nella MU Esercito eItaliano presente in gioco ma anche compilare un apposito form: http://tinyurl.com/EIArruolamento

Le schede compilate verranno analizzate da uno degli Ufficiali dell’Accademia Militare addetti al Reclutamento che contatteranno i nuovi soldati per assegnali a uno dei Reggimenti dell’Accademia Militare. L’EI accetta qualsiasi soldato con cittadinanza italiana, o players italiani con cittadinanza estera, senza limitazioni di livello o rank. A discrezione dell’HQ vengono anche accettati player stranieri dopo attenta valutazione.

Una volta arruolato ciascun soldato è tenuto a rispettare poche semplici regole:

- Rispettare sempre l'autorità, i propri superiori e gli ordini che vengono dati;

- Combatti almeno una volta ogni 3 giorni e segnalare tempestivamente periodi prolungati di assenza o vacanza;

- Tenersi sempre aggiornato seguendo la chat e gli articoli, tramite i quali verrà indicato dove combattere.

Passata la prima settimana in cui i nuovi entrati rimarranno obbligatoriamente nell’Accademia, i soldati verranno promossi da una Divisione a quella successiva nel momento in cui cambierò la loro Divisione di appartenenza in game. In tale circostanza verranno contattati da un ufficiale del Reggimento di destinazione per essere spostati di Reggimento in modo tale da passare nella nuova Divisione di appartenenza. Il generale della Divisione decide se il soldato, anche in base alla propria frequenza di attività militare, ma non solo, sia idoneo alla promozione, ma spetterà poi al Generale della Divisione di destinazione decidere dove assegnare il soldato ed assicurarsi che vengano svolte le pratiche di spostamento, direttamente o tramite i suoi ufficiali incaricati.



HQ EI