ELEZIONI E DINTORNI

Day 584, 11:23 Published in Italy Italy by Pericle

Non c'è niente di meglio che una bella tornata elettorale per ravvivare gli animi eitaliani che vivono un periodo di relativa pace militare.

Bisogna dire che però è " stata una vera battaglia " questa elezione del Congresso, infatti :

-sono stati in ballo almeno 5 seggi fino all'ultimo minuto di stamattina

-1 congressman neoeletto del PCE è stato bannato per fakes ( già ieri avevo visto che otteneva 8 voti in una regione in cui aveva già vinto perchè era unico candidato)

C'è da fare un appunto anche al sistema elettorale, ma prima analizziamo i dati:


Voti totali 541
Seggi da assegnare 40
Seggi assegnati 39

Aquila & Gladius

184 voti totali ( 34 % dei voti totali)
15 Congressman ovvero il 37,5 % del Congresso

A&G ottiene un grande risultato, confermandosi il primo partito eitaliano sia nei dati reali ( voti ottenuti) sia nei dati "meno reali" ( seggi ottenuti). C' è da notare come guadagni circa 3,5 punto percentuale con il metodo del "voto spostato dove serve". Grande organizzazione.

Partito Comunista eItaliano

139 voti totali ( sottraendo i voti ottenuti dai membri di IDV e del bannato) ovvero il 25,6% dei voti totali
13 Congressman ovvero il 32,5% del Congresso

PCE vede 1 congressman bannato stamattina ( shame su di lui) e ottiene un 7 % in più nella differenza tra voti reali ottenuti e seggi ottenuti. Ottima organizzazione di voti, ma hanno perso un possibile alleato. Auguri per le Presidenziali.

Movimento

93 voti totali ( 17,1% dei voti totali)
4 Congressman ( 10% del Congresso)

Danneggiati dagli spostamenti di voti in maniera incredibile, nonostante i 93 voti, il terzo partito italiano prende solo 4 seggi e ne perde 3 dalle 8.00 alle 9.00 di stamattina.
Nonostante l'ottimo risultato in tutte le regioni in cui c'erano candidati, gli inutili 46 voti di Pericle in Friuli e la non organizzazione esagerata di spostamento voti, non hanno permesso di portare altri Movimentini come Kurapica o st4fano o UrbanKronin in Congresso.
Dopo il mese scorso, in cui l'Esercito eitaliano portò in Top5 SPQR per evitare il TO dei Teos e fece di fatto "fuori " il Movimento, anche stavolta le grandi manovre ci danneggiano oltre ogni modo.
"mo' so' cazzacci vostri".

Lega Nerd

82 voti totali ( 15% dei voti totali)
5 Congressman ( 12,5% del Congresso)

Riescono ad eleggere 3 congressman negli ultimi minuti, ma anche loro sono poco danneggiati dalle percentuali fasulle e dallo spostamento voti.
Ottimo ritorno comunque, si battono Movimento di 1 seggio ( così siete contenti) però non sfondano, nonostante candidassero pezzi grossi tra cui Rocco Marcelli. Buon ritorno.


Ultimo commento, il sistema elettorale è terribile così, ormai vince solo chi è più nerd e si collega a ore improponibili per votare sconosciuti.