v1. Parte 56. La WW1 si estende. Fronte Russo ed Asiatico.

Day 412, 01:51 Published in Italy Italy by pier4reich
Indice articoli
Vuoi raw a prezzi più Bassi? Clikka qui per info sul servizio
Conti aziendali più semplici. Clikka qui per una preview

AAAAAAAAAAAAAAAAA, non ce la facevo più, finalmente posso tornare a scrivere quel che mi piace.

Allora, siccome non ho potuto pubblicare articoli simili per un pò di tempo, facciamo un bell'update su cosa sta succedendo, a livello geopolitico, nel mondo.

Sul fronte Francese tutto tranquillo. La Francia è stata rioccupata da PEACE che ha anche tolto qualche regione extra ad ATLANTIS. Infatti le truppe di Peace han conquistato il Belgio e poi l'hanno liberato. Inoltre è stata presa la Saarland ed è stata donata alla Germania. Diciamo che per ora Peace ha in mano la situazione, su questo fronte.

Come detto nella parte 55, mentre sul fronte Francese si consumavano le ultime scaramucce, i Rumeni, gli Iraniani, gli Indonesiani ed i Brasiliani si eran mossi.

Cosa è successo? Vediamo prima i fronti temporaneamente chiusi.

Fronte Argentino
Poichè dall'Argentina son partiti molti attacchi che han bloccato l'Indonesia durate la liberazione Francese, gli Indonesiani, assieme ai Brasiliani, han pensato bene di metter fine a questa storia.
Diciamola verità, la guerra c'era da tempo (ma senza neanche una battaglia) e forse era stata organizzata per risollevare le economie dei due paesi, ma si sà, gli obbiettivi cambiano....
Dunque, L'Indonesia ed il Brasile hanno attaccato. Il Brasile ha preso la mesopotamia, l'Indonesia 3 regioni (vedendosela addirittura contro 7 nazioni, meno la Svezia bloccata in Saarland). L'ultima battaglia, Cuyo, doveva andare all'Indonesia, ma un bug ha permesso che andasse all'Argentina. Potete vedere una dichiarazione del presidente argentino qui (cercare Siddy) .
Poi, nonostante l'Argentina avesse (ha tuttora) 7 MPP attivi, ha deciso di firmare un armistizio per la manifesta superiorità delle forze di PEACE.

Fronte Asiatico
Un tempo in Asia dominava una nazione: il Pakistan. Non era molto popolosa, ma era una nazione di gente skillatissima. Dopo l'avvento della v1 questa gente iniziò a sparire. Ora il Pakistan è debole. Una nazione vicino al Pakistan, l'Iran, invece, è cresciuta molto. Con un minimo di buonsenso ha deciso: "è inutile che tutte le risorse asiatiche rimangano sprecate, ce le prendiamo noi che almeno le utilizziamo". Dunque han stretto un accordo con il Pakistan e si son presi quasi tutta l'Asia in maniera molto veloce. Infatti han sfruttato la seguente regola: in una battaglia, se la nazione che difende si ritira, l'attaccante vince subito (cosa che doveva accadere in Argentina).
La conquista asiatica non aveva solo questo scopo, infatti, i rumeni, volevano conquistare parte della Russia per poi dilagare in Asia e prendersi immani risorse. Gli Iraniani volevano bloccargli la strada, e ci son riusciti.
Non è finita. In Asia son "risorte" due nazioni: la Cina e l'India. Sono entrambe nazioni poco popolose e poco produttive relativamente alle grandi risorse che hanno. L'Iran ha deciso di prendersi, da queste due nazioni, le risorse importanti, lasciandogli le regioni non strategiche.

Fronte Russo
Ho già accennato che i Rumeni si stavano muovendo per conquistare quelle regioni Russe che gli avrebbero permesso di arrivare in Asia.
Le prime battaglie le han vinte facilmente, poi sono subentrate le forze di Peace (soprattutto l'Iran) che gli han fatto sudare la liberazione della "Northern Region". Questo ha permesso di recuperare tempo, e dunque gli stati di Peace han siglato velocemente gli MPP con la Russia, liberando inoltre altre regioni. Così, al secondo attacco contro la Russia i rumeni non han trovato la strada libera (o quasi) ma son stati bloccati alla grande. Infatti, nell'attacco alla "Central Black Earth Region" il muro di difesa è arrivato a 130.000 punti. Ovviamente i rumeni non sono "stupidi" e cercano di mantenere l'iniziativa in attacco finchè la difesa di peace non mostra debolezze... Sembra che il loro vero obbietivo sia quello di attaccare la "West Siberia", ma stavolta sul serio. Vedremo 😁.

Intanto eccovi una parte di mappa, fatta benissimo da the_mihai e rovinata da me, che mostra l'attuale fronte Russo e l'espansione Iraniana.

Link alla mappa