Presidenziali gennaio 2009. Programma: Interni.

Day 411, 04:18 Published in Italy Italy by pier4reich

Ecco la terza ed ultima parte, gli Interni.

Ovvero la gestione della res pubblica, la struttura politica, le comunicazioni con i cittadini.

Trasparenza
Il ministero della cultura e delle comunicazioni si impegnerà a redigere un bollettino settimanale informativo dei più importanti avvenimenti del paese: economici, militari, culturali, e interventi del welfare, dei ministeri, del governo. I cittadini saranno dunque informati delle scelte gestionali e delle soluzioni economiche, esposte con cifre e dati più o meno dettagliati a seconda dell'argomento, come già indicato nel programma economico.

Conferma delle cariche e squadra di governo
Pensiamo sia inutile cambiare totalmente a ogni legislatura le persone che svolgono cariche governative, soprattutto dove riteniamo che siano già presenti persone valide. Proporremo loro di continuare il lavoro, cercando anche di affiancarvi nuove figure, affinchè il ricambio sia graduale e l'esperienza accumulata non vada perduta, ma trasmessa dagli esperti ai neofiti nella gestione di quella specifica carica governativa.
Per favorire tale processo, vogliamo ampliare il numero di persone che lavorano nei ministeri. Non più un solo ministro e il suo vice, ma un responsabile incaricato della coordinazione e della comunicazione con il presidente, circondato da un pool di esperti. La cosa più importante sarà fare in modo che tale allargamento permetta di affinare le scelte e velocizzare le azioni.

Welfare
Studieremo un tetto di spesa dinamico per le spese giornaliere per velocizzare la distribuzione di fondi e favorire l'autonomia decisionale degli addetti del settore. Considerate le esigenze militari, abbiamo deciso inoltre di dividere il welfare in due compartimenti: pubblico e militare. I finanziamenti relativi verranno calcolati dinamicamente in base a necessità e urgenze.

Pubblicizzare il gioco
Il ministero della Cultura e della Comunicazione si occuperà anche di questo, pubblicizzando il gioco sia sui maggiori forum italiani che inviando articoli ai media nazionali disponibili in rete. L'obiettivo è quello di far conoscere eRepublik alla stampa italiana online che porterebbe un felice boom di iscritti.

Costituzione eitaliana
Continuerà il progetto di redigere la nostra Costituzione, teorizzato e iniziato dal governo Megalomaniac. Offriremo il massimo sostegno possibile e ci ispireremo a quelle già scritte per altre nazioni. Cercheremo di velocizzarne la stesura senza comprometterne la qualità, in quanto crediamo che sia un documento essenziale all'Italia e quindi da ufficializzare il prima possibile.

Potenziare il supporto per i (nuovi) cittadini
Miglioreremo l'accoglienza ai neoiscritti, preparando articoli altamente esaustivi, destinati a tutti i cittadini. Uno o più articoli da pubblicare a intervalli regolari, con tutte le informazioni relative a forum, wiki, chat, servizi al cittadino (welfare...), meccanismi economici, politici e militari del gioco. Il ministero della cultura e delle comunicazioni si impegnerà a rendere il tutto di facile comprensione. Inoltre cercheremo di redigere, ampliare ed approfondire sulla wiki la storia dell'italia. Continueremo e cercheremo di potenziare l'ottimo servizio offerto dal ministero dello Sviluppo ai nuovi iscritti, che ricevono il messaggio di benvenuto presidenziale contenente una lista di membri del governo disponibili a rispondere a domande e richieste specifiche, svolgendo quindi attività di tutor nei primi giorni di gioco.



Ringrazio per la stesura di questa parte: Nemek(Dei), Swann (LOL), JJBS (LOL), Wisp (LOL), Scipione (D&F), catone (dei)

Auguri all'avversario e mi raccomando, votate tutti domani!