v1. Parte 55. Mega Update (no politica here)

Day 406, 02:49 Published in Italy Italy by pier4reich
Indice articoli
Vuoi raw a prezzi più Bassi? Clikka qui per info sul servizio
Conti aziendali più semplici. Clikka qui per una preview

Allora, breve break prima della presentazione del programma (che praticamente c'è, però bisogna sistemarlo in qualche dettagliuccio). Ieri mi sono accorto di un bel pò di cose (sempre nei momenti critici eh?)

Iniziamo...

Produttività RAW e sostenibilità aziende

Lavorando, mi è perso strano il decremento delle raw contenute nell'azienda, allora sono andato a rivedere sulla wiki ed ho trovato conferma. Devo leggere con più attenzione. Praticamente per ogni punto di produttività si consuma un raw (ed io pensavo per ogni prodotto finito). Se la qualità dell'azienda è maggiore di 1, allora la richiesta è Produttività * Qualità... tutto il resto lo trovate a questo indirizzo.

Fortunatamente (magari per somma di errori) le sostenibilità a parità di qualità degli impiegati, sono rimaste uguali.
Dunque 1 q1 raw soddisfa le richieste di 1 azienda normale
Se la raw è q2 ne soddisfa 1.8 , se è q3 ne soddisfa 2.4, etc...

Foglio di calcolo aziendale

Sulla scia della correzione, ho dovuto modificare (fortuna che i risultati non eran molto diversi) il foglio aziendale, e già che c'ero sono andato sul wiki a leggermi meglio il tutto (trovando una formula a margine molto elegante da implementare). Infine ho aggiunto anche il settore construction, si trova tutto qui: Clikkami tutto
(nel pdf trovate tutti i vari fix)

Guerre

La situazione mondiale è sempre più complessa e la Romania si sta muovendo con decisione.

Partiamo dai due fronti.
Fronte Francese

E' inutile che ripeta l'ottimo articolo di vegaicm, ve lo linko e si fa prima: Articolo di vegaicm

mi riservo di mettere i grafici.

vecchio fronte


Nuovo fronte


Piccola osservazione. Tra la marea di bug che affliggono il (seppur ottimo, imo) modulo di guerra, non pensavo fosse possibile attaccare la stessa regione da più nazioni, invece lo è... Figata!

Fronte Rumeno-Norvegese
Sicuramente all'Ei non è sfuggito, ma a noi si. Avete presente la liberazione Russa? Bene. I Rumeni si sono accorti che il Pakistan sta morendo, però ha ancora un sacco di regioni.
Allora, siccome la Turchia è uno zoccolo duro, vogliono passare da sopra, appunto, dalla Russia.
Per non dichiarare guerra alla Norvegia, stan cercando di liberare, con guerre di resistenza, le regioni russe, per aprirsi il varco.
I diretti interessati sono gli Iraniani (che han bene pensato di utilizzare loro il Pakistan, e mi sembra giusto).
Han provato a bloccare i rumeni liberando la Siveria (regione Ucraina), non ci son riusciti. I rumeni han liberato "Moscow" e poi l'han conquistata.
Poi han cercato di liberare la "Northern region", solo che un forte intervento di Peace ha evitato il tutto (sono arrivati a -19.000 gli hero... non si vedevan da un pò). Il problema e che i rumeni non voglion mollare e ci stan riprovando. Siccome hanno accumulato oro ed armi per un mesetto, è dura la questione....
Vediamo Peace come risponderà.

Fronte Argentino
Grazie a Zanna.
Peace, per la prima volta, in attacco (non in contrattacco). Abbiamo attaccato l'Argentina (che, praticamente è pari alla nostra Francia in Atlantis). Ovviamente sono scattati gli MPP (Romania, UK, USA, Spagna). L'idea dell'attacco conginto è ottima (così sono 4 vs 2)... Anche qui vedremo le capacità di difesa, soprattutto di 3 nazioni potenti ma stremate (UK, USA, Spagna).

Bellissimo, questa v1 sta diventando sempre più coinvolgente.


PS: Sono sempre più convinto che gli admin, stavolta, lavorino bene, lentissimamente, ma bene