Candidatura Presidenziali di Gennaio 2009

Day 405, 07:32 Published in Italy Italy by pier4reich

Ho deciso di candidarmi come Presidente.
Avete letto bene, non è uno scherzo.

La scelta di candidarmi a presidente della nostra nazione non è stata facile: credo che ognuno di voi abbia sognato almeno una volta di ricoprire questo ruolo, ma sono altresì convinto che in pochi si siano soffermati a pensare agli oneri che tale compito comporta.

L'ho deciso essenzialmente per tre motivi:
- credo che l'eItalia abbia bisogno, in questo periodo di transizione sia economica che militare\politica, di un governo competente e tecnico, veloce nel decidere ma attento all'ascolto di tutte le esigenze del paese.
- credo che l'eItalia abbia bisogno di un rinnovamento della classe dirigente, e non solo per "nuovismo", ma per permettere alle nuove leve competenti e preparate di emergere e di ricevere gratificazione nel giocare, senza però perdere il bagaglio d'esperienze e capacità accumulato fino ad adesso.
- credo che l'eItalia abbia bisogno di confronto leale e sincero, anche a volte piccato e polemico, perché da esso emergono i talenti migliori e le migliori idee.

Ho deciso di candidarmi perché tengo a questa eNazione, ci tengo perché nonostante i nostri numeri limitati siamo i primi a scendere in battaglia per difendere i nostri alleati, siamo i primi a scervellarci quando incontriamo difficoltà economiche nelle nostre aziende, siamo i primi che si rimboccano le maniche e si spaccano la schiena quando le difficoltà ci mettono al muro. Insomma, in questo gioco va avanti la qualità, non la quantità.

Sono sicuro di riuscire a ricoprire questo ruolo con la mentalità che mi ha sempre contraddistinto, vedendo nel Presidente una figura di garante per un "buon governo" e contemporaneamente un "super partes" che possa assicurare partecipazione politica a tutte le parti sociali.

Per evitare qualsiasi polemica ci tengo a sottolineare che questa candidatura non vuole essere uno scontro frontale con Colinar e con il mondo che egli rappresenta, ma più precisamente un'alternativa democratica che assicuri che politica ed esercito possano collaborare senza però occupare l'una la sfera dell'altro e viceversa.

Desideriamo che i conflitti fra politica ed esercito che si sono aperti in questi giorni si chiudano e che il nuovo Presidente possa assicurare una sana collaborazione fra i due, consentendo al contempo che essi mantengano la loro indipendenza.

Vorrei presentare la mia candidatura non dietro una bandiera o i numeri di uno qualsiasi dei grandi partiti: lo faccio da cittadino comune, iscritto al Lads of Liberty, partito che non è parte neanche della TOP5.
Vorrei quindi raccogliere le adesioni di chi, singolarmente come cittadino o come gruppo voglia sostenermi, e li ringrazio anticipatamente per la fiducia che mi accordano in questa sfida.

A giorni presenterò il programma, che sarà aperto a suggerimenti e dibattiti sia sull'articolo che tramite pm.

Un saluto a tutti i cittadini eItaliani,

Il Candidato Presidente
Pier4reich