v1. Parte 50. Guerre, server e prezzi raw 17/12/2008

Day 393, 07:19 Published in Italy Italy by pier4reich
Indice articoli
--

GUERRE
Ennesimo atto della bellissima WW1 (voi chiamatela come volete, per me questa è la vera prima guerra mondiale). Ieri si sono svolte le seguenti battaglie:

.Contrattacco Francese vs Svezia. Gli svedesi han mostrato di essere possenti ed han respinto.
.Attacco Inglese vs Francia: 3a sconfitta consecutiva degli inglesi che non sono messi benissimo sia economicamente sia in termini di armi
.Attacco Canadese vs Francia: come gli inglesi, respinto.
.Attacco USA vs Francia: forse uno dei più temibili. Gli americani hanno risorse economiche e, anche se non tantissime, armi. Ma sono stati respinti.
.Attacco Spagnolo vs Francia: respinto, grazie al fatto che gli italiani han tolto la pressione contrattaccando.
.Contrattacco Italiano vs Spagna: non si sà come sarebbe finita con i server funzionanti, ma per colpa di qualche bug // hack // DDOS ha vinto la Spagna.

sono felicissimo!
Ieri, ero ansioso! Se analizzate il diario di guerra, notate che Atlantis ha vinto su tutta la linea quando ha attaccato in massa (vero, ancora PEACE non era oliata e coordinata come ora). Ieri, c'è stato un nuovo attacco totale, e credevo che, la non perfettissima coordinazione, ci avrebbe fatto perdere almeno contro gli USA.
ED INVECE SI E' VINTO! (Lasciando perdere il caso vs Spagna, però tenendo conto che il decoder l'hanno tirato fuori loro, quindi esiste qualcuno PRO lì dentro).

Complimenti all'organizzazione di Peace! Considerano che 10 giorni fa dicevo che nnon saremmo durati più di 15 giorni!.

SERVER
Non sò che problemi hanno avuto, e non sò benissimo neanche tutte le proprietà di un'attacco DDos (mi ricordo solo che è via flooding). Però, gli attacchi DDOs (ormai conosciutissimi) si evitano in 2 modi:
a) Ottima potenza di calcolo (ed ormai basta un server con 4 pentium 3 [frabbricazione anno 2002, quindi nulal di impossibile] per avere la potenza necessaria a soddisfare migliaia di richieste, per non parlare dei dual core moderni).
b) Buoni algoritmi di gestione della richiesta.

Supponendo che la prima necessità sia ampiamente rispettata, evidentemente l'algoritmo di gestione delle richieste non è "smarter" abbastanza per un DDOS attack (se è stata questa la causa del crash...non scordiamoci che qualche giorno fa sono sparite le offerte del monetary market , quindi può darsi che sia un'errore interno).

PREZZI RAW
Dalle mie osservazioni che sono iniziate il 13 dicembre, i prezzi raw italiani si stanno equiparando a quelli mondiali (come era prevedibile). Ovvero i secondi (quelli mondiali) tendono a crescere.
Segnalo inoltre, il completamento (manca la firma del cliente) del secondo contratto raw:
http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=107&t=1402