Raw Trader 1. Prima commissione. FORUM UPDATE!

Day 392, 09:07 Published in Italy Italy by pier4reich
Indice articoli

Ho spostato il forum, per render il tutto più credibile, sul forum nazionale (anche per pubblicizzarlo): http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewforum.php?f=107


D'ora in poi scrivero RawT #N per maggior compattezza del titolo.

Da quando ho sollevato l'idea, mi son chiesto se il raw trading era, effettivamente, una cosa da evitare. Invece no, perchè non'è un meccanismo esterno al gioco, ma è interno. Se gli admin non volevano (e perchè no? Han detto che avrebbero creato un cittadino-mercante) non mettevano il bottone "donate raw".

Detto questo (sul quale arriveranno commenti validi e meno validi) passiamo all'argomento dell'articolo.

E' andata a buon fine la prima commessa, commissionata dalla world-wide & co di 500 unità di iron.

Questa è visibile al seguente link: http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=107&t=1398

Le prime commesse mi serviranno a mettere a posto i parametri con cui comunico i prezzi, viste le oscillazioni di mercato.
Per ogni commessa aggiungerò una risposta al topic sul forum esterno (certo non è come il forum interno, posso postarci solo io per altri motivi) che fungerà da "contratto", per quel che può valere visto che il forum è esterno... Però fidatevi, non ci ricavo nulla a fare il bimbominkia furtando gold di qua e di là in un giochino free 😐
Anzi, ripeto, più siamo a commerciare raw, meglio è per la produzione italiana.

Ora, il servizio che offro è esplicato al seguente link:
http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=107&t=1397

Ho notato un problema (grazie alla prima commessa), giustamente le persone non possono spostarsi da un paese ad un'altro, se il paese di arrivo è in guerra con il paese di partenza. Bisogna aggirare il tutto.

Dunque il numero di ticket, contando di visitare 2 mercati minimo, è almeno 4 per sicurezza. Inoltre, sempre per sicurezza, avrò premura di ispezionare meglio i mercati monetari e di calcolare un margine di oscillazione per assicurarvi la quantità pattuita.

Il costo del servizio è il 5% della spesa. Dunque su 10 gold spesi, ne dovete aggiungere 0.5. Il risparmio è, a volte, notevole. Ad esempio ho comprato, quel giorno, iron a 0.018 gold mentre in italia era a 0.030 (ma, imprenditori, tranquilli, si sta alzando ovunque).
Inoltre, i prezzi, saranno ricalcolati quando vado a comprare, se il prezzo è variato troppo (rispetto al prezzo max indicatomi da voi), non compro nulla e restituisco tutto.

Costi delle raw nelle maggiori economie mondiali rispetto all'economia italiana

Ragazzi, anche io sono un'imprenditore (con la fail+fail) e con questo vado contro i miei stessi interessi. Non riuscirei mai a vendere i miei diamantini rispetto al valore trovato nei vari mercati (ne lo farei per conflitto d'interessi, specie su un gioco online, dovrei essere parecchio triste). Questo perchè, il costo a cui venderei è alto rispetto a quello di mercato. Dunque accumulo ed aspetto la salita.

Altri imprenditori (di raw) sicuramente non saranno contenti del raw trading una volta comprata la licenza per l'italia. Mi sembra giusto.
Però, è inutile dire al cliente "si te le compro io" quando il mercato italiano è ultra competitivo nel mondo. A tal proposito faccio i complimenti ai venditori di petrolio e legno sul mercato italiano.
Il giorno 13/12/2008 ho rilevato che il legno italiano era uno dei più economici, come pure il petrolio (infatti ho consigliato ad un cliente di comprare sul nostro mercato).

Dunque, proprio perchè il primo fine è aumentare la produzione italiana (il secondo fine è il maggior coinvolgimento nel gioco e qualche guadagno) mi sembra inutile sconsigliare l'acquisto di prodotti competitivi sul mercato nazionale.

Certo, se la commessa e di molte unità, ed il mercato italiano ne offre poche, dico al cliente che ne porto a termine una parte, il restante lo comprasse in loco.

Per chi è interessato (ma sò che molti imprenditori già lo fanno in autonomia) contattatemi via pm o mail, sarebbe molto meglio la mail poichè non si intasa, mentre i pm sono limitati.
Potete anche lasciare una commessa, che poi io mi preoccupo di portarla a termine.