v1. Parte 39. Lavorare per la patria ma mica scemi.

Day 384, 01:27 Published in Italy Italy by pier4reich

Oggi mi ero messo a cercare un lavoro in un'industria di armi (di gift, siccome ho fatto ilw elfare, sò che ne produciamo abbastanza, se non siamo ingaggiati in una guerra diretta di almeno 3 giorni, la produzione è sufficiente).

Ora, siccome voglio sia lavorare sia combattere (perchè appunto, siamo minacciati direttamente) devo lavorare ad uno stipendio che mi permetta, senza chiedere allo stato ogni 5 secondi, di mantenere stabile la mia wellness.

Ho visto che la STAR ACME Q5 offre un lavoro skill 4 ad 8 itl.
Ma !??!?

Uno in media ha casa q2. Poi, per come ho fatto i calcoli in questo articolo conviene comprare cibo q1 (la rivalutazione del cibo q1, mentre avevo fatto un'articolo dove dicevo che serviva a pochissima gente!) e per il resto gift, da donare magari al datore di lavoro che poi ve li "offre" alzandovi la wellness.

Ora, cibo q1 0.9 itl con casa q2 (chi non ha casa q2 non va in aziende q4-q5) con allenamento, con wellness alta (85), sono -4 wellness.
Compro 2 gift q2 e sono 3.67*2 = 7.34 + i 0.9 di food e sono 8.24. praticamente ogni volta che lavoro perdo 0.24 itl.
Se ne ho già pochi, poi non posso alzarmi la wellness in caso di bisogno per i combattimenti (metti che il welfare non risponde, è a corto di soldi, etc... Succede, fidatevi che succede.), o non posso comprare moving tickets, etc... Insomma, al primo bisogno se non ho 50 itl da parte, ho finito.

Eddai su, fateli proporzionati! Mettete 8.5!
Cioè fate in modo che uno che lavora non vada in perdita, almeno quello!

Non è solo la star-acme, è diffusa la cosa. Cerco un'azienda di armi almeno q3 che offra uno stipendio sostenibile.