Filo diretto tra politica e cittadinanza (29/11/2008)

Day 375, 01:29 Published in Italy Italy by Scipione

Buongiorno a tutti, cittadini eitaliani!

Apriamo l'edizione odierna della rubrica "Filo diretto ..." con i dovuti ringraziamenti per l'eccellente lavoro svolto dai reparti dell'EI inviati in Portogallo per aiutare la resistenza locale a resistere all'attacco della Spagna.

Come avete avuto, o avrete, modo di leggere negli articoli linkati sotto, la vittoria è stata frutto di un duro lavoro di coordinazione da parte dei nostri generali, ma soprattutto è stata una vittoria di PEACE, l'alleanza internazinale dicui facciamo parte, che ha dimostrato di essere ancora viva e vegeta e di saper rispondere a tono alla politica espansioni stica degli avversari della coalizione Atlantis.

http://www.erepublik.com/en/article/campeche-la-vittoria-della-spada-e-del-panino--703247/1
http://www.erepublik.com/en/article/epica-vittoria-viva-peace-il-portogallo-salvo--703258/1
http://www.erepublik.com/en/article/gloria-et-onore--703216/1

Cambiando argomento, e tornando a ciò che ci è consueto in questa rubrica, passiamo a parlare di cosa è stato fatto in congresso e dal governo in questa settimana.

Ovviamente fulcro, che ha catalizzato l'attenzione di tutti in questi giorni, sono state le elezioni congressuali che hanno visto in azione il nuovo sistema elettorale a base regionale che ha visto accedere alle cariche politiche più elevate i seguenti cittadini:


Aquila et Gladius

Dio Akira
Caledfwylch
S7R4U5
CapitanoNemo
Wolf89
Giovanni Marinelli
Narwain
Cromat
echoss84
Gho5t
pierluca
Ezequiel Lavezzi


Democracy and Future

paologis76
Scipione


Land of Liberty

pier4reich
Jean Jacques Benedict de Spinoza


Lega Nerd

Frykky
Cero
Squall90
megalomaniac
Luco
Beenoz


Partito Comunista Eitaliano

MacEron
Milziade
FedeFox
Anacarsi
Michael HA Smith
bandiagara
Lev Evtuscenko
Kurapica


Democratici eItaliani

Catone
Dark Sky
Cris Tod


PartitoProgressistaRiformista

Alceo
Pericle
Rocco_Marcelli
Jacopo
BertoHZ
Alessandro Borgia
Tizianoballa


Com'era logico attendersi dato il numero ingente (si parla di quasi la metà del cognresso) di nuove leve, i primi giorni sono stati soprattutto di assestamento, con il Congresso che, dietro anche la spinta di nuovi volenterosi congressmen, sta cercando di trovare una sua organizzazione interna efficente e funzionale, che possa per quanto possibile aprirsi anche agli occhi del cittadino civile.

Gli aggiornamenti quindi per questa settimana, sono piuttosto esigui, d'altra parte anche i ministeri per poter lavorare hanno bisogno del supporto delle votazioni delcongresso per cui non si è potuto fare ancora molto.

Intensa è stata come sempre l'attività del ministero degli esteri nel chiarire e monitorare la situaizone internazionale, in collaborazione con lo Stato Maggiore dell'esercito.

Rinnovando il benvenuto da parte dello staf governativo a tutti i congressmen eletti, informiamo inoltre la cittadinanza che dovesse essersi distratta, che questa tornata elettorale ha visto la vittoria del partito italiano guidato da Wolontario, anche per quanto riguarda le elezioni nelle neoliberata India, assicurandosi un discreto numero di congressmen nel parlamento locale.

In attesa di maggiori novità vi invito a sottoscrivere il giornale così da essere sempre aggiornati su ciò che accade in Italia e nel Mondo.




Scipione,
portavoce del Presidente della repubblica BertoHZ