v1. Parte 25. Analisi prezzo gift.

Day 370, 11:57 Published in Italy Italy by pier4reich

Io che mi occupo della macroarea welfare 5, anche influenzato dal ministro, ho fatto una piccola nota sul prezzo dei gift.
Subito (quindi sono notato) c'è stata qualche precisazione da parte degli imprenditori.
Per cui, mi è venuto il dubbio ed, essendo in possesso di un foglio di calcolo preciso (disponibile qui link ), posso vedere effettivamente se i costi dei gift sono consoni (cioè al limite) oppure sono gonfiati.

Non potendo "entrare" nell'account dell'azienda, mi baso sull'human resource. Inoltre non calcolo le aziende di gift da q3 in sù, in quanto i gift sono cumulabili, quindi o fare 10 clik, o 3 click non è importante per me.

Ora, dicevo, dovrei vedere lo stipendio, non posso vederlo, dunque mi baso sulle offerte (delle aziende che fatturano). In fondo, se uno non lavora non viene pagato e omunque migliora (o peggiora) il coefficente di lavoratori.

Benissimo, iniziamo:
GIFT OR GTFO
skill 7, salario 12
12/7 ~ 1.7 * skill

LA FEBBRA
skill 3, salario 3
skill 5, salario 5
etc...
1*skill

IL PACCO
skill 2, salario 3
1.5 * skill

Ad "occhio" la media dovrebbe essere 1.4-1.5*skill, come giustamente rilevato (tranne per la febbra).

vediamo il prezzo del diamond (disponibile in grossi quantitativi)
0.5 itl * qualità.

Ok, dunque con questi dati facciamo due calcoli.
Suppono che l'azienda tenda a portare sempre a 9 il numero minimo di dipendenti e questi abbiano almeno 75 di wellness. Essendo il salario in proporzione alla skill, non c'è problema di skill media, posso metterne una non nulla.
Con ricarico del 10% (5 di tasse e 5 di guadagno netto)

Q1:
1.82 ilt se 1.4*skill
1.93 itl se 1.5*skill

Q2:
3.10 itl se 1.4*skill
3.32 itl se 1.5*skill

Quindi si, confermo che non si può chiedere il "sangue" agli imprenditori.
Chi pratica questi prezzi, non specula affatto, ha guadagni minimi (che poi può riutilizzare anche personalmente per combattere).

Per questo vorrei far riflettere il ministro, all'inizio ero d'accordo con la sua idea, ma con qualche calcolo si vede che, salvo alcuni, non si specula affatto.