v1. Oss. Sup. Parte XV. Produttività aziendale

Day 352, 15:11 Published in Italy Italy by pier4reich
nota Inizio finalmente con gli articoli sull'economia. Anche se sono scimmiatissimo dalle stats di guerra grazie alllo script di vegaicm.

Ho fatto un file excel che calcola velocemente (ora la formula, rintracciabile sul wiki) è molto più semplice, le produttività delle aziende di raw materials (per quelle normali, basta moltiplicare per 2).

dico subito che la riduzione elle produttività di raw, imo, è un'ottima pensata...suggerita d'altronde da molte mozioni sul forum, come parecchie cose ultimamente

Poi ho fatto, per ora, il solo disegno sulle produttività totale delle aziende q1. Posto che abbiano 'i' impiegati attivi (con i=5,10,15,20,30,40,50) con wellness media di 80 e skill media variabile.

Grafico produttività

Si vede ad occhio che se la skill media è bassa (come è nei primi giorni), non conviene molto avere tanti impiegati.

Quando poi il mercato è saturi di skilled, si può fare un "mega aziendone". Però fare aziende con gran numero di impiegati "scarsi" non è conveniente.
Meglio farne poche con 10 impiegati, ed aspettare la saturazione di mercato.

Allo stesso modo, ripropongo le università statali che, pagando un salario miserrimo, skillerebbero (senza grandi produttività, qundi si possono piazzare ovunque, diamonds, oil, iron, grain, etc...) molti utenti, per rendere il mercato popolato e vedere le prime aziende "grosse".

Poi pubblico gli altri grafici e tutto il file xls

PS: con queste nuove regole di produttività raw, hanno fatto benone, la disoccupazione rientrerà a velocità massima... Ed è meglio mantenere uno stato di carenza cronica, che uno stato di sovrapproduzione cronica.