v1. Oss. Sup. Parte XIV. i 550.000 € danno i loro frutti.

Day 351, 11:22 Published in Italy Italy by pier4reich

Come volevasi dimostrare, e come avevo scritto precedentemente in questo articolo iniziano a vedersi i frutti dei pagamenti (o delle aspettative di pagamento).

Modifiche, apprezzabili, molto più celeri e ben strutturate rispetto alla closed beta.

E' di oggi infatti un'annuncio doppiamente importante. (leggersi erepublik insider pls)

modulo di guerra
Sul forum c'erano state (tra cui la mia) molte richieste di cambiamento. George L. stesso, mi ha risposto di persona dicendo "no ci saranno lievi modifiche, niente di che". Ma i $ sono $ e fanno funzionare le cose.
Dunque han preso spunto da un'ottima petizione che chiedeva di rendere più realistica la cosa, magari ricollegandola ai mattoncini (che è una genialata in quanto è un'avversario fisso e non modificabile, quindi esente da molti bug di concorrenza).
Hanno tirato fuori un'altra genialata basandosi sulla RL. Il problema era il numero di mattoni iniziali.
Dunque, come poter dare un numero di mattoni adeguato per mantenere lo scontro oggettivo, però rendendo realistica la cosa?
Semplice. Rapportiamo i mattoni alla popolazione (cosa giustissima), e creiamo delle linee di difesa successive, che simulano più o meno alla buona (è sempre un gioco semplice non chiediamo troppo) ciò che accade realmente.
Per maggiori info(perchè vorrei parlare anche di altro) leggere questi due articoli:
Il liberale
L'araldo dei noldor

produttività
Soprattutto per i raw materials. All'inizio la regola della produttività era tale che non si riusciva a creare molta materia prima. Poi l'han migliorata e se ne creava troppa. Ora han ridotto di un'ottavo la produzione. Non ho analizzato le differenze, ma sono andato ad occhio. Mi aspetto ottime analisi da megalomaniac, la statistica e napoleone (io chiedo scusa ma non ho ancora iniziato analisi economiche)
Ovviamente il mercato si autoregola, ma è anche vero che una produzione eccessiva comporta maggiore disoccupazione, anche a regime. Dunque, imo, han fatto bene.

pesantezza delle pagine
Non so se avete notato, ma il server è molto più reattivo e le pagine (con process explorer sott'occhio) sono molto più leggere.
Complimentoni.

Si, in generale gli italiani si lamentano sempre. Io da quando c'e' stato l'annuncio degli investimenti, sto solo notando cose buone!

DOMANDA SULLA GUERRA
La parte che mi interessa di più. Ok, per iniziare una guerra servono dei fondi calcolati anche in base al numero di combattenti totali.

Ma posto che ci sia una guerra (Rom vs Hun) la mia domanda è la seguente:
Da quanto ho capito si svolge così, data la nazione vincitrice dell'ultima battaglia, questa ha 24 ore per decidere, in esclusiva, quando attaccare. Dopo 24 ore perde l'esclusiva e quindi può essere che subisce un contrattacco.
Ora, sia la seguente situazione territoriale.
Ci sono le regioni A, B, C... anzi no faccio un disegnino che è meglio.
link al disegno

Ora. Supponiamo che sia appena finita la conquista di "D". Passano 24 ore, chi ha conquistato non attacca di nuovo. Allora la nazione che ha perso (la rossa) attacca D. Qui mi vengono i dubbi, quale di queste è corretta?
a) Anche se la nazione rossa attacca, la nazione blu può attaccare a sua volta?
b) Se la nazione rossa riapre le ostilità per prima, mantiene l'esclusività sugli attacchi fino a quando non viene sconfitta nelle battaglie (o passano le 24 ore dopo l'ultima battaglia)?
c)altro (commentate)

Help perchè su questo punto fondamentale non ho capito.
Risposta... il wiki (un pò dispersivo nel complesso, gli articoli sono poco linkati) di erepublik.
Possibilità di attacco

Comunque, imo, i rumeni riattaccheranno nelle ore di bassa attività. Dunque prevedo l'attacco rumeno dalle 00.00 italiane alle 06.00 italiane.
Anzi, con queste nuove formule (che sono eccellenti imo) non prevedo solo l'attacco rumeno!


Quel geniaccio del nostro cdSm
Per skillare in nostro esercito, vedi questo articolo serve una guerra. Siccome i rumeni non sappiamo quando attaccheranno che son furbi, e farci guerre in casa non conviene, l'esercito ha fatto una genialata.
Ha finanziato una rivolta in una regione ex-greca, ed i nostri combattono da ambo le parti (come han fatto i rumeni in slovacchia) per accumulare domande e allenarsi con superfigths.

Furbi, davvero furbi. Bravi ragazzi!