DeI ABBANDONA il Fronte Popolare

Day 320, 10:14 Published in Italy Italy by Dark Sky

Impossibile stare a guardare, impossibile sostenere fino allo spasmo e alla vergogna personale una coalizione che non ha dato nè dà ai volenterosi e agli onesti, impossibile tenere dentro un partito le idee dei suoi membri fino quasi a esplodere solo per il sostegno della coalizione.
Le polemiche esterne hanno minato il governo Gracchius così come il nostro partito, salvato dalla coesione interna, dai principi morali di onestà e dalla voglia di epolitica attiva.
Stanchi di tutto questo, ognuno di noi (e dico ognuno!) ha fatto sentire la sua voce all'interno del partito e la decisione è stata unanime: DeI LASCIA IL FRONTE POPOLARE.

La mossa è pensata e ragionata. Sviluppata passo passo durante la fine del governo Gracchius e annunciata adesso solo perchè persisteva la nostra speranza in un miglioramento della situazione.
Le motivazioni:
-Alle elezioni che hanno portato alla Presidenza Gracchius, le nostre richieste erano state rispettate: tre congressman. Ci meritavamo anche qualcosa in più e il Presidente ha inserito quattro nostri uomini nella squadra di governo: il sottoscritto (Vicepresidente), Wolontario (staff del Presidente), Dark Sky (ministro della propaganda), Dksh (Ministro dei rapporti con le regioni).
Nessuno ha avuto disposizioni dal Presidente o da qualche addetto, quando uno di noi ha fatto qualcosa di testa sua o quasi (vedi Wolontario che richiede a Dksh il bilancio delle eregioni) ecco che il ministro ha sbagliato! Il ministero della propaganda si è rivelato inutile (non si capiva nemmeno a cosa dovesse servire!), il ministero dei rapporti con le regioni peggio ancora: la maggior parte degli ecittadini e alcuni sindaci non sapevano nemmeno della sua esistenza!
Io stesso non venivo informato mai (e sottolineo mai!) dei fatti: scoppia lo scandalo Cerberus, Gracchius sapeva, lo scriveva nei commenti, io non sapevo niente e nei pm continuava a insistere che lui non ne era a conoscenza. Perchè tanto riserbo con me? ero il suo vice! Non sono mai stato informato delle sue assenze (molto sentite al congresso), avrei potuto sostituirlo! L'unica disposizione che i ministri DeI hanno ricevuto è stata: "Catone, recupera le password delle SO!".Dopo un po di lavoro megalomaniac, che aveva fatto una bella lista con le password (della quale non ero informato) mi scrive: "Le password non le dò a te, passerebbero da troppe mani, ho già consegnato la lista a Gracchius!" Il tutto mi suonava come: "Diamo un compito a Catone per fargli passare il tempo". Questi sono solo alcuni esempi che hanno portato alcuni a credere, a pensare o a scrivere che i ministri di DeI erano incapaci o inutili!

-Caso ospedale di bari: vi rimando al mio articolo http://www.erepublik.com/article-682858.html
ormai ne avrete la testa piena! Con annessa discussione in privato e diffida di Pericle e Pippo a Schillaco.

-Il tutto è sempre suonato come: "diamo qualche ministero inutile a quelli di DeI! tanto per accontentarli". E no ragazzi, non si fa così!
Adesso DeI vuole farsi sentire e non poco!

-Governo Pericle: il FP è stato letteralmente devastato dalle critiche e per la candidatura di Pericle (non ritenuta all'altezza) e per la questione Giolitti.
E i partiti del fronte continuano a perderci.
Perchè non ci erano stati comunicati i nomi fatti da Maksas??

-Alla riunione del fronte Pericle mi comunica che non potremo avere più di due posti nelle loro file perchè aveva intenzione di mettere il sottoscritto, Dksh e Dark Sky nella squadra di governo.
Il risultato: solo a me viene chiesto di fare il VicePresidente! Ovviamente ho rifiutato!

-Maksas esce fuori con questo: http://www.erepublik.com/article-684415.html


Io credo che all'interno di DeI ci siano uomini epolitici molto validi che a causa del fronte non hanno avuto modo di esprimersi al meglio e sono stati addirittura considerati incapaci.
Mi riferisco non solo ai nostri uomini di spicco, ma anche a chi lavora dall'interno: Cris Tod, Roberto89, Dessin, Nemek,Schillaco, Gil Galad e altri.
Nelle ultime legislature DeI è stato danneggiato dal FP e questo mi sembra un dato di fatto.
Noi possiamo fare bene..possiamo fare il bene della nostra enazione!
Niente da dire a Pippo Caponnazzo che si è sempre comportato bene nei nostri riguardi, nè a BertoHZ! Con loro il dialogo rimane aperto e noi rimaniamo disponibili.
Per tutto questo "Addio fronte popolare, è stato bello (almeno fino a un certo punto)".
DeI corre da solo o con chi la pensa come lui.
Ha molto da far vedere e pochi da ringraziare.

Il Presidente:
Catone
Gli Esponenti:
Cris Tod, Dark Sky,Dessin,Dksh,Nemek,Roberto89 e Wolontario .